Secondo Matthew Miller di ZDNet, Nokia starebbe pianificando di rilasciare Nokia Maps gratuitamente per tutti i Windows Phone nelle “prossime settimane”.
Va ricordato però che questa app non è Nokia Drive. Quest’ultimo è la soluzione GPS turn-by-turn Nokia, che include la voce guida e le mappe online. Questa succulenta app è riservata solo per i Nokia Windows Phone e sarà un servizio completamente gratuito.
Nokia Maps è molto più simile a Bing. Questo non vuol dire che l’app sia inutile, come ben presto si accorgeranno le regione in cui Bing scarseggia pesantemente, anzi, dovrebbe rendere la ricerca di punti di interesse molto più semplice. Altre funzionalità che dovrebbero essere incluse sono:
- Dettaglio dei POI nelle vicinanze (posizione, numero di telefono, recensioni e foto di ben 25 locazioni nelle vicinanze).
- Supporto deep link (è possibile aggiungere a start le destinazioni).
- Mappe dettagliate in vista satellite, 2D e 3D.
Ottime notizie dunque, anche se ancora non abbiamo notizie se e quando Nokia Music farà la stessa apparizione sul Marketplace per tutti i Windows Phone.
Dopo la brutta notizia che Nokia avrà dei giochi esclusivi solo per i loro telefoni questa è una notizia molto buona!! 🙂