Il Lumia 920 è, assieme al Lumia 820, il primo smartphone di Nokia a dotarsi di un processore Dual Core (da 1,5 Ghz). E’ il primo a supportare la tecnologia Wireless Charging per la ricarica della batteria senza l’ingombro di fili. E’ il primo ad essere disponibile nella bellissima e per nulla stancante colorazione gialla. E’ il primo Lumia a possedere un ottica con tecnologia PureView e stabilizzatore delle immagini. E’ il primo smartphone che può vantare un display HD (da 4.5 pollici) con tecnologia PureMotion HD+ e Super Sensitive Touch. E’ il primo Top di gamma ad essere commercializzato con a bordo l’innovativo sistema operativo Windows Phone 8.
Insomma, il Nokia Lumia 920 è un fuori classe e non è affatto da Nokia fanboy affermare che ha tutte le carte in regola per battere la concorrenza. Non ci sono storie, il Nokia Lumia 920 è un device bellissimo esteticamente, potente nell’hardware ed efficiente in ogni funzionalità software. E non appena avrete la possibilità di provarlo ve ne accorgerete e sarete sicuramente d’accordo con quanto appena affermato.
Ieri sera, nel corso della presentazione di Windows Phone 8 tenuta da Microsoft Italia a Milano, abbiamo avuto il grande piacere di toccarlo con mano e, purtroppo, provare solo alcune delle sue tantissime funzionalità: le nostre prime impressioni sono a dir poco ottime. Sia per le caratteristiche che offre ma anche per l’ampio corredo di accessori disponibili, tra cui meritano certamente una menzione le varie soluzioni per la ricarica wireless, compreso l’altoparlante stereo JBL con supporto alla tecnologia NFC, in grado di trasmettere emozioni e innovazioni.
Nel video che segue vedrete alcune sue caratteristiche software offerte da Windows Phone 8, un sistema operativo versatile, innovativo e concepito per offrire all’utente la migliore user experience in mobilità. Nei prossimi giorni effettueremo altri video, in ambienti più tranquilli e con tutta calma, con approfondimenti su ogni sua funzionalità e recensioni complete. Restate connessi! 😉
Fantastico !!!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Nei vari blog e forum che trattano Windows Phone escono alcuni commenti dove si dice che anche in WP8 non hanno “corretto” la gestione separata tra volume suoneria /audio altoparlante-cuffie. Voi che li avete toccati con mano confermate?? Se fosse vero sono proprio rinco in Microsoft!
[Inviato da Windowsteca app]
Non abbiamo provato questa caratteristica pertanto non abbiamo risposta in merito. Te lo faremo sapere nei prossimi giorni, quando testeremo in modo piu approfondito questo smartphone.
e’ fantastico!!!!! sicuramente surclassa il samsung s3
….mi dovro’ accontentare del mio 800 per il momento….troppo presto per cambiare di nuovo. Mi accontenterò di smanettarci un po’ appena uscirà nei negozi della grande distribuzione. :))
[Inviato da Windowsteca app]
Veramente “amazing” il nuovo WP8 e il Nokia Lumia 920!
Per caso hai toccato con mano la versione grigia? Dal vivo le versioni colorate sono “più belle”? 😀
ps: in questo video si senteono le voci di persone come Andrea, Loris e altri esperti del settore e tuoi “competitor” 😀 Magari una videorecensione di gruppo la potreste fare sul nuovo Lumia 😀
La versione grigia non era presente, era disponibile solo in giallo, rosso, bianco e nero. Dal vivo le colorazioni sono molto meglio che in foto o in video. Quella nera ad esempio è opaca ed è davvero molto elegante.
Quello di creare il un proprio gruppo mi ha interessato molto.
Tipo volessi Organizzare un appuntamento, non dovrei contattare uno per uno i miei amici, posso fare una chat condivisa 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
è uno spettacolo, c’è poco da aggiungere 🙂
Peccato, lo dico sempre, i colori lucidi. Fossero stati tutti opachi sarebbero stati bellissimi, resistenti alle ditate ed eleganti!
Il video/anteprima in realta’ a me sembra venuto piu che bene. Avete mostrato quasi tutte le novita. Non vedo l’ora di vedere quelli piu “approfonditi”…
Ma le recensioni quando ci saranno? Non vedo l’ora…
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi ma le versioni colorate mi danno l’impressione che si possono graffiare o sbaglio? Mentre la versione nera la vedo “gommata” e quindi più resistente…..che dite?
[Inviato da Windowsteca app]
Beh semplicemente perché nelle superfici lucide i graffi si notano maggiormente. In ogni caso sarà necessario provali prima di trarre conclusioni!
I colori sono pigmentati quindi sono piu resistenti ai graffi 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Ma sono lucidi come il Lumia900?
[Inviato da Windowsteca app]
Ma la modalità club funziona solo con altri WP8?
Immagino proprio di si, quindi secondo me ne viene un po’ meno l’utilità, sufficienti i gruppi già esistenti con sms e mail comuni (in meno ci sono calendario condiviso e chat) a meno che i propri gruppi di amici non abbiano tutti wp
[Inviato da Windowsteca app]
mi correggo, nel video di presentazione di Joe Belfiore, mostra come servizi del Club (Room) tipo il calendario comune, sono supportati anche da altri smartphone (nel video mostra un iPhone)
Scusatemi il termine Spakka!!! ahhh grande 🙂
[Inviato da Windowsteca app]