La fine del lungo periodo di “Preview” dell’applicazione Skype per i PC, tablet e smartphone con Windows 10 è vicina. Nelle scorse ore, infatti, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento dell’app per gli utenti insider del Preview Release Ring che oltre a migliorare e implementare alcune delle funzioni esistenti va finalmente a rimuovere l’appellativo “Anteprima” dal nome.
La nuova versione è numerata 11.13.115.0 e siamo fiduciosi che questa stessa release, con le medesime novità, sarà presto rilasciata per tutti gli utenti di Windows 10. Forse in concomitanza con il rilascio del Creators Update? Chissà.
Le altre novità introdotte nella nuova app Skype per Windows 10 e Windows 10 Mobile includono:
- una semplificazione del modo in cui i contatti su Skype si connettono con l’app Contatti sul dispositivo
- la funzioni per la ricerca delle chat, scelte rapide da tastiera a portata di mano e l’invio di SMS con un piccolo Credito Skype
- una riprogettata visualizzazione per le videochiamate di gruppo grazie alla quale gli utenti saranno ancora più vicini
- la possibilità di cambiare microfono, videocamera o di passare ad un nuovo dispositivo durante una chiamata
Nonostante la fine del periodo di Preview, l’app rimane ancora incompleta sotto alcuni punti di vista. Ad esempio, la relativa tile non è live (non mostra le “anteprime” dei messaggi), ancora non supporta la funzione “Condividi” di sistema e non può essere impostata (in Impostazioni, Sistema, Telefono, App Predefinite) per trasformare una chiamata tradizionale in una videochiamata come invece era possibile fare su Windows Phone 8.1.
Voi cosa pensate di Skype? Utilizzate questa app per comunicare con i vostri contatti? Oppure l’avete abbandonate in favore di WhatsApp, Messenger, Telegram et similia?
Speriamo abbiano sistemato Skype nel Lumia830. Io non riesco ad utilizzarlo per fare una videochiamata
Definisci meglio “non riesco ad utilizzarlo per fare una videochiamata”… ottieni un errore? un blocco? Hai provato a rimuovere e reinstallare?
Avuta da sempre su 8.1. Che dire, lenta, macchinosa, poco pratica, insomma se dovevano farla andare così potevano lasciar perdere.
@Dimer questa non é nessuna delle cose da te scritte, riprovala
Io la uso per la mia piccola società, quando sono fuori ufficio e devo comunicare e/o mandare file al personale amministrativo sui loro pc( brutalmente chiamate impiegate)
Sicuramente questa non é la versione definitiva =)
dopo un anno di “preview” è sconcertante che ancora non sia la versione definitiva… La lentezza di Microsoft è un’altra delle tante cause del suo fallimento.
@Alessio (oissela) non ti avvilire… é possibile che a uno sputo dal rilascio di CU vengano rilasciati molti aggiornamenti per le app.
(anche se avevo annunciato un temporaneo stop dello sviluppo delle coreapp) non disperare che fa male =)
@Jacob avevano*
Perché, esistono software in versione definitiva? ? Io lo uso sempre e ha certo dei limiti ma anche funzioni uniche come tutti i software. Però in più secondo me ha che funziona su web, pc, smartphone ecc in modo universale e fluido.
Si daccordo, ma ad un certo punto il livello di skype era all’80% di bontà poi hanno rifatto tutto e per un anno e’ stato al 50% per poi arrivare ora al 65 o 70
Io commento sempre sul passato: MS aveva il sistema di messagistica primo al mondo con Messanger
se lo tenevano e lo integravano con skype ora e contatti/live/hotmail poi adesso avrebbero il sistema di riferimento.
Forse Facebook lo avrebbe usato come strumento di messaggistica per i contatti diretti (anni fa c’era una buona collaborazione)
Microsoft e’ il senno di poi, progettano cose meravigliose poi le abbandonano poi tutti le riprogettano e ritornano con cose sempre buone ma che sembrano con ritardo di anni luce.
Ma nella versione insider é già disponibile lo stato di consegna/lettura dei messaggi come per WhatsApp?
@Rocco9e50 assurdo che ancora non abbiano inserito tale funzione
Stasera ancora un aggiornamento. Di nuovo anteprima skype.