La versione “stabile” di WhatsApp per i dispositivi Windows Phone e Windows 10 Mobile ha ricevuto un nuovo aggiornamento. La nuova release, numerata 2.17.114, porta alcune delle più recenti novità implementate in WhatsApp Beta tra cui il ripristino del vecchio Stato all’interno della sezione Profilo con il nuovo nome “Info”.
Come potete vedere negli screenshot a seguire, nulla è cambiato rispetto a prima: si può scegliere una delle voci predefinite, inserire un testo personalizzato e selezionare una faccina tra quelle disponibili. Tutto quello che verrà aggiunto sarà visibile a tutti i propri contatti quando visualizzeranno le informazioni del nostro profilo.
L’aggiornamento porta anche il nuovo set di emoticons e il lettore video integrato di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.
Se ancora non avete effettuato l’aggiornamento potete provvedere ora seguendo il link qui sotto. E non esitata a riportare nei commenti la vostra esperienza e le eventuali altre novità o migliorie che doveste riscontrare.
Aggiornamento: A distanza di poco più di una settimana WhatsApp per device Windows Phone e Windows 10 Mobile ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta la versione alla 2.17.122, un minor update senza cambiamenti visibili rispetto alla precedente versione.
Se ora ripristinano le “info” col nome “stato” e lo “stato” col nome “storie” fanno la meglio cosa dell’anno… Sono sottigliezze ma noi badiamo a quelle…
@RanShibuki_640LTE Te, guardi quelle cose, molti altri guardano molte altre cose ad esempio la velocità di apertura ecc. ecc.
@mega bass Vero. L’avviso di ricaricamento, quello sì che è frustrante!
Aggiornamento ok, tutto bene! Video ok, notifiche ok e nuove emoticon ok!!?
Watsap
Ok anche per me.
Aggiornamento tanto agognato… Finalmente arrivato… Se poi vogliono cambiare il nome delle info in stato e il nome dello stato in storie ci fanno un gran favore… E mancano anche i colori nei nomi dei gruppi….
Aggiornamento riuscito. Bene così!
Ma non sono troppo piccole le emoticon quando si inviano singolarmente?
Ma invece di aggiungere tante cose che per me e penso che anche per tanti altri sono inutili, perché non la ottimizzano in modo da avere un’apertura quasi istantanea dell’app? Mi scoccia ogni volta dover aspettare l’espressione sto caricando”
@Tudor930 In teoria se non ricordo male il lettore video integrato serve proprio ad oviare a questo problema.
@TheMinority e come dovrebbe funzionare questo lettore?
@bazlumia950 lascia stare…inventerebbero di tutto pur di non ammettere che ormai anche un Android da 200 Euro è più veloce
@Antonio Mh, non mi pare di aver detto che effettivamente si è assistito a una svolta epocale nè che siamo messi meglio di Android, ho solo riportato quanto scritto in un articolo passato. Vuoi aggrapparti a un commento di qualcuno pur di fare polemica? Come vuoi, ma almeno cerca di farlo con un minimo di logica 😉
Anche Instagram si agg.
Appena installata si apre quasi in modo istantaneo, poi dopo qualche giorno ricomincia con i sto caricando e sto riprendendo, anche se almeno sul mio 1020 i tempi di attesa sono ancora accettabili…
Non trovo l’aggiornamento su Lumia 650… devo aspettare o proprio non c’è??
Aggiornato tutto ok
Velocità di apertura sempre vergognosa,ma po…a tr…a,al posto di tante cavolate,non possono venire risolto i problemi seri?
@animanera concordo, anche sul mio 950 fa schifo
Dovrebbero migliorare la velocità di apertura. Vergognosa! In 8.1 apertura istantanea, in w10 “sto caricando” “sto riprendendo”. SEMPRE PEGGIO
@marco 930
Tanto fa sempre schifo. Non riesce a restare aperta dopo il blocco schermo o aver aperto altro. Crasha e devi riaprirla sfa merda pure se la lasci attiva in impostazioni
@DamianoAurelio si ma fa schifo da voi perché su Android no e nemmeno ios
Ragazzi ma come si visualizzano i contatti adesso?
tocca il tasto “+” presente nella barra inferiore dell’app, nella schermata delle chat
Sincermanete i problemi delle app ahimé fondamentali è proprio la velocita in apertura, da Facebook, a WhatsApp, passando per Instagram…..
@IIIikeX Instagram é rapidissimo non diciamo scemenze… (io ho un 830 con Instagram installato sulla memoria del telefono)
@Mario si avvia in tempi più che accettabili ma rapidissimo ha un altro significato…
@Mario per i tempi di win si…ma non rispetto ai normali telefoni
@IIIikeX il problema tuo è che ancora ti ostini con un sistema fallito
Ho trovato anche l’aggiornamento di posta e calendario! 😉
Come al solito in ritardo, addio Windows Phone ?
@Mircoooooo ciao
@Mircoooooo se vieni su Android benvenuto, su ios… Pure…. Poi vedrai se quello che diceva fesserie fossi io o i fanboy
950XL fantastica!!
Tutto ok !!
nessun rallentamento/problema
apertura immediata!!
installato sul mio 650. Tutto ok… ma credevo che con il nuovo player video integrato risolvessi magari il problema delle anteprime video “grigie”, invece nisba 🙁
Conforta cmq vedere che WA continua ad assere aggiornato! Visto l’andazzo di questi ultimi mesi, se leggessi che smetterranno il supporto a Wmobile? Non voglio pensarci….
Appena scaricato su Lumia 650, per tre volte consecutive non mi si apriva, poi dopo qualche secondo si é aperta e che dire… Forse l’unica cosa bella é poter ritornare allo stato classico. A e a mio parere le nuove emoji sono peggiori…
Per il momento continua ad andare bene, l apertura e’ discreta, almeno su 8.1 va bene, un po’ meno bene sul 930 con Windows 10…
Finalmente con questo aggiornamento risolto il problema dei video che si bloccano e l’applicazione si chiude…dopo un anno ! Era ora !meglio tardi che mai!
Da ieri notifiche a spasso
Subito dopo l’aggiornamento apertura dell’app veloce, ma man mano che passa il tempo ritorna alla solita lentezza…e poi solo a me gli audio sono peggiorati come qualità?
Per essere un aggiornamento sotto il cofano devono aver corretto parecchie cose visto che il download era di 66mb
@MauroLumia930 concordo… Io comunque non noto differenze
@9en3-930 Anch’io su 930
Ma dove avete visto 66 mb ?
Scaricata, mi dava 33 mb.
Ma’ !!!!!
Misteri..
Continua ad avere uno scheletro vecchio, ma continua a funzionare =)
Ciao Alessio come stai, tutto bene? Spero vada meglio 😉
Ben tornato Alessio!
Ben tornato Alessio! E buon lavoro!
Ben tornato Alessio ?
Mentre Messenger ha smesso di funzionare su un sistema operativo venduto fino a due anni fa….
Invece di perdere tempo con le s******** Sullo stato , Sistema cerola modalità di sospensione del app, Diventa sempre più lenta. Anche con 3 giga di RAM.
Io direi che ci starebbe bene anche una funzione che elimina tutti i messaggi più vecchi di un certo periodo ovviamente tutti impostabile dalle impostazioni…….
Forse sarò l’unico a cui era sfuggita sta cosa, ma ho scoperto che tenendo premuto il tasto della barra spaziatrice nella tastiera si può spostare la tastiera stessa su e giu 🙂