In questo recente articolo vi avevamo spiegato le caratteristiche dell’innovativa tecnologia Dolby Headphone presente sui Nokia Lumia 920 e 820, tecnologia che migliora sensibilmente la qualità dell’audio in cuffia regalando così un’avvolgente esperienza acustica caratterizzata da un sound di alto livello. Per la felicità di molti utenti Windows Phone, inoltre, il colosso finlandese ha deciso di implementare nei terminali un equalizzatore audio, strumento decisamente atteso nel sistema operativo mobile di Redmond.
Oltre al Dolby Headphone sarà quindi possibile migliorare ulteriormente la qualità dell’audio del terminale impostando acustiche personalizzate a seconda dei diversi tipi di brani che ascolteremo o semplicemente secondo i nostri gusti. Come potete vedere dal video, l’equalizzatore presenta sette canali, tutti regolabili dall’utente insieme a ben 18 modalità preimpostate tra cui la classica amplificazione e riduzione dei bassi, di medie ed alte frequenze.
Ottima decisione da parte di Nokia che ha sicuramente sopperito a una, seppur marginale, mancanza di Windows Phone aggiungendo un feature richiesta da una buona fetta di utenti. Potete vedere una breve anteprima dell’equalizzatore audio in azione nel Nokia Lumia 820 a partire dal minuto 2:42 del video a seguire.
Ottimo 😀 speriamo che arrivi anche con l aggiornamento a 7.8 😉
[Inviato da Windowsteca app]
È assurdo che non ci sia un equalizzatore in un music player, spero che lo mettano anche in 7.8
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente comincia a prendere caratteristiche di symbian, bene, bene..
Bello bello, un applauso a Nokia per aver portato una feature assolutamente inutile senza avere ancora corretto lo stupidissimo bug che ti fa esplodere i timpani all’arrivo di un SMS…. Bah!
Quanti altri ingegneri dovranno assumere prima di correggere il problema?
[Inviato da Windowsteca app]
Solo un ignorante di musica può dire cose del genere
[Inviato da Windowsteca app]