Nokia e Microsoft hanno riservato un offerta esclusiva a tutti gli utenti hotmail. Dal 30 giugno 2012 al 17 luglio 2012 tutti coloro che possiedono un account hotmail potranno infatti ottenere un codice promozionale per avere uno sconto di 40€ sull’acquisto di un Nokia Lumia 900 oppure di 30 Euro sull’acquisto di un Nokia Lumia 710 o di 20 Euro sull’acquisto di un Nokia Lumia 610. Lo sconto non è cumulabile ed è usufruibile solo nei negozi di elettronica aderenti all’iniziativa reperibili in questa pagina.
Potranno godere dello sconto tutti coloro che possiedono una mail @hotmail.com, @hotmail.it ma anche @live.com e @live.it. Per aderire all’iniziativa e dunque ricevere il codice sconto basterà inserire il proprio indirizzo nell’apposito campo presente in questa pagina del sito Nokia ed utilizzarlo entro il 17 luglio.
Per maggiori informazioni e tutti i dettagli sull’iniziativa cliccate qui.
Bella iniziativa!!! Vai nokia!!
[Inviato da Windowsteca app]
Dei geni del marketing :-/ Questa offerta dovevano farla prima di dire che i Lumia non saranno aggiornati a wp8.
Sì certo, per poi sentirsi dire “mi avete fregato” dagli utenti che avrebbero aderito all’iniziativa! Tu si invece che te ne intendi di marketing…
Lo volete capire che l’utente medio,che compra dopo aver visto la pubblicità in tv con la musichetta figa,se ne frega di wp8?
[Inviato da Windowsteca app]
una volta se ne infischiava, oggi l’utente medio quando va a comprare lo smartphone da 500/600€ ci va con l’amico/figlio/conoscente nerd che gli spiega (senza nemmeno sbagliare troppo) che fra 4 mesi uscirà Win8 e le Apps per il Lumia900/800/710 non le faranno più e tutti gli aggiornamenti che dovevano attivare “questo e quello” non ci saranno più. E allora il “nerd” gli consiglierà di prendersi un Android o aspettare iPhone5 perchè con queli ci farà tutto (e non ha torto) anche se poi l’utente medio non utilizzerà mai niente di tutto ciò e probabilmente wp7 sarebbe stato perfetto.
Cosa si evince da tutto questo? che Nokia di marketing non capisce niente e se avesse un Samsung GS3 con scritto Nokia sopra non riuscirebbe a venderlo.
Secondo me invece Hipsteria ha ragione! L’amico nerd che consiglia Android lo farebbe anche se WP fornisse un algoritmo per la vita eterna, quindi non diciamo assurdità!
Altrimenti ad oggi Android e iPhone sarebbero in ginocchio, e invece no, perché centinaia di amici “nerd” consigliano “prendi Android che ci fai tutto” indipendentemente da WP8.
[Inviato da Windowsteca app]
Un ultima cosa… Chi te lo ha detto che le app per Mango non le faranno più?
Si vede che non sei uno sviluppatore. Moltissime app sviluppate ad oggi, funzionano perfettamente con le feature offerte da Mango, quindi che senso avrebbe farle esclusive per Apollo, se tanto non utilizzano nessuna funzionalità di Apollo? Tanto vale farle per Mango, in modo che entrambe le fette di utenti le possano scaricare e acquistare! (l’utenza Mango non si disintegrerà con l’uscita di Apollo!!)
[Inviato da Windowsteca app]
Le apps fatte per Win8 non sono compatibili con Win7, le apps fatte per Win8 possono girare indifferentemente su Tablet, Smartphone e Pc di casa, tu sviluppatori crei //esempio\\ un “gioco” per win8 che sfrutta le directx (che non ci sono per Win7) a 0,99€ che potrà essere acquistato da chi ha un tablet/smartphone/pc di casa quindi triplicando la tua possibilità di vendita, perchè dovresti svilupparlo per win7 ed essere immediatamente svantaggiato nelle vendite e nella creazione di una App inferiore?
Qui c’è bisogno di un chiarimento.
Non è vero che io sviluppatore scrivo un’app per Apollo, e questa senza fare nulla mi gira su Tablet/PC… Qualcuno mi deve spiegare quale magia sta dietro alla trasmutazione dell’interfaccia grafica da smartphone a Tablet/PC… Saranno sicuramente due interfacce progettate in modo differente. Ergo, lo sviluppatore deve comunque farsi il “mazzo” a creare la stessa app per tutti i device. Quel che è vero è che il codice è riutilizzabile, quindi posso occuparmi di non fare molte modifiche.
Ma è anche vero che su un Tablet/PC le possibilità sono nettamente superiori, quindi di lavoro ce ne è parecchio dietro e non si può scrivere una app una volta e con 2 click pubblicarla ovunque.
A questo punto, è chiaro che io sviluppatore (come me, tantissimi altri, indipendenti e non), che ho un’app che non usa le funzionalità di Apollo, la creo per il 7, avendo in un colpo solo coperto sia il Tango che Apollo.
Poi Microsoft disse che la compatibilità del codice (a livello di sorgenti) è molto alta tra 7 e Win8, quindi posso con relativamente poca fatica fare il porting a Tablet/Desktop.
In conclusione per un primo periodo, posso avantaggiarmi di coprire TUTTE le piattaforme con all’incirca lo stesso sforzo di coprire solo Windows 8, quadruplicando i guadagni.
Inoltre lo strumento di sviluppo Visual Studio, permette la creazione di librerie di codice completamente multipiattaforma, ovvero compatibili al 100% tra WinPhone 7 e Windows 8 RT. Molti sviluppatori avranno iniziato a seguire questa strategia per avere il core delle proprie app compatibile al 100% con tutte le versioni!
La stessa Windowsteca app ha già il core compatibile al 100% con Windows 8.
Per i giochi invece effettivamente il discorso è diverso, ma tieni presente che non tutti svilupperanno giochi per mobile in DirectX, ma per cose semplici punteranno a XNA che gli costerà meno in tempi di sviluppo. Rimane comunque il fatto che gran bei giochi sviluppati in DirectX rimarranno esclusi inevitabilmente da subito da Win7. 🙁
Spero che questa spiegazione prolissa possa servire a te e ad altri a guardare con occhio differente il futuro della piattaforma Windows.
certo, fa sempre piacere una spiegazione da chi sviluppa, però hai sottovalutato che adesso wp7 ha risoluzione fissata a 480×800 mentre Wp8 ha 1280×768 un bel problema per chi sviluppa, poi ci è il fattore dualcore, si ottimizza meno su WP8 e farci girare programmi anche più pesanti non è un problema , mentre su Wp7 la stessa app potrebbe arrancare. La mia idea è che un WP7.8 può bastare per fare tutto, ma Wp8 può fare di più ed è un bel freno alle vendite, poi ti dico la verità…se il Lumia800 arrivassea 200€ ci farei anche un pensiero.
La risoluzione che hai citato è assolutamente ininfluente poichè ha lo stesso ratio della precedente (15:9), quindi nessun problema per chi sviluppa.
Unico vero problema può essere il formato 16:9, ma ancora non è dato sapere il supporto da parte degli strumenti di sviluppo per gestire questo formato.
Dual core? Ma veramente credi che ci siano così tante app a supportarlo? Ti assicuro di no, benchè mai sullo smartphone. E poi l’OS farà già la sua parte per gestire i thread di un processo su più processori, così come accade al 90% dei programmi scritti per PC che non gestiscono i Multi-Core direttamente ad oggi ma lasciano che sia l’OS a farlo.
Infine, non sono così tante le app da avere veramente bisogno di processori super-potenti, nel caso ne avesse bisogno vorrà dire che arrancherà su WP7, ma funzionerà ugualmente.
Ho risposto a tutti i tuoi dubbi? 😀
abbastanza, mi ritengo soddisfatto :), ora devo decidere se prendermi un Galaxy Nexus o un Lumia900 🙂
O un lumia 710 non sono molto soddisfatto forse era meglio un android pensavo fosse migliore. Un po deluso max
[Inviato da Windowsteca app]
Cosa non ti ha soddisfatto?