Che Windows 10 Creators Update Mobile non fosse destinato a tutti gli attuali dispositivi equipaggiati con il più recente software di sistema di casa Microsoft era un fatto più o meno assodato. Che la lista fosse striminzita come quella pubblicata da Mary Jo Foley sul sito ZDNet, invece lascia un po’ interdetti.
Fattori come l’equipaggiamento hardware, mancanza di driver aggiornati o semplicemente la fine del supporto per gli OEM, come dichiarato da Microsoft, potrebbero essere fattori che impedirebbero l’aggiornamento di un determinato dispositivo. L’azienda non conferma nè smentisce quanto pubblicato da ZDNet, semplicemente si limita a replicare quanto già dichiarato in occasione dell’annuncio dell’update, programmato per il prossimo 25 Aprile, e cioè che l’aggiornamento a Windows 10 Creators potrebbe variare “a seconda del produttore, modello, paese o regione, operatore di telefonia mobile o fornitore di servizi, software specifico installato, limitazioni hardware e di altri fattori quali il feedback da parte dei clienti.”
Secondo ZDNet, che cita diverse fonti anonime, la lista dei cellulari che riceveranno il tanto atteso update sarebbe composta da:
- Alcatel IDOL 4S
- Alcatel OneTouch Fierce XL
- HP Elite x3
- Lenovo Softbank 503LV
- MCJ Madosma Q601
- Microsoft Lumia 550
- Microsoft Lumia 640 / 640XL
- Microsoft Lumia 650
- Microsoft Lumia 950/950 XL
- Trinity Nuans Neo
- VAIO Telefono Biz (VPB051)
Va detto che questa è una notizia ufficiosa, pubblicata da un sito web che ha raccolto delle indiscrezioni, e va quindi presa con il beneficio d’inventario.
Ma tramite insider si aggiornano tutti…
Io ho un lumia 930 e mi batto da anni contro chi critica la mia scelta. Se davvero non aggiornano la serie 30….sono senza parole. Un minimo di riconoscenza verso quegli utenti che hanno creduto in wp. Basta prenderci per il c u l o! Volete chiudere con la divisione mobile? Bene, abbiate le p a l l e di dirlo chiaro….non ve ne uscite con “la parte mobile è parte integrante del discorso windows 10” sto paio di p a l l e!! Passerei in questo momento ad android se solo non lo trovassi ripugnante. Come fa la microsoft a ragionare, che poi ragionare….. Aiuta la Samsung, le da le tue app e le fa funzionare pure meglio, ora si mette pure a vendere la concorrenza…..ma dico io, si può cadere più in basso di così? Che schifo!
@ma7nu9 da quando gli Smartphone sono una causa scusa? Si compra perché si crede in un os? Strano io l’ho comprato perché mi piaceva.. Non ti devono proprio nulla su android finito il supporto finito gli aggiornamenti. Senza supporto firmware da parte dei produttori uno smartphone non va avanti tanto a lungo soprattutto in questo particolare momento in cui Windows è in piena evoluzione. Comprati un telefono android o un iphone e fine lagnarsi per questa cosa è ridicola non ti obbligato nessuno
@ma7nu9 non ti disperare forse al giro di boa ( redstone 3 ) ce la fa un solo device … Forse …
La cosa più allucinante e vedere che hanno reso graficamente simile la versione per pc a quella dei cellulari , viceversa i cellulari non fanno le stesse operazioni dei pc , matematicamente impossibile … Si avvicinano per la tangente , ma poi per limiti hardware non possono fare le stesse cose.
Caro amico non la fare tanto grossa che gli altri sistemi non sono la peste bubbonica, prima o poi ti rendi conto che tutta questa blasonata sicurezza è solo una effimera scusa per giustificare solo i soldi che hai regalato per fare sperimentazione di massa ad una multinazionale che fa soldi sui nostri sacrifici e noi siamo tanti piccoli azionisti in perdita….
Stessi discorsi e incazzature che avvennero per gli x20 solo che chi non era interessato trovava 1000 scuse e giustificazioni a quello che stavano facendo; ora le scuse sinceramente stanno a zero; mamma M. ha preso in giro e sta prendendo in giro milioni di utenti punto e basta. Dopo avermi abbandonato per ben 3 volte Windows non sarà mai più il mio Os mobile neanche fosse il sistema migliore del mondo. Un grande va a fan c**o a M. e soprattutto a quel gran simpaticone di Nady.
@Bax i blog hanno fatto un casino per nulla i processori sono precluso per la creazione di nuovi device non dal supporto agli aggiornamenti.. Avete come sempre tirato le somme senza numeri in mano
Beh dire un 550 sia superiore anche rispetto ad un normale 735 fa ridere. Io sogno ancora il famoso surfacephone, ma forse nell’attesa punterò ad android e imparerò ad usarlo .
@sminch invece lo è. Il quad-core di ultima generazione del 550 lo mette un passettino avanti,per hardware,al 735. È il guaio degli smartphone,di tutti. Curiosa è la presenza del 640 semmai
Ma la cosa strana e vedere un 640 si e un 735,830 e 930 no!!che i primi due sono identici nel hardware!! Vediamo che faran va.
930 no e 640 si??? Mi sembra veramente assurdo
@Deca secondo me potrebbe essere probabile, ma anche no. Probabile perche il 930, l’830 ecc… Sono marcati Nokia mentre il 640 e MS quindi e probabile, io spero di no perche ora come ora non saprei dove andare (posseggo un L830) magari si tratterà di una notizia fake, anche se il sito da dove proviene ci azzecca spesso…
@Mario La tua teoria del boicottaggio dei dispositivi marchiati Nokia,é balzata all’occhio subito anche a me. Comunque,ho gia provveduto a fornirmi di un dispositivo android,e a comprenderne il sistema. Il problema secondo me,é che microsoft ha parecchie beghe i terne,e stanno perdendo il filo dello sviluppo,come fece nokia a suo tempo. Android conta ancora su uno sviluppo esclusivamente mobile,e ci stanno dietro in modo capillare. Ovvio che i risultati sono più felici. Resta per me il fatto,che i sistemi che sviluppi nokia in passato,partendo da simbian con maemo e wegoo,erano nettamente superiori sia a wp che ad android. Ritengo ci sia interesse ad avere os in equilibrio tra bug e buon funzionamento,e Android,é quello ch attualmente soddisfa di piu questo tipo di esigenza dei produttori di smartphone. É la legge dell’obsolescienza programmata.
@guidi69 obsolescenza programmata di prodotti che hanno 3 anni però…e come si legge sempre su questo forum, 3 anni in ambito mobile sono un’eternità di eternità, si cambiano 10 android nello stesso arco di tempo xD
Io mi tengo stretto il mio 925 che funziona benissimo con 8.1 … E NON MI LAMENTO…”lasciatemi Fiorello e Panariello alla tv…”
@Lumia925 benissimo? Con Explorer mai più aggiornato e con Facebook web tagliato a metà? Zero app e quelle poche nemmeno sopportate? Quindi fammi capire, lo usi solo per chiamare, sms e whatsapp? Cosi ti capirei eh, nulla di che. Ma dire che ti trovi benissimo parrebbe che l’ 8.1 non abbia nulla che non vada bene ad oggi
@Antonio Ma lasciali cuocere nel loro brodo. Già lo store è misero di app..poi sempre più smettono con il supporto alla versione 8.1..alla fine si trovano ad avere un fermacarte in mano. Ma poi ogni volta che parliamo Windows resta la salvezza del mondo perché il resto è solo lagandroid..hihihihi
@Antonio. …confermo Lumia925, anche il mio Wphone 8.1 funziona benissimo. 120 app installate che coprono tutte le mie esigenze, muletto veramente OK, tutto sott’occhio con solo colpo d’occhio, velocità operativa (per quello che vi faccio io) più che soddisfacente. Con il mio Tablet Android, purtroppo, non è la stessa cosa. Dico purtroppo perché mia moglie, che usa un altro Android, purtroppo con 8 giga, ne ha abbastanza…. lei e le sue amiche è un continuo cancellare chat, foto, video, per cercare di recuperare un po’ di spazio ed evitare che si blocchi tutto… gestione della sd semplicemente ridicola. E così ci toccherà spendere altri soldi…. Allora vedi che l’esperienza d’uso è soggettiva. Perché dovremmo pensarla tutti come te? Non è bello quello che tu dici sia bello, ma ciò che piace … finché piace!
@Vito beh 8 giga per le app sono pochi. Già con uno da 16… Come vedi mi confermi che hai un Android molto basico, però puoi ovviare spendendo poco di più. Con wp ormai non fa, cosa hai ai massimo? Il 950? Ma ha due anni ormai e poi le scorte finiscono anche volendolo comprare. Anche io lo usi come muletto, le app ormai me le hanno levate…ebay…paypal…Explorer per molte cose crasha, vedi con Amazon…
@Antonio a me amazon non crscha . Sei sfigato.che tutte le cose male di wp le ao tutte tu……. Mi sorge piu di un dubbio con le affermazioni che dai.
Il 25 aprile ci sarà una sorpresona per tutti… Di più non posso dire ?
@yeppi un wp nuovo nell’ uovo di pasqua.
fuochino…
@yepp arriva l’armata rossa?
@Antonio – non commenterai più su questo blog? Sarà una vera “Liberazione”. ⌒.⌒
Potrei anche non incazzarmi se il mio 735 non verrà aggiornato…ma ca**o datemi un buon motivo x passare al 650 almeno…
@nick91 Passa al 950 piuttosto. Ormai ha un prezzo da fascia medio-bassa. Io ho il 650 ed alcune caratteristiche mi mancano (qualità foto non eccelsa, mancanza magnetometro x bussola e altri movimenti…)
@skywalkersenior il 950 online lo trovi intorno ai 350 euro…e stavolta spiace dirlo anche a me perché mi trovo troppo bene con wp, ma sono troppi per un telefono che non so dove vogliono andare a parare, se no lo cambierei al volo..
Si parla di telefoni che sono usciti comunque da un anno se non due.
Tanti di quelli che conosco che hanno tel con altri sistemi dopo due al massimo tre anni cambiano tel. Pochissimi hanno tel datati come i lumia.
È il mercato che funziona così, mica le scelte di Microsoft.
Si saranno resi conto che la stragrande maggioranza di chi ha telefoni più vecchi, non ha manco fatto l’upgrade a w10 ma si è tenuta l’8.1
Ma allora che senso avrebbe aggiornare per mesi tantissimi terminali che poi non verrebbero aggiornati ufficialmente?
Lista troppo striminzita… fino a comunicazione ufficiale, questa notizia mi sembra una belinata =)
@Jacob bravo… Vedo che inizi a farti domande… La risposta è che nemmeno loro lo sanno e non gli frega di saperlo perché di vendere telefoni non gli frega nulla, nemmeno troppo di diffondere w10m
@Antonio. …la domanda di Jacob è interessante, la tua risposta lo è molto meno…. si tratta di deduzioni dettate dalla tua esperienza negativa e dalla delusione…. ma il filo diretto con Nadella non ce l’hai…. quindi che ne sai? Qui possiamo fare solo supposizioni tirando a indovinare.
@Vito mi sono bastati 4 anni di wp e promesse che sono ancora tali
@Antonio a me sembra comunque strano aggiornare per 6-7 mesi(?) modelli che poi alla fine non vengono aggiornati alla versione stabile, anche perché non se ne possono accorgere due settimane prima al lancio (quando i lavori sulla build finale sono già conclusi) che alcuni dispositivi non possono essere aggiornati. Sarebbe il colmo, ma sono pronto a tutto =’D
E mi sarei giocato le palle…..lo dissi un anno fa……il 1520 e il 930 saltano anche loro, la prossima volta toccherà a tutti tranne a x3 e forse 950/950xl…….ammesso e concesso che ci saranno altri aggiornamenti…….e nel frattempo ms non solo non produce piu nulla, ma vende roba della concorrenza……fammi vedere l’s7 come va, che secondo me è ora di cominciare a cambiare aria….che peccato! Il miglior os, buttato nel cesso per non fare 4 pubblicità…..ne che modo di fare è questo…..
parole sante!
@IIIikeX Ho gia un s7 edge,e ovviamente va a meraviglia. É solo questione di capire come funziona Android. Poi é tutto in discesa.
@guidi69 non è difficile quando lo accendi ci sono delle figurine colorate … metti il dito su quella che ti piace di più e vedi che succede..
@Ettore – prima di schiacciare qualsiasi figurina controlla di avere la protezione giusta, altrimenti sono guai. ^_*
@guidi69 e cosa vi dicevo?
@guidi69. …bel telefono. Auguri. Se ti piace e ti trovi bene…
@IIIikeX ….auguri, vedo che hai deciso di lasciare Windowsteca. Fammi sapere su quale blog dedicato ad Android tesserai le lodi del tuo nuovi S7, sono curioso di leggere cosa scriverai li…. Parere personale. Oltre i 200€ per un Android sono soldi buttati, non sono degli iPhone…..
@Vito e basta …. Più che le lodi di Android pensa al fallimento di w10m va… E vai ancora a dargli soldi tranquillo,. Te sei rimasto ad Android beta forse
@Antonio. ….Lollipop per l’esattezza. E non ti agitare, stai sereno. Quanto ai soldi, finora ho speso in famiglia molto di più per apparecchi Android che per i miei due Lumia presi a 90 €… Soldi buttati, purtroppo. Non per i Lumia ovviamente….
@Vito se prendi base di gamma è normale, anche wp da 7 a 8.1 era migliorato parecchio….e Android M e N vanno bene anche sui base di gamma
@Vito carissimo vito, io non voglio tessere le lodi di nessuno, e so già di perdere tanto….vedasi fotocamera, vedasi integrazione…..ma qui ormai è un mortorio! 950xl caduto a terra display frantumato, che compro?
Lo stesso? E per me oggi i soldi che vogliono ahime non li vale! 1520 che ho come muletto, ma quanto ancora può vivere? Ha gia tre anni sul groppone e il sensore di prossimità si fa sentire…….cu manco arriverà?
S7 preso a mia moglie per 150€, lumia anche lei, ma si è rotta le palle di svenarsi per condividere na foto su whatsapp e Messenger…….che per me sono fondamentali per lavoro……ms ha voluto perdere, punto, vedasi scorpio….stanno spendendo miliardi per una consolle da gioco santo dio, e poi mi sconquassano il cazzo con il business nei telefoni?
Ma nel quotidiano di tutti, è più influente oggi una consolle da gioco?
Ma per piacere!!
@IIIikeX sono dementi… Non ci hanno mai saputo fare..guarda anche lo zune….band… Sembra che facciano le cose tanto per… Eppure non sono male
Io ho già la lista dei Device che non riceveranno Redstone 3. Sono:
Alcatel IDOL 4S (Arriverà a breve in Europa)
Alcatel OneTouch Fierce XL
HP Elite x3
Lenovo Softbank 503LV (Solo Giappone)
MCJ Madosma Q601
Microsoft Lumia 550
Microsoft Lumia 640/640XL
Microsoft Lumia 650
Microsoft Lumia 950/950 XL
Trinity NuAns Neo (Solo Giappone)
VAIO VPB051 (Solo Giappone)
COSÌ NON DI LAMENTERÀ PIÙ NESSUNO ?????
@alexel la domanda nasce spontanea.. Tu affermi che neppure la serie x50 riceverà redstone 3.. Visto che questi sono gli ultimi device realizzati e non ce me sono in programma di nuovi tipo una serie x60.. A chi sarebbe indirizzato allora sto redstone 3…?
ah IRONIA, questa sconosciuta…
Sarà la prima ondata, dopo ne arriveranno altri
Ridotta la lista, così come ridotti sono gli ultimi lumia prodotti e venduti (nonché wp in generale)…quindi tutto coerente.
Se consideriamo che l’ultimo lumia ha 1 anno, quasi quasi sembra pure normale lasciare fuori la serie x30 che tra l’altro è pure nokia.
Come spesso accade, dimentichiamo uno dei fattori fondamentali: i feedback. Se vi lamentate che il vostro terminale con un determinato aggiornamento funziona male, perché poi lo pretendete? Per continuare a lamentarvi? Anzi meglio se vi tenete cari e funzionanti i vostri lumia con una versione “vecchia” ma stabile, visto che al momento non se ne vedono molti in giro 🙂
@MirkoGrunge. …quoto.
Riquoto.
@MirkoGrunge A me il 930 con w10 va una meraviglia
@MirkoGrunge stranamente ti quoto. Bravo u professore
Non vedo tutto questo dramma, le app continueranno a funzionare tutte, qualche funzionalità in meno ma niente di veramente essenziale. Per coloro che ricomiciano con il solito piagnisteo, sempre pronti a spegnere il loro Wphone (e poi non riescono a farlo…) l’invito è quello di comprare un Android con v. 5 Lollipop (ce ne sono tanti nei negozi) e aspettare l’aggiornamento alla v. 7 Nougat. Campa cavallo che l’erba cresce…. e secca! Per la cronaca, sui Nexus 6 Google e stata costretta a un downgrade dopo l’ultimo aggiornamento di Nougat, complicando le cose tanto che alcuni utenti hanno fatto un hard reset per farlo funzionare. E i Nexus li progetta direttamente Google….. di che parliamo?
Ad ogni articolo giu co ste storie…comprando un wp non avete firmato nessun contratto che vi impone di rimanere con questo,non c’è nessuna penale semmai decideste di cambiare sistema operativo, e che c***o!
A me l unica cosa che interessa e il protocollo GATT…come funziona in sto caso?? Per quanto ne so dovrebbe essere una modifica a livello server giusto? Quindi anche x chi non ha il creative update dovrebbe andare poi?
Ok faremo la Preview x aggiornare!☺
Queste purtroppo son le notizie, se saranno effettivamente così, che faranno aumentare la puzza.. Una puzza che.. Antonio.. mi leva il nome!
E così hanno fatto fuori il Lumia 830 e 930. Al prossimo toccherà ai 950.. Grazie.. Passerò. Di sicuro con Google.. Arrivederci…?
@carlo 930 Io ho in uso 2 telefoni, il 640XL da cui scrivo e un Lenovo k6 note preso nuovo 1 mese fa. Il confronto é spaventosamente a favore di k6. Qui i pochi rimasti non so come facciano a insistere a decantare le lodi di win10. Dopo essere tornato ad android mi rendo sempre più conto di quanto sia scarso win10..e la situazione si é ribaltata. Lagwindows!!! Ogni 3×2 dover aspettare che il telefono si fa i caxxi suoi con le schermate sto caricando.il k6 mai un rallentamento, mai un blocco. Il prossimo giro anche il 640 XL finisce nel cassetto
@kakkolamalefik seco do me il robottino verde te lo sei fumato ,pensando che fosse altro,visto che e verde il robottino . Tutti i problemi di wp elencati da te io non li vedo ne sul 640lte ne tantomeno sul 950 o 535 o 435 . Sei un felice possessore di lagdroid. . Bene son felice x te .ma non dire cazzate ,tipo lagwindows,che stai inventando di sana pianta.
@lumiatony640LTE.Androidnam… Non ho inventato nulla..chiedi ad altri che hanno win10 se con gli ultimi aggiornamenti non è peggiorato e sono aumentate la pause di caricamento…cosa che non succede più con Android. Per cui a ben ragione dico Lagwindows!!!
Io in tutta sincerità mi sono rotto di stare dietro a Microsoft. Comunque vada tra poco abbandonerò il mio lumia 930 per passare a iphone. Come andrà si vedrà… Ma dubito di tornare indietro a meno di clamorose novità.
@fulippo1 se passi ad hifogn ancora ancora ti capisco. Ma lagdroid sarebbe una barzelletta. Ottimo hifogn .specie quando ti accorgi.dell circuito chiuso a cui appartiene e ti penti di cio che hai fatto ?
Scusate, sapete se il lumia 635 (1 gb ram) verrà aggiornato a Windows 10 Creators Update?
@Livio …. psst. Non lo dire a nessuno. Hai letto tutti i commenti catastrofisti sopra? Potrebbe essere tutta aria fritta. Fai una cosa. Ti posto il link del sito NS dove sono stati aggiornati proprio ieri i requisiti minimi hardware per W10mobile. E ‘ in inglese ma non è difficile da capire. Se il tuo telefono ha quell’hardware avrai l’aggiornamento. A occhio e croce mi sembra che i Lumia ci rientrano quasi tutti….
Ciao.
https://msdn.microsoft.com/windows/hardware/commercialize/design/minimum/minimum-hardware-requirements-overview
@Vito
Occhio però che MS in quanto ad aggiornamenti non la batte nessuno, purtroppo anche per quanto riguarda le liste dei requisiti minimi…dall’8.1 al 10 di disordini ne ha creati tra ripensamenti (giusti) e mezze verità…tutto rigorosamente all’ultimo momento xD
@MirkoGrunge …la tabella è stata aggiornata ieri, proprio in concomitanza con il rilascio della CU. Sono spariti tre processori minori, gli Snapdragon 200 e 400 ci sono ancora. Poi ci anche altri requisiti hardware da verificare. Al netto di tali requisiti, ci può stare che problemi con gli OEM o con alcuni brandizzati ne impediscano l’aggiornamento. Ad oggi e fino ad altro comunicato ufficiale di MS, valgono i requisiti minimi della lista. Chi ha gia’ ricevuto l’AU dovrebbe farcela. Ad esempio, l’Acer Jade Primo non ha ricevuto l’AU e resta al palo, probabilmente ci voleva un aggiornamento al firmware che Acer non ha fatto. Dal 25 in poi vedremo cosa succede. Mio parere personale…. vista la situazione di Wmobile è facile farsi prendere dal panico…. calma. Anche se fosse non sarebbe un dramma, non è che la serie x30 dall’oggi al domani smette di funzionare….
@Vito
Acer lasciamo perdere che sono dei farabutti…uno dei miei portatili è rimasto a win7 perché acer ha deciso così…il jade primo (signor terminale) si attacca al piffero perché acer ha deciso così…maledetti xD
@Vito la cosa bella è che quando si tratta di notizie positive tutti a dire che bisogna prendere con le pinze queste news, quando si tratta di queste notizie allora la cautela va a farsi benedire e ci si dimentica che la notizia non è stata fornita da nessuna fonte ufficiale…mah
@MauroLumia930 sarà che l’esperienza ci ha insegnato che abbiamo ragione?
@Antonio l’esperienza mi ha insegnato che dei tuoi commenti non mi frega una mazza e che spesso e volentieri le indiscrezioni hanno un fondamento del 50 e 50! Ma se tu la pensi diversamente allora crederai anche al fatto che faranno il surface phone! Continua a dare fiato alla bocca che tanto con me fai poca strada
@Livio si… Credi a Vito…. Anzi verrà Nadella a consegnarti anche un 959xl nuovo (si vabbè…..) di pacca….
Aggiungo che di questo nuovo presunto caso aggiornamento mancato, mi interessa il giusto. Ho diversi Lumia tutti aggiornati a Wm10, eccetto questo 435 da cui scrivo, da me tenuto a 8.1. Mi viene voglia di downgrade su tutti, visto che il 435 è più fluido del 640…altro che preoccupazioni per il nuovo update!
Da notare la mancanza degli acer. Il jade primo aveva già saltato anniversary update
@pasqualeNokiaHMD
È la stessa acer che ostacola volutamente gli aggiornamenti. Ok deve vendere i nuovi prodotti, ma col jade sono stati proprio dei farabuti.
@pasqualeNokiaHMD. …pare che M330 abbia ricevuto l’AU, almeno cosi ho letto nei commenti di un altro post, magari qualcuno che ce l’ha può confermare o meno. Il problema è per il Jade Primo. Forse non voglio perdere tempo dietro a MS, ad aggiornare il firmware non vi pensano nemmeno. Però anche MS non di dovrebbe fare un SO che costringe ad aggiornare il firmware. HP sull’Elite x3 è alla quarta versione. Google ha a che fare con una miriade di marchi e hardware diversi, ma una versione Android di base pulita e funzionante riesce a farla per tutti… e gira senza particolari problemi, almeno fino all v. 6 (MM). Quante risorse umane impiega Google per sviluppare il SO mobile rispetto a quelle di MS? Non c’è partita, cosa vuoi che facciano quella povera ragazza (Dona Sarkar) e i quattro gatti che Nadella gli consente di impiegare sul mobile? Quello che possono…
Egoisticamente questa news non mi altera. Spero solo di non alterarmi dopo l’aggiornamento, in quanto é sempre un grande punto interrogativo. *.*
@OrsoBruno. …già, purtroppo. Però mal comune mezzo gaudio… Di rogne von gli aggiornamenti ne stanno avendo anche Apple e Google. Clamoroso il downgrade sui Nexus 6…. Google costretta a far “tornare indietro” i suoi Nexus da versione “stabile”… che tanto stabile non era…. Poi hanno risolto, ma tornando indietro alcuni utenti si sino ritrovati con il telefono bloccato e via con un bel hard reset. I Nexus sono progettati da Google, li usano in laboratorio per testare il SO. Brutta figura. Ormai non si salva nessuno….
@Vito Quanto mi piacciono le persone informate che vedono oltre il proprio Smartphone. Vorrebbero tutti aggiornarsi, per poi trovarsi in mano uno Smartphone inutilizzabile..
speriamo almeno che per i device non supportati si aprano le porte delle mod …. poter sbloccare il boot-loader e farci quel cavolo che ci pare …. ed al prossimo device …. cara microsoft …
Non arriverà a tutti per un semplice motivo,includeranno solo i device con i tasti navigazione virtuali, quelli con il soft touch come la serie x30 a prescindere dal logo Nokia , non saranno inclusi per pigrizia di Microsoft ,vorrai mai che facciano un update compatibile anche con i tasti soft touch….tanto é già stato annunciato che non ci saranno novità eclatanti…win10 mobile un naufrago….in mezzo al mare senza meta….
Il problema è mettiamo caso uno dice va bene visto la notizia cambio da un x30 a un x50 dove caz lo va a comprare un lumia della serie x50che sono diventati rari e introvabili?