Questa mattina l’Amministratore delegato di Telecom Italia Mobile Marco Patuano ha presentato la prima offerta commerciale per la rete mobile ad alta velocità, meglio conosciuta come LTE o 4G.
Nel corso della conferenza stampa l’AD di TIM ha voluto rimarcare il primato dell’azienda che ha bruciato sul tempo la concorrenza ed ha presentato, prima in Italia, Ultra BB Mobile. L’offerta rivolta al pubblico sarà operativa a partire dal 7 Novembre in sole quattro grandi città italiane: Roma, Milano, Napoli e Torino per arrivare, entro la fine dell’anno, ad una copertura di altre 20 città del nostro Paese.
L’offerta presentata oggi prevede una chiavetta che costerà 349 Euro l’anno e includerà 20 GB di traffico al mese e cloud di 200 GB. Nel corso delle prossime settimane, poi, verranno presentate offerte più articolate, tra cui alcune riservate ai professionisti in mobilità e per medie e grandi aziende. “TIM LTE potrà essere utilizzata per la condivisione della rete (tethering) e potrà rappresentare una buona soluzione e alternativa all’ADSL in zone rurali a bassa concentrazione di persone”, spiega Patuano.
La mossa di TIM, e le sperimentazioni delle aziende concorrenti per implementare la tecnologia LTE in Italia, segue e asseconda i produttori di device di punta, come ad esempio Nokia con i nuovi Lumia 820 e 920, dotati della possibilità di navigare in mobilità ad alta velocità.
potrà rappresentare una buona soluzione e alternativa all’ADSL in zone rurali a bassa concentrazione di persone”
ridicoli…. solo 20 città all inizio e parlano di questi benefici?
avrei capito se avessero parlato di fibra ottica nelle zone delle grandi città non coperte….
cmq 349€ all anno sono più che esagerati per aver a disposizione solo 20 gb…. un paio di streaming in full hd e hai finito GB
Concordo monopolisti del cazz
[Inviato da Windowsteca app]
Pure io
[Inviato da Windowsteca app]
Non è un’alternativa a nulla. Per massimizzare il business coprono solo zone densamente abitate. In più si parla sempre di velocità massima teorica, la realtà é ben diversa!
[Inviato da Windowsteca app]
Sono semplicemente ridicoli… Se non sono capaci di far arrivare un ADSL decente, figuriamoci come potrà essere LTE… A quei prezzi poi…
[Inviato da Windowsteca app]
Ben detto…..
[Inviato da Windowsteca app]
Io mi aspettavo cifre del genere. Mi aspetto con il tempo anche tariffe molto piu basse per le opzioni di navigazione su smartphone altrimenti sta tecnologia finira’ nella lista: “quando guadagnero’ 1500 euri al mese” insieme al wireless charging…
Detto questo un terminale che offre tecnologie non ancora sperimentate e commercializzate sono 600 euri ben spesi. Tra un anno avremo ancora un telefono nuovo in evoluzione YAY!
Follia! 20gb?? Ahah.. Soli se la chiavetta la usi per soprammobile!
[Inviato da Windowsteca app]
non vi bastano 20Gb al mese?…
Che cavolo ci dovete fare con 20gb!?! Sono tanti!
[Inviato da Windowsteca app]
Tanti 20 giga??? Io x arrivare a fine mese con 10 giga devo fare i salti mortali!
[Inviato da Windowsteca app]
Telecom Italia, la VERGOGNA delle telecomunicazioni mondiali…Peggio del Congo, grazie politici di merda!!
[Inviato da Windowsteca app]
Che paese…ridicoli
[Inviato da Windowsteca app]
aspettiamo la vodafone…. =)
30 euro al mese per 20 gigabyte? E poi per andare al massimo in 3g!!! Sono pazzi. Se le mettano dove dico io le loro chiavette. Voglio che investano nelle linee fisse. Maledetti ladri. Hanno appena dato il mio numero di casa ad un altro utente.Ma vi rendete conto che razza di idioti? Ora dovrò andare all’adiconsum per risolvere la questione.