Nokia nelle ultime ore ha annunciato ufficialmente il Nokia Lumia 510, device entry-level destinato inizialmente ai mercati emergenti di India, Cina, Sud America e dell’Estremo Oriente, come avevamo anticipato in questo articolo. In Italia arriverà nel 2013.
Il device, equipaggiato col software di sistema Windows Phone 7.5, sarà dotato di display LCD touch da 4″, processore Snapdragon S1 con 256 MB di RAM, fotocamera da 5 Megapixel (senza flash), 4 GB di memoria (non espandibile), batteria da 1300 mAh e 7 GB di archiviazione gratuita su SkyDrive.
Il Lumia 510 verrà proposto a un prezzo di 199 Dollari più le tasse, e sarà disponibile nei colori rosso, giallo, ciano, bianco e nero, a partire dal mese di novembre in Cina ed India per poi essere gradualmente diffuso anche in altri Paesi.
“Con il Nokia Lumia 510 continuiamo a rispettare il nostro impegno per portare Windows Phone a livelli di prezzo più bassi”, ha dichiarato Jo Harlow, Vice Presidente esecutivo di Nokia Smart Device. “Le persone che fanno uso di Windows Phone si renderanno conto di quanto il sistema sia più intuitivo di altre piattaforme per smartphone, e Nokia Lumia è la migliore incarnazione dell’esperienza Windows Phone. Con il Nokia Lumia 510 non vediamo l’ora di accogliere più persone nell’ecosistema Windows Phone”.
http://www.youtube.com/watch?v=kblZ998mmkI
Peccato che non esca anche da noi, lo preferirei al 610 per il display… Manca un Lumia con display 4″!
[Inviato da Windowsteca app]
Abbiamo modificato l’articolo, come ci fa sapere Nokia Italia questo modello sarà venduto anche in Italia a partire dal 2013
Ottima notizia! Grazie per l’ aggiornamento!
[Inviato da Windowsteca app]
Molto carino e bel display, e soprattutto dimostrazione che gli utenti wp7 non verranno abbandonati! Unica cosa non capisco perchè in questa fascia non puntino almeno sullo storage.. Con 4gb lo slot per micro sd secondo me è d’obbligo!
[Inviato da Windowsteca app]
Sarebbe interessante capire lo spazio libero che rimane al netto di wp7.8. Per un’utenza non esigente potrebbe essere sufficiente (se lo usi solo per Internet, email, e qualche app)
[Inviato da Windowsteca app]
lo spazio disponibile è di 3,7 GiB, tra sistema operativo e applicativi di base arriverà sui 3,2-3,5 GiB. a patto di non portarsi dietro chissà quale compilation di brani o video si può anche sopravvivere con una memoria interna così piccola. fortuna che almeno immagini e altri documenti posso essere caricati su SkyDrive
credo che il problema sia legato al sistema operativo, Windows Phone 7.5/7.8 non supporta le MicroSD. come dici tu è positiva l’uscita di questi terminali con WP 7, vorrà dire che le attuali generazioni non saranno abbandonate a se stesse, e anche le stesse applicazioni continueranno ad essere sviluppate.
Perché i devive di fascia bassa devono avere questo form factor tondeggiante ? Non si può guardare !
[Inviato da Windowsteca app]
A me piace… Oggetto di design.
In Finlandia sono maestri del design..
Le mattonelle piatte Samsung sapevo disegnarle anch’io… 😀
[Inviato da Windowsteca app]
A me invece piace molto, ho comprato il lumia 610 invece che l’800 solo per questo…… Questione di gusti…..
[Inviato da Windowsteca app]
Peccato la mancanza del flash!
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me è un device inutile… Bah…
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me il prezzo è esagerato, device da 129€
[Inviato da Windowsteca app]
Hai comprato il 610 al posto dell800 per la forma tondeggiante?Non ci credo!!!!!!!!!anche il 710 ha la stessa forma!!!!!!!!!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Per me i WP sono spettacolari per un uso Internet / multimediale… Ma la comodità e capacità per musica dell’N958GB rimane a mio avviso ancora dura da battere….
[Inviato da Windowsteca app]