Come alcuni di voi sapranno, causa la restrizione di alcune API da parte di Microsoft, non è possibile sviluppare un’applicazione per registrare chiamate vocali effettuate tramite il proprio Windows Phone. In ogni caso, chi avesse bisogno di utilizzare questa funzione, può sempre provare una valida alternativa in Call Recorder.
In realtà Call Recorder non registra direttamente la telefonata ma sfrutta il microfono del terminale per salvare la discussione che potremo caricare direttamente su SkyDrive ed ascoltare in seguito. Ecco il procedimento per ottenere un buona registrazione in chiamata:
- Effettuare o ricevere una chiamata
- Riferire al mittente della registrazione
- Attivare l’altoparlante per una migliore qualità
- Tornare allo Start screen tramite il tasto fisico
- Aprire Call Recorder
- Tappare sull’icona del microfono per iniziare a registrare
- Una volta terminata la chiamata, premere nuovamente l’icona per terminare la registrazione
- Potete riascoltare la discussione tramite la pagina Playback
Come citato nella descrizione del Marketplace, l’applicazione è ancora nelle prime fasi di sviluppo e, tramite qualche aggiornamento, riceverà ulteriori migliorie come una maggiore qualità nella registrazione delle chiamate in cui non viene utilizzato lo speaker. Se siete interessati al download, potete scaricare Call Recorder in versione gratuita con banner puntando Bing Vision sul QR code qua sotto.
Download “Call Recorder” s – Scaricato 2711 volte –
E’ un po’ macchinosa sul lumia710 .comunque l’ho testata e va bene.
[Inviato da Windowsteca app]
Veramente non funziona, toglietela dal mercato per favore è inutile…