La classe non è acqua. E Nokia ha dimostrato ancora una volta di averne molta da vendere con i suoi due nuovi device Lumia, entrambi con un design e un form factor elegante, originale e davvero molto gradevole.
Dopo i vari hands on video dedicati al più potente Lumia 920 eccone uno, realizzato dal sito francese test-mobile.fr, con protagonista il Lumia 820. Il device viene mostrato in tutta la sua bellezza, con una descrizione di tutte le sue caratteristiche principali e una veloce panoramica di alcune funzionalità di Windows Phone 8.
Prima di lasciarvi al video e alle foto vi ricordiamo che il Nokia Lumia 820 dispone di un display AMOLED ClearBlack da 4.3″ con Super Sensitive Touch, CPU Snapdragon S4 dual-core da 1,5 Ghz, 1 GB di RAM, memoria di massa da 8 GB, slot per micro SD, fotocamera da 8 Megapixel e supporto a LTE. Tutte le altre caratteristiche potete vederle nella scheda tecnica.
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. 😉
stupendo, lo preferisco persino al 920 per il discorso delle scocche intercambiabili, della batteria removibile e della scheda di memoria, sinceramente il discorso della fotocamera non mi interessa, per le foto preferisco una macchina fotografica vera e propria. se avessi 500 € tra le mani e il mio 800 non avesse meno di 6 mesi lo comprerei al volo!
Hai ragione! E poi c’è da dire che è un po’ più piccolo, per cui di certo più comodo da portare (anche perché ha gli angoli rotondi) e usare quotidianamente! E poi non differisce tanto dal 920 in termini di prestazioni, da quanto si legge…
[Inviato da Windowsteca app]
E poi è geniale il fatto che se dovesse cadere (a patto che non si rompa tutto, ma solo la scocca!) si potrebbe sempre cambiare la parte posteriore, che oltretutto ricopre anche gli angoli (i punti più delicati) senza problemi!
[Inviato da Windowsteca app]
infatti, a patto di non rompere lo schermo o graffiarlo (ma per questo basta una pellicola protettiva qualsiasi), tutto il resto del telefono è facilmente sostituibile, anche i tasti stessi sono legati alla scocca, poi il fatto che sia stata usata ceramica se non erro per la placca dell fotocamera e non acciaio come per l’800/900 la rende più resistente ai graffi o leggere abrasioni. e come dicevi tu con una mano un 4.3 pollici è più facile da usare anche perchè la cornice sembra anche più ridotta rispetto al 920
Bell bell!!
[Inviato da Windowsteca app]
Si ma nn ha il pureview….e poi secondo me e piu bello di estetica il 920….poi nn e in hd pure motion +…ma 480×800…anche se hanno lo stesso processors secondo me gira un po meglio il 920…poi secondo me visto che hanno lo stesso identico hardware e software la batteria dell’820 che e piu piccola FA si che duri meno dell’920….o sbaglio….poi hanno detto che il super sensitive touch nn spreca batteria….poi per 0,2 Pollici in piu non cambia niente per consumare di piu sul 920….
[Inviato da Windowsteca app]
che non abbia il PureView come ho già detto su non mi interessa, per chi come me preferisce comunque usare una macchina fotografica quando si tratta di fare foto la fotocamera passa in secondo piano; il discorso della batteria è relativo all’uso che ne fai, se arriva a 1 giornata mi va benissimo, e sinceramente già col 800 ho fatto uno “sforzo” psicologico nel comprare un telefono a cui non posso nemmeno rimuovere la batteria, l’820 per forme e caratteristiche mi intriga di più.
certo sulla risoluzione del display volendo potevano anche osare un pò di più, e soprattutto mi trova perplesso la scelta, o meglio la non scelta del Gorilla Glass come sul 920
internet Explorer 10 è prprio una belva 😉
Si e vero che iE10 e Una belva….ma è Una belva grazie al processore potentissimo che ha su…ecco perche gira cosi veloce:-)…il qualcoom s4 krait di ultima generazione e Una bestia….
[Inviato da Windowsteca app]
Potevano mettere almeno un gorilla glass..
[Inviato da Windowsteca app]
Sul 920 c’e:-)
[Inviato da Windowsteca app]
Bomba:):):):):)
[Inviato da Windowsteca app]