Da una conversazione telefonica che abbiamo avuto ieri con un responsabile di Microsoft Italia abbiamo appreso che l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 per gli attuali device Windows Phone 7.x porterà con sé solo alcune delle funzionalità presenti in Windows Phone 8.
Tra queste, oltre alla nuova interfaccia per lo Start Screen a tutto schermo e con le Live Tiles ridimensionabili in tre formati, avremo anche la funzione Rooms (in italiano sarà tradotta in Club) all’interno dell’hub contatti che permetterà di creare gruppi per le chat, la condivisione di file e delle attività del calendario.
Inoltre, gli attuali utenti Windows Phone avranno anche a disposizione l’immenso catalogo di brani musicali di Xbox Musica composto da oltre 30 milioni di titoli, mentre chi possiede una consolle Xbox sarà contento di sapere che ci sarà anche Smartglass.
Queste nuove funzionalità, come ci è stato spiegato, saranno disponibili per tutti i device Windows Phone finora commercializzati, dall’LG Optimus 7 al Nokia Lumia 900. E a proposito dei device Nokia, ci è stato riferito che non è escluso che gli sviluppatori dell’azienda finlandese introducano altre novità e funzionalità sui propri device Windows Phone di prima generazione, come ad esempio lo sblocco del Bluetooth.
Infine, eventuali aggiornamenti firmware futuri (se ce ne saranno ancora…) continueranno ad essere scaricati e installati tramite il software per PC Zune e non Over The Air come avverrà con i nuovi device Windows Phone 8.
Come vi abbiamo già riportato in questo articolo, l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 sarà rilasciato successivamente al lancio sul mercato dei primi device Windows Phone 8. Non ci è stata fornita alcuna data precisa anche perché lo sviluppo è ancora in corso e alla fine sarà distribuito a scaglioni in base al Paese e al gestore telefonico per i dispositivi brandizzati. Le previsioni, comunque, pongono come limite massimo il mese di dicembre.
La conversazione avuta ieri ma la pubblicate solo dopo che gli altri blog ne hanno parlato? #purdinoncitarealtriblog
Già, perché attendevamo ulteriori conferme. Perchè noi prima di pubblicare facciamo verifiche 😉
ciao, secondo te sarà possibile avere le notifiche delle applicazioni di terzi sulla lock screen e magari un modo per chiudere le applicazioni congelate più facilmente, ad esempio con una x nell’angolino? oppure richiederebbe caratteristiche troppo elevate?
Bastaaaaaa con la storia di chiudere le app, bastaaaaa… Se non serve, perché insistere???
Un giorno di questi farò un articolo al riguardo cosi non avete più scuse!!
In ogni caso, le notifiche sulla lock screen sono state implementate in WP8, il 7.8 non si sa!
[Inviato da Windowsteca app]
Cristo un po’ di pazienza! Mica muoriamo se non abbiamo le news in tempo reale!
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente!
[Inviato da Windowsteca app]
non vedo l’ora che arriviiiiiiii
Screen capture ci sarà?
[Inviato da Windowsteca app]
Lo spero anche io!!
[Inviato da Windowsteca app]
Mmm… Sarebbe stato da paura se anche noi potevamo avere gli aggiornamenti on air….
[Inviato da Windowsteca app]
Sinceramente piuttosto degli aggiornamenti OTA preferirei portassero IE10 e l’ integrazione completa di skype nel telefono…
[Inviato da Windowsteca app]
non ti basta ie9? mi sembra già decisamente notevole così com’è…
Quoto
[Inviato da Windowsteca app]
….tutto qui? Nuove icone e xbox music…..come contentino é davvero poco.
Ero davvero felice di aver scelto Windows Phone ma a quanto sembra mi devo ricredere…5 mesi che posseggo un Lumia 710 e viene già abbandonato….complimenti miceosoft
[Inviato da Windowsteca app]
Le grosse novità arriveranno anche grazie a Nokia, vedi sblocco bluetooth.
Aspetta che nokia non ti abbandona,molte feature verranno portate da nokia in esclusiva per la prima serie di lumia,primo fra tutti lo sblocco del bluetooth.
Dateve una mossa altrimenti passo ad iOS 😐 mi aspettavo wp 8 sul mio 710
[Inviato da Windowsteca app]
Aspetta: questi ragionamenti non sono giusti perché non ha senso equipaggiare un device con un software che non può dare il massimo (filosofia anche di Jobs se ti fa più sereno)!! 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Da quello che si dice WP8 è praticamente pesante come WP7 quindi non ci sarebbero problemi.
Visto che mi continuate a mettere pollice verso datemi le prove che non funzioni veramente sul mio terminale.
Facciamo così, tu prova a metterlo, poi ci racconti! 😀
Dimmi che differenze ci sono tra iOS6 di iPhone 5, e iPhone 4s;
O che differenze ci sono tra iOs6 di iphone 4s e iphone 4.
http://www.jailbreak-iphone.it/wp-content/uploads/2012/09/funzioni-ios-6-mb.png
Ah si l’aggiornamento OTA significa aggiornamento idiOTA
[Inviato da Windowsteca app]
Ripongo tutte le mie speranze sulla comunità degli sviluppatori per una custom Rom wp8.
Questo 7.8 continua a sembrarmi una bella presa per il culo. A che serve la nuova home quando: non ci sarà integrazione con Skype, no Bluetooth sbloccato, no aggiornamenti OTA, ecc ecc…però le live tiles personalizzabili ci sono eh!
[Inviato da Windowsteca app]
Che alla fine è la parte che si usa di più in WP, ma a quanto pare tu non le usi 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Deluso…veramente tanto…cambiano due cose e basta…
[Inviato da Windowsteca app]
Bella merda.
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente
[Inviato da Windowsteca app]
Mi aspettavo qualcosa in piu!!! Tipo Skype e Bluetooth…
[Inviato da Windowsteca app]
Io sinceramente non capisco chi si incazza….si sapeva da parecchio che i device 7.5 non sarebbero stati aggiornati a wp8…. Credo sia più onesto il comportamento di Microsoft, rispetto a apple che ha fatto aggiornare i gs3 a ios6 sapendo benissimo che avrebbe dato problemi(se fai una foto con telefono quasi scarico si blocca) e una marea di funzioni non ci sono….neanche se hai il 4s. Onore al merito a Ms e aspettiamo 7.8 (PS. Vengo da 8 terminali android!! )
[Inviato da Windowsteca app]
si ma il 3GS ha un processore da 600 MHz, in quel caso l’aggiornamento è effettivamente uno specchietto per allodole vista la differenza hardware abissale. prendiamo l’HTC 8S, ha la stessa RAM dei vari Lumia 710/800/900 e un dual core da 1 GHz contro un single da 1,4 GHz, stessa risoluzione dello schermo . ok l’architettura del processore potrebbe essere diversa, ma se il kernel gira sia su Windows Phone 8 con i SnapDragon che sui Tegra dei tablet con Windows RT, vuol dire che può essere adattato. è la volontà che è mancata, e si vede anche come stiano “abbandonando la nave” con le nuove applicazioni sfornate appositamente per i nuovi terminali. vorrebbero spingere gli attuali utenti al cambio? con che coraggio, visto che nel caso del 610 e 900 si tratta di telefoni di appena 4-5 mesi di vita? sinceramente non ci vedo nessun “onorevole merito” nel comportamento di Microsoft, anzi…
Daccordissimo con antiasi…..cioè 5 MISERI MESI DI VITA PER TERMINALI SUBITO ABBANDONATI…….Non è possibile! Quale sarà il prossimo passo? Passano altri 5 mesi e abbandandonano anche il wp8 per passar ad altro??? Menomale che Nokia rispetto ad altri continua a supportare almeno in parte i propri terminali…..Non vorrei essere nei panni di chi possiende un omnia 7 o altro…..
SONO DAVVERO DELUSO
[Inviato da Windowsteca app]
Per il Lumia 900 potrei essere anche d’accordo ma in questo caso Nokia darà un forte contributo. Chi possiede un terminale WP7 di prima generazione, invece, deve solo fare i salti di gioia visto che riceverà il secondo major update dopo ben 2 anni!
Chi ha acquistato un Lumia 900 SAPEVA che non sarebbe steto aggiornato awp8, poi che questo sia giusto o sbagliato è un’altra cosa, ma lo sapevo io che ho preso un windows phone un mese fa !!!! La mia ragazza ha un gs3 e l’aggiornamento è una presa in giro, va solo peggio e infatti parecchi possessori hanno fatto il downgrade a ios5. Wp8 è stato concepito in maniera differente dal 7,7.5 e questo lo sanno anche i sassi. nb chi ha preso un omnia7 si becca l’aggiornamento a 7.8, io non mi lamenterei… Ma poi, vi fà così schifo come va adesso il vostro telefono ??? mah…
il problema non è che il telefono ora faccia schifo così com’è, e l'”attaccamento all’aggiornamento” non è fine a se stesso, il problema sono le applicazioni: Microsoft ha rilasciato l’update per Facebook e YouTube, ma è solo compatibile con i nuovi telefoni; se la stessa Microsoft si comporta in questa maniera, non aggiorna le versioni esistenti e pensa solo alle nuove per i nuovi terminali, figuriamoci gli altri sviluppatori. per Windows Phone 7.5/7.8 cosa rimarrano? apps obsolete e non aggiornate, ignorate dai developers concentrati solo sull’8?
[Inviato da Windowsteca app]
Verissimo quello che dice antiasi…..125 mila applicazioni che fanno quasi tutte pena…..figuriamoci ora che gli sviluppatori si concentrano su wp8….
Ringrazio solo che ho un NOKIA Lumia perché se si aspetta Microsoft per app e aggiornamenti stavo fresco!
….Il colmo per me che ho sempre odiato Apple e Android ma la stessa Windows mi sta facendo ricredere……
CIOÈ! LUMIA 900 SMARTPHONE DI FASCIA ALTA VHE COSTE UN BOTTO DI SOLDI ABBANDONATO DOPO 5 MESI…..semplicemente incredibile…
[Inviato da Windowsteca app]
Finalmente la sola è stata svelata completamente e si è rivelata davvero una bella sola in grande stile. Non me lo aspettavo…
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi purtroppo oggi per avere bisogna spendere tutti ti danno il contentino per farti comprare il cell nuovo ….
[Inviato da Windowsteca app]
Forse non avete capito.. NON SONO TUTTE LE FUNZIONALITÀ non le possono svelare tutte e.e
[Inviato da Windowsteca app]
Piacerebbe anche a me pensarla così.
Ma i vostri WP vi fanno così tanto schifo che avete questo sfrenato bisogno di un aggiornamento? Si vociferava da un anno che Apollo/WP8 nn avrebbe girato sugli attuali device e st’estate hanno dato la conferma…che vi manca di così eclatante da gridare allo scandalo e minacciare di passare a apple?
La possibilità di fare Screenshot
Un bel bluetooth aperto (non solo per i Nokia come c’è scritto)
La possibilità di Skype integrato alla perfezione
Non essere abbandonati dopo qualche mese.
PDF reader decente.
Un po’ più di personalizzazioni.
Applicazioni decenti.
Devo continuare?
Io aggiungerei anche la possibilità di vedere il dispositivo come memoria di massa collegata al pc (sbaglio o wp8 dovrebbe avere questa possibilità?)
È possibile far riconoscere il dispositivo come archivio di massa dal pc. Non ricordo come però. Io l’ho fatto. Cerca un po’ su Google e lo trovi. Devi cambiare dei parametri non ricordo dove. Insomma, googlalo.
Fatto sta che non sono scontento di questo update, spero solo che mi ficchino lo screenshot perché è davvero utile. Per il resto mi va bene
[Inviato da Windowsteca app]
Se cercate sul forum Windowsteca si trova l’app apposita per farlo! 😉
[Inviato da Windowsteca app]
Ios6 non ha bluetooth aperto, non ha la possibilità di Skype integrato alla perfezione… se vuoi usare skype te lo devi tenere in background, Non essere abbandonati dopo qualche mese (ipad3 non è più in vendita per fare posto ad ipad4 dopo solo 6 mesi)… per quanto riguarda la personalizzazione se mi parli di jailbreak ok ma senza l’unica cosa che puoi fare e cambiare lo sfondo.
Skype che non funziona in background, what’s up e Facebook che il più delle volte notificano nettamente in ritardo, YouTube che a volte non apre i video, il terminale che a volte si rincoglionisce lo spegni e poi non si riaccende per 10 minuti, non esiste una maniera per bloccare lo schermo, non si può fare il backup degli sms, Bluetooth bloccato ecc ecc ecc
[Inviato da Windowsteca app]
Ma prima di criticare aspettate di averlo!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi ho il Lumia 900…ho un piccolissimo problema…la batteria prima stava al 52% e mi dava carica residua 20ore….ho ascoltato un po’ di musica su you tube e ora la batteria mi segna 46% e mi da carica residua 3 ore……questa mattina x “pulire” un po’ il terminale da parecchie app inutili ho effettuato il ripristino….ma adesso non so cosa sia successo….sapreste dirmi? grazie
[Inviato da Windowsteca app]
Sei completamente fuori tema. Usa il forum per questo tipo di richieste: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-phone/
Grazie…registrato e iniziato la discussione.
[Inviato da Windowsteca app]
È normale che succeda cosi. Se appena esci da YouTube blocchi il telefono per un 5 minuti e poi lo riguardi ti darà carica residua 15/16 ore. Si aggiorna in base a quello che stai compiendo sul telefono praticamente ti dice attenzione se continui ad ascoltare musica su YouTube per altre 3 ore il telefono si scarica! Capito?
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie mille avevo pensato la stessa cosa anche se prima di ripristinare non faceva così…infatti prima spento e riacceso e mi dava più ore…speriamo non stia partendo questo Lumia:D
[Inviato da Windowsteca app]
Ultimo OT: è insensato fare un ripristino per pulire dalle app… Basta cancellarle, la rimozione è TOTALE!
[Inviato da Windowsteca app]
Quanti porconi tiro giù se non mi mettono l’app per gli screenshots e se il bluetooth viene attivato solo sui dispositivi Nokia.
Windows non è di proprietà della Nokia ne viceversa quindi chi ha un Windows Phone di un’altra marca dovrebbe poter avere tutte le funzionalità eccetto le app sviluppate da Nokia.
Suppongo che il bluetooth non sia un’app sviluppata da Nokia.
Veramente si,il programma che gestisce l’invio di ogni file tramite bluetooth per windows phone 7.8 sarà sviluppato da Nokia,e solo i Nokia lumia lo avranno,se vuoi sbloccare il bluetooth ti tocca hackare il tuo smartphone e installare un programma homebrew che ti sblocca totalmente il bluetooth.
cosi poco…….. scusate ma xk solo nei nokia forse c’e lo sbloccaggio del blutooth???? quando usciranno in commerci i wp8???
Da metà novembre
[Inviato da Windowsteca app]
E’ lecito attendersi qualche funzionalità tipo la modifica delle dimensioni dei font, come quello del WP8?
Ma ci saranno più app con wp 7.8? 😀
[Inviato da Windowsteca app]
Certo che si..
Pensavo avesse più cose l’ aggiornamento..Microsoft mi ha deluso di brutto.. ( Samsung omnia w)
[Inviato da Windowsteca app]
Ti capisco. 🙁
Anche io Samsung Omnia W e non abbiano nessun supporto. Da Microsoft nulla e da Samsung ancora peggio.
L’ unica cosa che non mi porta alla depressione totale è sapere che alcuni device di fascia bassa usciranno col 7.8,il che vuol dire che gli attuali terminali non saranno completamente abbandonati.
[Inviato da Windowsteca app]
Bhè ma essendo già di fascia bassa quando escono non credo che successivamente ci saranno nuovi aggiornamenti.
Personalmente sono anche stufo di vedere sta gente che si è comprata i Windows Phone attuali e ora si lamenta… ma allora per quale c…o di motivo l’avete preso??? Dell’aggiornamento si sapeva che non era previsto da molto tempo ormai… e dunque??? è normale come ogni altro prodotto di qualsiasi tipo, ha un ciclo di vita…. senza dire che non lo stanno abbandonando perché se così fosse allora potevano direttamente risparmiarsi la fatica di fare l’aggiornamento 7.8… e anche ricordandovi che Windows Phone è uscito nel 2010 e ha già quasi due anni….e che da nessuna parte sta scritto che da una data x non sarà più supportato…
Per di più non sopporto quelli che dicono di essere delusi e di passare ad Ios o Android…. bene, andate… vediamo quanti telefoni ci sono con Android 2.3 che non possono essere aggiornati nemmeno alla release 4.0!!!! e infatti Android 2.3 è quello che attualmente è più presente nei terminali Android… ma li sembra che non faccia cosi scalpore…
Ed Apple fino ad all’uscita dell’Iphone 5 ha continuato a vendere il 3gs… e lo ha addirittura aggiornato a Ios 6…. ma voglio vedere se l’Ios 6 nel 3gs è lo stesso che dell’Iphone 5….voglio vedere come funzioni nel 3gs siri e le mappe 3d… addirittura l’Iphone 4, che di per sé è un telefono potente, non ha tutte le funzioni di Ios6….
Allora di cosa stiamo parlando?? Sono convinto che la gente deve scegliere un telefono non solo per gli aggiornamenti..io è da quando è uscito Windows Phone che lo utilizzo con un Lg Optimus 7.. e se non lo avessi avuto comunque domani mattina mi comprerei un telefono Windows Phone anche di prima generazione anche sapendo di non avere Windows Phone 8…. perché è un sistema operativo che vale e può ancora dire molto…. e perchè gli attuali telefoni hanno quasi tutte le maggiori funzioni che possiamo desiderare da uno smartphone…
Per carità io sapevo che il mio telefono avrebbe avuto solo WP 7.8.
Ma almeno il citato iPhone 3GS ha il massimo di quel che può avere, cosa che il WP7.8 non avrà. E’ questo che mi da fastidio.
Io ho speso poco(149 per il Omnia W)ma mi metto nei panni di chi si è comprato un Lumia di fascia alta è ovvio che si senta preso in giro!
Guarda, prova a cercare Skype sul market,e leggi cosa hanno appena scritto….beh,a me suona proprio come una bella presa in giro…..ed è di ms!!!! Su un android 2.3.4 gira alla perfezione, con tutte le funzioni che servono. Penso che la maggior parte degli utenti wp7.5 voglia aver la possibilità di poter utilizzare app funzionanti,ed al pari di quelle sviluppate per altri os….cosa che non sembra nemmeno lontanamente possibile….e che secondo me ormai è proprio un miraggio. Ma dai,non riusciamo nemmeno ad aprire un file pdf in modo decente…..un pdf!!!!!!!!!!;;!
[Inviato da Windowsteca app]
se parli di app il discorso è diverso e qua ti do anche ragione…. ma sull’aggiornamento il discorso è diverso…. le app sono uguali anche dopo l’aggiornamento…
Ma che razza di paragoni fai? ma ti rendi conto che non stanno ne in cielo ne in terra?
ma che c’entra il 3gs?? Amico tra il 3gs e l’iphone 5 ci stanno 3 anni di differenza, e 2 terminali di mezzo.
Prendi come riferimento il 4s invece, che è solo una generazione più vecchia, e si può confrontare benissimo al Lumia 800:
iOs6 di Iphone 5 è identico ad iOs di Iphone 4s, ed anche paragonato ad iPhone 4, le differenze sono veramente poche. La situazione è completamente opposta a wp 7.8 –> wp 8
Poi se ci permetti, uno che deve uscire 5-600€ per un terminale, lo sceglie anche e sopratutto in base al suo sviluppo futuro…
Ti sei chiesto perchè il nokia N9 non ha fatto boom??
Tralaltro sarai male informato, perchè qualche INFAME e LADRO più o meno vicino a M$ e Nokia, fino a questa estate rilasciava messaggi su twitter più o meno ufficiosi, dicendo che Wp8 sarebbe stato rilasciato anche sui Lumia.
Se fossero stati chiari fin dall’inizio, e loro LO SAPEVANO che wp8 non si poteva installare sugli attuali terminali, COL CACCHIO che li vendevano i terminali che hanno veduto.
La verità è che Nokia aveva bisogno di vendere per recuperare quote di mercato, e si è approfittata delle miglialia di persone che gli hanno dato fiducia sperando in un futuro migliore.
Tutto questo perchè sono arrivati troppo tardi rispetto alla release di 7.5, e troppo presto rispetto a 8.
Di mezzo sai chi ci è andato? Noi.
Bravo,concordo.c’è stata troppa ambiguità sul Lumia 900.
[Inviato da Windowsteca app]
io parlo per quello che so e che leggo…. alla prima presentazione di Windows Phone è stato detto che l’aggiornamento a 8 non era possibile sui telefoni attuali…. e non mi sembra che questo sia avvenuto un mese fa… ma cmq anche se con minore intensità la gente (sempre da come leggo) ha continuato a comprare telefoni, Windows Phone, soprattutto Nokia Lumia…. e non solo, leggo anche che oltre ai nuovi terminali ne usciranno altri con equipaggiato Windows Phone 7.8… allora scusa quale azienda sarebbe pazza da far uscire terminali con una piattaforma non più supportata e nello stesso momento in cui esce quella nuova?? per lo meno io la penso cosi… e cmq il paragone a mio parere ci sta….. perché non mi dite che Android 2.3 è il 4 sono uguali identici…. E’ vero che i terminali nokia sono arrivati forse in ritardo, ti do ragione…. ma se pensi perché Apple ha continuato a vendere nonostante 4, 4s e fino all’uscita del 5 (ecco perché ho citato il 3gs)…. allora se qualcuno ha comprato un 3gs cos’è un coglione?? e lo stesso vale per chi ha comprato un lumia 800???… ripeto la mia è un opinione….
🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Ma perché non vi comprate un nuovo device con WP8? Così siete a posto. Fatemi capire ma perché avete comprato un telefono con WP7.5? Sono l’unico ad essere strasoddisfatto del mio Lumia 800 e del supporto di Nokia?
[Inviato da Windowsteca app]
Qua c’è gente che ha comprato l’800 quando Nokia faceva i comunicati dicendo che sarebbe stato aggiornato ad Apollo (aka wp8).
Mi sa che sei nuovo eh!
Mi sa che sei tu quello nuovo. È dal primo semestre 2012 che ho l’800. E i blog li seguo come la Bibbia per i fedeli. Conferme ufficiali non sono mai esistite. Tutte mezze notizie. Forse è proprio questo che ha fatto incaxxare gli utenti. Detto questo se ancora le persone non sapevano le funzioni di WP8 per quale cavolo di motivo si devono lamentare della versione WP7.5???
[Inviato da Windowsteca app]
Io l’800 l’ho preso a Novembre 2011.
Già da allora si parlava di wp8 con le interviste di gente più o meno vicina a M$.
La gente si incaxxa, perchè alla Nokia e alla M$ sapevano perfettamente come sarebbe andata a finire e non hanno detto niente di ufficiale.
In particolare, se io avessi saputo fin dall’inizio che il mio terminale non sarebbe stato supportato da Microsoft oltre la versione 7.8, col cacchio che glieli regalavo 490€. Avrei cercato qualcosa di più longevo.
No Andrea. Non sei l’unico ad essere soddisfatto dell’800. A me piace tantissimo e va che è una meraviglia. Prenderò il 920 ma questo non lo mollo.
[Inviato da Windowsteca app]
Certo che il 920 dev’essere uno spettacolo! Ma il design è quello dell’800, ossia fantastico.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma con certezza lo sbloccano il Bluetooth?poi anche se uscirà tardi la versione 7.8 ci vuole qualche aggiornamento software
[Inviato da Windowsteca app]
Io non voglio assolutamente aumentare l’incazzatura in questo momento, ma vorrei solamente ribadire un punto di vista tecnico che forse in questo periodo così concitato è stato totalmente trascurato: I due sistemi operativi (WP 7.8 e WP8) si basano su KERNEL diversi, ossia contengono al loro interno librerie diverse che, nel caso di WP8 sono state rielaborate per supportare ARCHITETTURE HARDWARE più evolute, le stesse che non potevano essere sfruttate al lancio di Windows Phone (per una visione ancora troppo grossolana sul progetto finale).
Quindi come ben si sa, gli aggiornamenti non sostituiscono completamente i pacchetti software, bensì si affidano proprio sul sistema globale e apportano alcune aggiunte o modifiche, mai radicali, perchè in tal caso servirebbe una formattazione completa del dispositivo e reiniziare da zero!
Credo che microsoft avrebbe anche potuto chiamare l’aggiornamento ai nostri terminali Windows Phone 8, ma non avrebbe corrisposto alla realtà e noi ci saremmo illusi di avere un terminale equipaggiato dello stesso sistema, pretendendo le stesse prestazioni!!
In questo periodo risparmiare è fondamentale, per questo conviene goderci il nostro acquisto e NON soffermarci su queste nefandezze, protestando con parole empie!! –> NON VOLEVA ESSERE UNA CRITICA 😉
Alessio, Cusi, correggetemi se ho detto qualche caz**a ! :S
Nokia e M$ sapevano che wp8 si basava su un nuovo kernel.
Sapevano pure che gli attuali devices non potevano essere aggiornati a wp8 in una maniere convenzionale che fosse possibile per tutti gli utenti.
Mi dici allora perchè fino ad Aprile, nelle interviste continuavano a glissare sopra questo aspetto ed addirittura qualcuno diceva che l’aggiornamento sarebbe stato possibile?
Forse perchè migliaia di persone che stavano acquistando i Lumia, erano ignare di tutto quello che stava succedendo, ed una notizia del genere avrebbe stroncato le vendite??
Chissà perchè hanno aspettato che venissero venduti pure i Lumia 900…
Corretto. Perfino Microsoft, subito dopo il developer summit, affermò che uno dei motivi del mancato aggiornamento è proprio l’impossibilità o l’alto rischio nell’effettuare un update del genere vista la completa diversità dei due OS, kernel in primis.
[Inviato da Windowsteca app]
Nessuna cazzata, mi sembra un discorso sensato che condivido in pieno.
Anche se un problema da non sottovalutare nell’aggiornamento dei nostri attuali device, è che anche Zune andrebbe aggiornato per poter essere in grado di sostituire completamente il kernel di Windows Phone con quello nuovo (ammesso che possa funzionare sull’hardware in questione).
Un nuovo aggiornamento a Zune comporterebbe altri soldi e mesi di lavoro spesi per un software che non supporta Windows Phone 8, quando un semplice 7.8 può alleviarci l’attesa per il nostro prossimo Windows Phone.
Secondo me non verranno presto abbandonati i Nokia 7.8, perchè usciranno dispositivi entry level (vedi nokia 510) che avranno quel sistema operativo, anche dopo l’uscita di wp8. Quindi per supportare quelli, sicuramente aggiungeranno nuove funzionalità anche per gli altri.
Se adesso stanno facendo il wp7.8 vorrà dire che prima di abbandonarlo faranno il wp7.9! È logica questa! E io credo nel mio Nokia 710 perché è da febbraio che mi trovo bene e per 300€ ne è valsa proprio la pena! Non so se spendevo 700€ x l’iphone avevo il doppio di quello che ho adesso! Ne dubito!
[Inviato da Windowsteca app]
Io non capisco tutta questa lamentela! Io quando ho comprato il mio lumia ero consapevole di tutto quello che mi davano! E mi sta bene così Com’é! A me nell’aggiornamento 7.8 bastava solo la nuova start! Del resto sono tutte cose delle quali ho fatto a meno fin ora!
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho un lumia 900, mi trovo ottimamente, mi va benissimo così com’è, se verrà aggiornato bene, altrimenti non mi porrò il problema…
[Inviato da Windowsteca app]
Mamma mia! Leggendo un po’ i commenti mi sembra quasi di trovarmi nel bel mezzo di una rissa!
Sapete qual è stato un problema? La disinformazione degli utenti al momento dell’acquisto.. E cmq Microsoft nn credo ke ci stia del tutto abbandonando.. A parte il fatto ke stanno ancora adesso lavorando su wp7.8 e poi ke se ricordate, Microsoft ha annunciato di voler fare un altra presentazione dedicata a wp7.8 e questo nn mi sembra un atteggiamento di qualcuno ke vuole abbandonare gli attuali dispositivi.. Io dico di attendere la presentazione ufficiale di wp7.8 e nn continuare a commentare e criticare già da adesso..
[Inviato da Windowsteca app]
Io dico che chiunque deve acquistare un cellulare deve confrontarlo e leggere i pregi e i difetti,io mi fido della Nokia non ci abbandonerà
[Inviato da Windowsteca app]
Non capisco perché dobbiamo aspettare i nuovi decide quando non avremo la possibilità di installare win 8…dateci..l’aggiornamento….subito…noi ce lo meritiamo…ora
[Inviato da Windowsteca app]
Tranquilli ragazzi non ci abbandonerà nessuno. Se volete tutte le funzioni di wp8 dovete procurarvi un cell con un processore dual core e con wp8. Sul wp7.8 avremo le funzionalità di base soltanto, con un lumia single core e wp7.5 cosa vuoi che faccia? Eeeeee? Pensateci. Start screen, Bluetooth sbloccato e lock screen e poi ci sono dei rumors che tipo lumia 800 abbia il chip nfc e che sarà sbloccato col aggiornamento (fino adesso nessuno ha trovato sto chip sul hardware), per me basta che mi sblocchino il Bluetooth e io sono apposto, andro avanti ancora un anno con lumia 800 poi passerò alla lumia di seconda generazione.
[Inviato da Windowsteca app]
secondo te sarà possibile avere le notifiche delle applicazioni di terzi sulla lock screen e magari un modo per chiudere le applicazioni congelate più facilmente, ad esempio con una x nell’angolino? oppure richiederebbe caratteristiche troppo elevate?
Ma chi si lamenta di wp 7.5 che sistema aveva prima??? Ho preso un tablet android 4 per vedere come gira….wp tutta la vita!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Quando ho comprato il 710 l’ ho preso per le funzioni che aveva in quel momento e ne sono rimasto soddisfatto. Se ora arriva wp 7.8 con ulteriori funzioni sono solo contento. In più c’è Nokia che da sempre qualcosa in più…
[Inviato da Windowsteca app]
I cambiamenti graffici sul wp7.8 tipo lock screen con cambio immagini del bing e life tiles resize ci saranno di sicuro…
[Inviato da Windowsteca app]
Ho un lumia 800 comprato a gennaio avevo voglia di rivenderlo,un problema assai grave la batteria non durava nemmeno mezza giornata utilizzo medio …ho buttato 500€ pensai su ebay l’usato si vendeva 230 250,non mi andava proprio giu di svenderlo,così l’ ho tenuto mai fatta scelta migliore Nokia mi ha coccolato con tanti aggiornamenti é ho visto così tante migliorie che non pessavo fossero possibili io confido in Nokia( se non ci fosse stata saremo rimasti a mango forse tango ma 7.8 era da scordare) non mi ha mai deluso stessa cosa non posso dire per ms vogliamo parlare di vista?
…un mio consiglio volete wp comprate un Nokia non ve ne pentirete.PS.la batteria adesso mi dura il doppio
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho un lg optimus 7 e anke con wp 7.5 mi trovo benissimo! Non si blocca, è perfetto su Internet, email, sms e chiamate..
[Inviato da Windowsteca app]
Ragazzi sto articolo è da record per i commenti! Complimenti! 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
E’ bello osservare che c’è molta gente soddisfatta ma fa molto meno casino di chi si lamenta… fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce… 😉 avanti nokia e wp!
[Inviato da Windowsteca app]
Abbiamo tutti ragione, chi per una cosa chi per un altra…io do ancora fiducia e vedere dove vogliono andare a parare, di sicuro le persone che hanno comprato da pochi mesi Lumia 610/710/800/900 non saranno pazzi da spendere altri soldi, e non pochi…io penso che in questi casi lo smartphone va comprato a distanza di mesi onde evitare questi spiacevoli inconvenienti, io ci sono cascati per la novità visto che ho sempre avuto cell Nokia, se avessi aspettato, avrei saputo dell’ uscita di wp8 e avrei preso uno di questi due con gli stessi soldi…cmq il vecchio sistema di trasf foto video e suonerie non va più, visto che con Internet mensile si riesce a mandarle anche in altri modi, quindi non indispensabile almeno per me, avrei preferito l’ agg via OTA e qualche altra funzione oltre a quelle già citate dal blog, sempre so permettendo, aspettiamo e guardiamo cosa uscirà dal cilindro di Microsoft e Nokia 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Col cazzo io l ho preso…600 euro di telefono e si e no una settimana dopo e arrivata l ufficialità del nn aggiornamento…
[Inviato da Windowsteca app]
Beh, io ne ho spesi 500 quando già si sapeva ma non sono minimamente turbato! Non è cosi fondamentale l’aggiornamento! Sul PC c’è ancora chi usa XP, mentre su telefono c’è chi finisce all’ospedale con l’ulcera perché non può avere 8 ma solo 7.8….
Ma siete tutti completamente impazziti? 😀 leggete a voce alta i vostri commenti, magari capirete!!
[Inviato da Windowsteca app]
Ci sono cose per esempio che windows phone deve aggiustare, come per esempio il wifi che si disattiva quando si mette in stand by il telefono, un multitasking reale, le app gratis un sistema che nasconde la lentezza con animazioni, i.e che è molto indietro alla concorrenza, cosi come il motore di ricerca. Sono cose che di sicuro verranno migliorate con w8 ma non dal 7.8. Mi chiedo perchè non fanno l aggiornamento, come la concorrenza, per gli altri telefoni. Poi cosa succedera se fanno windows phone 8.5? I vecchi 7.8 verranno dimenticati perchè con hardware tr obsoleto?
[Inviato da Windowsteca app]
Vorrei chiarire un aspetto: Windows tecnicamente è un impresa fa delle scelte dettate dal mercato fredde e senza anima,sonda,previene,complotta,per capire come vendere è monopolizzare il prodotto a breve termine. Sono imprese! Loro classificano la clientela,noi il prodotto non ci piace non lo compriamo semplice noi siamo i padroni del mercato . A che serve il web? Possiamo valutare il prodotto e acquistarlo se conveniente per noi! Allora spulciate prima di dire che siete delusi. wp a mio modesto pare trionferà ma il merito spetta a nokia
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me tutti noi teniamo tanto al nostro Lumia o wphone che sia se no non saremmo qui a condividere il nostro scontento… Tuttavia non posso credere che certe funzioni non vengano implementate come Bluetooth aperto,memoria di massa su pc, screeshot e home screen che erano presenti in terminali Nokia anche di bassa fascia….ok che wp8 non può girare sui 7.5 ma i nostri Lumia quelle cose le possono fare benissimo sono loro che non vogliono darcele…e se no un processore da 1.4 gh che cosa serve a fare?
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me, aspettate l’ uscita di wp7.8..e poi critichiamo (se c’è da criticare) ha me basterebbero ,che miglioravano le app come Facebook e whatsapp..la home e la schermata di blocco..e sarei ancora più contento del mio Lumia 800
[Inviato da Windowsteca app]
Mi state dicendo che su un Lumia 800 non partono app tipo skipe, non si possono implementare screenshot e non possono aggiornarlo almeno dove ha le capacita hardware(ovvero in tutto) a wp8 non ne sono cosi sicuro….
[Inviato da Windowsteca app]
Ricordo che ci saranno devices do fascia medio bassa di wp8, e avranno capacita hardware minori degli attuali top e alta fascia
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho un optimus 7 da più di un anno e mi sto trovando benissimo, perché è un sistema impostato in maniera diversa, rispetto al solito iPhone o android, e per quanto mi riguarda sono contento di ricevere un aggiornamento, si minore, ma che almeno mi faccia continuare a usare il mio telefono per le potenzialità che ha, senza rallentarlo e bloccarlo, quindi reputo giusta la scelta di Windows di dividere l’aggiornamento di 8 e 7.8, e poi chi ha un Lumia non può di certo lamentarsi visto che Nokia ha alcune app esclusive e di certo la qualità Nokia è superiore agli altri smartphone Windows Phone. Un saluto a tutti
[Inviato da Windowsteca app]
Puahahahhaha che ridicoli!! Se l’avessi saputo prima non avrei speso quei 500 euro per il lumia 800 un device vecchio già all’uscita.Ahhhh sempre più contento di essere passato ad Android! In compenso il lumia 800 in modalità aereo è comodo come registratore all’università ahahah Mai più soldi a Nokia, ridicoli.
Complimenti… Cosi altro che senso di abbandono… Con android non verrai neanche più considerato…hai semplicemente seguito la moda… Bravo…
Bravo Arnaldo ! Complimenti per la mole di STRONZATE… spero tu abbia solo 15 anni… Altrimenti sei messo MALE…sia a livello di info errate nel mess precedente..sia a livello di conoscenze software… Poor
[Inviato da Windowsteca app]
La morale e’ che il mercato lo facciamo noi acquistando prodotti anche costosi pur di mantenerci al passo,a discapito di servizi vedi bluetooth che una volta erano essenziali.complimenti a tutti
[Inviato da Windowsteca app]
salve con windows phone 8 ci si potra’collegare alla tv tramite cavo usb per vedere filmati foto ecc.? grazie
Ma sarà anche per lumia800?
[Inviato da Windowsteca app]
Arnaldo datte foco nn ce capisci un cazzo se vede che sei un bimbominchia che segue la tendenza e non é in grado di farsi una propria impressione su quali device “valgono” veramente!! Vai buffone giocherella col tuo android convinto di aver fatto la scelta migliore! Aahahah ridicola certa gente!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma io sono possessore di omnia 7 e sono contento del mio terminale. Non capisco questo risentimento. Perché i telefoni di due anni fa android vengono aggiornati alla 4.1? non mi sembra…
Chi invece si è comprato un lumia 900 è vuole wp8 è stato un “fesso” tutto li perché si sapeva da tempo!
Altra cosa dire 125000 applicazione e fanno tutte schifo non sapete di cosa si parla. Le principali ci sono tutte ad a volte sono anche superiori alla concorrenza. Poi se volete 1000 applicazioni di torcia, 1000 di suoni etc prendetevi un iphone. Ma non pensiate che quel milione di app siano tutte diverse perchè non è cosi!!Comunque ora aspetto esca l’HTC wp8!
gentilissimi, io ho aggiornato il mio nuovo Lumia 900 al 7.8 ma non mi permette di cambiare dimensione agli “widget” della schermata principale..come fare??
Grazie a tutti
Anzitutto non si chiamano Widgets ma Live Tiles…. E poi, non tutti possono essere ridotti nei tre formati. Su quale hai problemi a cambiare dimensione??