Todd Brix, product manager e responsabile tecniche del Marketplace, ha pubblicato un articolo sul Windows Team Blog in cui rivela alcune dei miglioramenti che subirà il Marketplace con l’arrivo sul mercato di Windows Phone 8. In particolare, Todd si è focalizzato su tre maggiori novità che caratterizzeranno il mobile store di Microsoft quest’autunno, tra cui:
More countries – Con l’arrivo di Windows Phone 8 il Marketplace sbarcherà in numerosi nuovi paesi fino a triplicare la copertura attuale. Gli utenti avranno la possibilità di esplorare e scaricare applicazioni in ben 180 paesi e per di più gli sviluppatori potranno inviare le proprie applicazioni in tali mercati, un grosso miglioramento considerando che quelli attualmente supportati dall’App Hub sono 38. A questo indirizzo potete trovare la lista completa delle nuove regioni che saranno aggiunte quest’autunno.
More ways to make money – Gli sviluppatori avranno maggiori possibilità di trarre profitto dalla propria applicazione grazie al nuova in-app purchase capability tramite il quale potremo acquistare contenuti extra o la versione completa dell’app all’interno di essa. Le potenzialità, inoltre, crescono ulteriormente grazie all’ottima gestione delle spese garantita dal Wallet App, il portafoglio elettronico di Windows Phone 8. Sarà anche presente il nuovo Company Hub che consentirà agli sviluppatori di vendere la loro linea di business apps direttamente ai clienti aziendali.
Next generation platform – Il Marketplace e l’App Hub sono stati completamente ricostruiti da zero e consentiranno di effettuare certificazioni più veloci delle varie apps insieme ad altre importanti migliorie. Grazie alla nuova architettura dello store, inoltre, sarà possibile filtrare le proprie ricerche in base alla risoluzione dello schermo ed altre caratteristiche chiave che indirizzeranno meglio l’utente al download delle applicazioni compatibili.
Per maggiori informazioni a riguardo date un’occhiata al Windows Phone Developer Blog.
Implementeranno la possibilità di comprare le applicazioni direttamente con in credito della sim?
Non è stato detto niente a riguardo..
Ma perchè vi ostinate a voler comprare applicazioni dalla sim… È una funzionalità che non ha nessun os e per di più difficilmente attuabile poichè ci dovrebbero essere accordi con i vari operatori telefonici. Io, pur essendo minirenne, con la mia postepay junior riesco con pochi tap a comprare i miei stupidi giochi da 4 soldi… 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto Gianluca anch’io faccio lo stesso
[Inviato da Windowsteca app]