Come abbiamo riportato su Nokioteca Blog questa mattina (vedi qui), la versione Beta di Nokia Suite è stata aggiornata alla versione 3.6.11 e tra le novità che sono state apportate c’è anche quella che permette di copiare su uno dei nuovi device Lumia i contatti, le foto e gli eventi del calendario presenti sul proprio cellulare Nokia Symbian, S40 o MeeGo.
Il tutto avviene tramite un trasferimento delle suddette informazioni sul proprio account SkyDrive da cui successivamente sarà possibile accedere con il proprio Lumia per effettuare la sincronizzazione. Per avviare la procedura basterà avviare Nokia Suite Beta e dal menu Strumenti cliccare sulla voce Carica su SkyDrive.
Al momento ci sono alcune limitazioni e problemi su questa nuova feature di sincronizzazione, e riguardano:
- Contatti: Se avete più di 100 contatti c’è la possibilità che non tutti vengano copiati su SkyDrive. Inoltre, se per un contatto avete due numeri di cellulare salvati, solo il primo sarà considerato perchè come è noto su Windows Phone 7c’è solo un campo ‘cellulare’ per i contatti della Rubrica.
- Calendario: gli eventi ricorrenti non possono essere copiati e dunque sarà necessario creare di nuovo l’evento manualmente sul Nokia Lumia.
- Foto: Quelle di dimensione superiore a 2048×2048 pixel saranno ridimensionate.
E’ probabile che nella nuova versione stabile di Nokia Suite che verrà rilasciata nei prossimi giorni e soprattutto in quelle successive questi limiti possano essere superati.
Se sul vostro PC avete la versione beta di Nokia Suite l’update vi verrà notificato all’apertura dell’applicazione. In alternativa potete accedere a questa pagina del sito Nokia Beta Labs per il download. Considerate però che tali novità e funzionalità saranno presto aggiunte alla versione stabile del software.
Perché mettere i propri dati su un server?!?! Sono veramente indignato!!! Notizia di qualche giorno fa…sono stati rubati centinaia di migliaia di dati da “sicurissimi” server di Apple.
[Inviato da Windowsteca app]
In verità rubati da un portatile dell’FBI….
[Inviato da Windowsteca app]
Invece io sono contento, cosi ho una copia eterna anche se spacco il cell, poi il folder Skydrive non è pubblico, ed è sicuramente molto più sicuro del mio hard disk quando sono in wifi 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Ehi raga, come siete riusciti a connettere il Lumai a PC Suite?
Non mi rispondete COL CAVO USB, immagino, ma a me la Suite non riconosce il cell.
grazie
La nuova versione Beta di Nokia Suite (e non PC Suite) non supporta il collegamento di un Lumia ma la copia su SkyDrice di contatti, calendario e foto che hai eventualmente sincronizzato con un device Symbian, S40 o Nokia N9
Si chiama SkyDrive e non SkyDrice.
😉
Errore di battitura 😛
Scusa Sebastian, ma credo ognuno sia libero di farlo o meno, non credo ti costringa nessuno a farlo
[Inviato da Windowsteca app]
Sarebbe stato utile se Nokia Suite riconosceva il Lumia collegato via Usb,se hai un Symbian ed un Lumia devi avere 2 programmi installati sul Pc…
[Inviato da Windowsteca app]