“Questa è una grande liberazione”, ha esclamato Mike Ybarra, Head of Platform Engineering for Xbox, nell’annunciare l’inizio del rollout di Windows 10 Creators update per Xbox.
L’aggiornamento, disponibile a partire da oggi, include lo streaming Beam, un’esperienza Xbox aggiornata con la nuova Guida, Home ridisegnata, e molto altro ancora. Uno dei principali obiettivi per questa versione è quello di rendere lo streaming dei giochi su Xbox ancora più facile, grazie alle diverse features aggiunte anche in base ai suggerimenti di quanti hanno partecipato al programma insider nei mesi scorsi.
Una delle prime cose che noterete con questo aggiornamento è un nuovo look per la Home su Xbox One. Abbiamo fatto queste modifiche per semplificare l’interfaccia utente e aumentare le prestazioni complessive del sistema. Per fare questo, abbiamo ottimizzato la velocità, una priorità preziosa per i vostri giochi. Ora, si vedrà un’icona più piccola con la possibilità di immergersi nella comunità che circonda il gioco, così come la capacità di interagire con il vostro club o cercare messaggi di gruppo, visualizzare i vostri successi e molto altro ancora.
- Nuova schermata Home. Nuovo design e miglioramento nell’utilizzo dei vari comandi, più semplice rispetto a prima
- Menu Guida Più veloce e più intuitivo, con la possibilità di accedere a diversi contenuti e utilizzare strumenti, come i controlli per il music player, catturare screenshot o registrare video con la semplice pressione di un pulsante.
- Nuovo multitasking Possibilità di eseguire diverse operazioni mentre si sta giocando, con l’assistente vocale Cortana in sovrimpressione sul display, con la possibilità di impostare promemoria e allarmi, utilizzare i controlli e riprodurre musica con semplici comandi vocali.
- Beam Grazie a Beam sarà possibile gestire lo streaming su Xbox, per interagire, chattare o guardare gli altri giocatori, senza l’utilizzo di altri software.
- Migliore accessibilità per tutti Con la funzione Copilot, ad esempio, sarà possibile ai due controller agire come se fosse uno solo, aumentando il divertimento per le partite in famiglia o con gli amici. Migliorata anche la facilità di accesso e le configurazioni personali e aggiunti nuovi strumenti.
- Impostazione timer per lo spegnimento programmato Possibilità di impostare il timer per lo spegnimento programmato della Xbox, personalizzabile per più bambini.
- Lettore Blu-ray bitstream passthrough Il lettore di dischi Blu-ray su Xbox One supporta ora passthrough bitstream, che permette al ricevitore di decodificare l’audio in modo nativo. Tutti i formati bitstream sono supportati, compresi quelli più recenti come il Dolby Atmos e DTS: X.
Ma Cortana ancora nulla?
Spero abbiano migliorato qualcosa. Soprattutto. In velocità. Della consolle.
Spero abbiano migliorato qualcosa. Soprattutto. In velocità. Della consolle. Oggi installo l’aggiornamento.
@Moreno Console
Ottimo, ora devo solo comprare una Xbox
Mi si è aggiornata ieri pomeriggio ?
A me non si aggiorna ?