Secondo quanto riporta il sito cinese WPDang, Windows Phone 8 potrebbe supportare la modalità memoria di massa per il collegamento ad un computer tramite USB. Si tratta di un rumors che, se confermato, faciliterà non poco il trasferimento di file rendendo l’applicazione Zune ancora meno indispensabile di quanto non lo sia ora, se non fosse per la procedura di aggiornamento firmware.
Il funzionamento sarà più o meno lo stesso di quello offerto dai device Symbian, e dunque per ogni funzionalità il device creerà all’interno della propria memoria di massa una cartella dedicate (musica, video, foto, ecc..) e il trasferimento, la copia e la gestione dei file avverrà proprio come si fa con qualsiasi altra cartella del PC. Il device collegato tramite USB, dunque, apparirà nelle risorse del computer come unità di archiviazione di massa esterna.
Qualche perplessità in merito alla veridicità di questo rumors sorge quando si pensa che Microsoft ha sempre avuto una politica molto restrittiva nella lotta contro la pirateria. Attivare la modalità di massa infatti consentirebbe il trasferimento di qualsiasi tipo di file al cellulare, anche quello non ‘verificato’ e dunque ci si chiede come verrà gestito questo aspetto da parte di Microsoft. Inoltre, questa ‘apertura’ consentirà anche eventuali installazioni di file XAP (gli installer di applicazioni per Windows Phone)?
In attesa di saperne di più vi chiediamo di farci sapere la vostra opinione inserendo un commento. 😉
….che felicità…..!…..500 euro per l’ 800 e neanche si aggiorna a tango….che rimpianto l’ N8!!!…..mi prenderò il galaxy3s!!
[Inviato da Windowsteca app]
Guarda che si può aggiornare a tango il Lumia 800 😐
[Inviato da Windowsteca app]
Hai voglia di ridere…Android non è pronto per l’hardware dell’S3…
[Inviato da Windowsteca app]
Ottima notizia! Sperando che lo sarà anche per gli attuali wp! =(
[Inviato da Windowsteca app]
Fico o.O
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente! Piano piano salta fuori che tutte le pirlate le sistemano…
[Inviato da Windowsteca app]
Si ma se si potesse averlo nn solo su wp 8 dato che i vecchi nn li aggiornano
[Inviato da Windowsteca app]
Nn si aggiornano nemmeno a tango…..
[Inviato da Windowsteca app]
Bah…cmq sarà su 8 e nn so se su 7.8…sn un pò stufo di sto sistema…passerò anke io ad android presto che jelly bean ormai è fluido quanto questo…Abbandono:-(
[Inviato da Windowsteca app]
Bravo, passa a Jelly Bean che con Android si che puoi stare tranquillo tra virus, malware e violazioni della privacy, sopratutto aggiornamenti continuati…
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me sarebbe una follia aprire la memoria di massa completamente. È più probabile che funzionerà come adesso (ricordo a tutti che Windows Phone ha la memoria di massa con un truccheto nel registro di sistema del PC) limitando ovviamente la visibilità alle sole cartelle adibite all’import/export dei file, con l’aggiunta di musica e documenti.
In questo modo è più facile veicolare il tipo di file aggiunto, eliminando la possibilità di aggiungere ed eseguire XAP non autorizzati.
collegando il Lumia mi aspetterei solo 3 cartelle: documenti foto e musica. Le app e l’OS leggono in queste cartelle condivise e il sistema rimane cmq blindato.
O almeno è così che farei io fossi a Microsoft….
[Inviato da Windowsteca app]
Idem 🙂
Era ora… Sicuro per i 7.8 nn ci sarà questa funzione vero?
[Inviato da Windowsteca app]
si tratta di rumors, ancora non c’è nulla di ufficiale, ma avrebbe pur sempre senso, dal supporto alle MicroSD all’archivio di massa il passo è breve.
per i telefoni attuali vedremo, in ogni caso vorrei dire ai vari delusi, non illudetevi che comprando Android avrete aggiornamenti garantiti a vita, l’interesse di qualsiasi compagnia è vendere, un telefono non viene aggiornato oltre un annetto abbondante perchè “deve” diventare obsoleto, e deve essere rimpiazzato dai nuovi modelli, è così che funziona. non vedo perchè i Lumia o gli altri Windows Phone debbano fare eccezione. e non mi sembra che tutti i telefoni con Ginger Bread siano stati aggiornati ad Ice Cream Sandwich, anzi, con la differenza che per i Windows Phone c’è l’attenuante dell’evoluzione nell’hardware e nel software della nuova generazione, per Android invece no, Ice Cream Sandwich può girare anche su un modello da 600 MHz con 200 MB di RAM.
per la eventuale fluidità di Jelly Bean inutile esaltarsi, su un dual o quad core con minimo 1 GB di RAM, quindi hardware da PC ormai, sarebbe imbarazzante se non risultasse fluido nell’uso. resta da vedere se con applicativi installati, widgets e launchers di terze parti la situazione resti immutata, perchè anche Ginger Bread o Froyo “puliti” erano e sono fluidi.
per i mancati aggiornamenti a Tango, controllate se è disponibile per il vostro Product Code; ritardi per i brandizzati dipendono dall’operatore, per i no brand se non avete ancora ricevuto la notifica ricontrollate e attendete, il rilascio prosegue a turni, arriverà anche il vostro.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma basta co sta storia che per far girare android bla bla bla Io sono un fan di nokia da quando è uscito il 3110 e sono sincero nokia sta toppando alla grande in ogni cosa che fa. Tu puoi anche dirmi che android ha un dual core e allora ha fluidità etc etc. ma il discorso è che loro li hanno!!! E da almeno un anno! Nokia invece che fa? guarda si allea con microsoft e prende per il culo quelli che la sostengono da anni e hanno comprato i vari lumia per darle fiducia. Poi altra cosa, almeno gli altri agli aggiornamenti di un annetto abbondante ci arrivano! Gli attuali Lumia quando uscirà W8 non avranno avuto nessun major update degno del nome , perchè il 7.8 non avrà nemmeno IE10 e lo sappiamo tutti quindi smettiamola di prenderci in giro. Nokia da me ha visto gli ultimi 500 euro, android tutta la vita.
Che la 7.8 non avrà IE10 lo sai solo tu visto che più volte sia microsoft che nokia hanno detto che quello che è stato presentato fin’ora non è niente…quindi evita di dire stupidagini e comunque non mi metterei a piangere perchè non ho IE10 visto che il 9 spacca la concorrenza da solo
Comunque fate pure…passate ad android che in quanto ad aggiornamenti fa davvero pena…vorrei far notare che ci sono dei device che hanno promesso l’aggiornamento ad ICS e che invece non lo avranno mai se non attraverso ROM modificate
Quindi sciacquati la bocca prima di parlare di Nokia
se devi passare ad android perché ha il quad-core, (con il dual lagga ancora vistosamente) allora direi che è inutile discutere… Dai i tuoi 600€ a Samsung/Google, che loro si che rispettano i clienti e non pensano al profitto…. 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Per me, che uso il tel anche x lavoro, sarebbe molto utile poter usare il cell per caricare pdf, doc, etc… o anche per scambiarli velocemente via mail. Prendo questa novità come un utile miglioramento. Consiglio a chi vuole passare ad android di provarlo prima, la ‘saudade’ a wp sarà fulminante!! Io mi tengo il mio ottimo omnia w e mi aggiornerò alla fine dell’anno con un cell Nokia (1001?!), sperando in un design tipo Lumia, uno schermo da almeno 4.3″, e fotocamera pureview.
[Inviato da Windowsteca app]
Spero che tutte ste persone che vogliono android lo sappiano usare non come tanti miei amici che lo hanno solo per fare i fichi poi non sanno cosa hanno in mano cmq la maggior parte degli androidi non sono del tutto aperti.un cell aperto poi se non si sa usare lo si manda in palla proprio perché se si cancellano o manomettono alcuni parametri c’è da sclerare. Se vi piacciono solo le app o sti aggiornamenti Apple è la migliore,tenendo conto che la maggior parte ha iPhone craccato con jail break e quindi non lo aggiornano mai. Si nokia e Windows hanno fatto una bastardata pazzesca,ma android è una cagata meglio Apple,ciao
[Inviato da Windowsteca app]
A parte che la maggior parte non ha iPhone con jailbreak, è una leggenda metropolitana, visto che la maggior parte di utenti nel mondo sono utenti medi, sul resto concordo con te! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
ANDROID… CHE NOME ORRIBILE… RIGHE E RIGHE DI CODICE SCRITTE A CAXXO…. LAG IMBARAZZANTI … (NEXUS!!!!) PROVATO! JELLY POI…. LAMMERXA!!! LAG LAG LAG… 8000 WIDGET INUTILI ,APP INFESTATE DA PUBBLICITA E VIRUS…. TUTTO MA ALLO STESSO TEMPO NIENTE! NON VE NE FATE NIENTE SE NON QUELLO CHE FA WIN PHONE… MA NON FATEMI RIDERE SUVVIA
[Inviato da Windowsteca app]
ahah.. c**** come sono d’accordo! 😀
Lagga anke jelly?…dai video sembrava di no…
[Inviato da Windowsteca app]
Stile purtroppo ha ragione, preferisco prendermi un galaxy a 300 e qlcs k nn più un Windows Phone..bello quanto vuoi per carità, ma l’unica cosa k volevo era la fluidità e ora k andeoid l’ha raggiunta ci “ripasso”, e per i virus e malware basta non installare porcherie
[Inviato da Windowsteca app]
Ma se volevi la fluidità, perché passi ad Android che per problemi di architettura interna non potrà MAI raggiungere fluidità al pari di iOS o Windows Phone? È insensato quello che dici!!
[Inviato da Windowsteca app]
No lo so k non raggiungerà la fluidità dei 2 ma con jelly bean mi sembra più che accettabile, poi vuoi mettere un display hd che Windows non è riuscito ancora ad implementare e che a me interessa…ma non ho più voglia di aspettare l’8…poi chissà i prezzi
[Inviato da Windowsteca app]
E in più tutti sti limiti degli allegati, trasf file ecc sn una rottura
[Inviato da Windowsteca app]
Mi rivolgo a te come a tutti quelli che passano la giornata a lamentarsi di Windows Phone….
Tutto quello di cui vi lamentate sono cose che già si sapevano, si sono sempre sapute dal giorno 0. Non ci sono funzionalità che promettevano di fare cose che invece non fanno, quindi la mia domanda di questa mattina è…
Ma voi tutti la fuori, utenti Windows Phone in piena crisi di coscienza per l’acquisto, spendete i soldi a babbo senza prima informarvi? Andate in vacanza a Cuba senza informarvi sulla situazione politica interna? Comprate l’ultimo modello Fiat senza informarvi sui consumi e gli optionals? Investite i soldi in banca a caso? Acquistate uno smartphone da 500€ senza informarvi se fa quello che vi serve?????
Bah….
Cmq ci può stare che a qualcuno non piaccia Windows Phone…io sono passato da Nokia X6 a Lumia 800…figurarsi se ho voglia di tornare a Symbian. È chiaro però che Android è il più diffuso e proprio per questo è difficile trovare commenti obiettivi su Windows Phone in rete. Molti criticano senza neppure averlo provato. Io lo trovo eccezionale.
[Inviato da Windowsteca app]
Matteo che cavolo dici? Io ho speso 130 per un optimus 7usato k ha parlato di 500 euro…poi mi lamento perché nemmeno con l’aggiornamento cambierà qualcosa.. Infatti mi dispiace dirlo ma con Windows 8 avrà magari più successo…poi io ho voluto provare questa interfaccia che solo dopo un po’ mi ha stufato…sapevo bene com’era
[Inviato da Windowsteca app]
Ancora non si sa nulla di cosa porterà l’aggiornamento per certo, quindi come fai a dirlo?
PS 500, 100€, non importa, sono sempre soldi!
[Inviato da Windowsteca app]
Lo so che sono soldi e sono ben spesi perché wp è un ottimo od fluido, però sinceramente non prendiamoci in giro le quote di mercato che ha guadagnato sono veramente basse, effettivamente certi limiti sono un po’ eccessivi, prima di tutto la scheda grafica che fa pietà, i giochi non li puoi paragonare, le app sono ancora poche(100mila vs600mila di ios e android)…ammetto che wp non sarà mai sorpassata da android cm fluidità ma sul resto bisogna essere obbiettivi…gli schermi degli ultimi device android sono splendidi con risoluzioni ottime…e addirittura il primo prototipo wp8 ha ancora quella cavolo di 800×480 che su un 4 pollici già non rende molto…poi io sono un utente wp quindi non sono qua per convincere nessuno ma penso che i colori, la definizione del display siano un punto importante…addirittura l’htc sta progettando un 1080p…
[Inviato da Windowsteca app]
Speriamoooooo. Zune e la pecca più grossa di wp una vera assurdita
[Inviato da Windowsteca app]
Xbox music ,;)
[Inviato da Windowsteca app]