Una delle più potenti e popolari applicazioni per la creazione di DJ Set professionali e musica elettronica è giunta di recente sul Windows Store. Ci riferiamo a djay Pro della software house Algoriddim, già disponibile da tempo per iOS e Android, ora utilizzabile anche su PC e tablet con Windows 10.
I DJ professionisti, ma anche quelli alle prime armi, potranno dunque utilizzare questo potente software anche attraverso un dispositivo Windows 10 e sfruttare tutte le sue esclusive ed avanzate funzioni tra cui l’integrazione a Spotify e a iTunes ma anche il supporto al Surface Dial, la periferica “magica” prodotta da Microsoft in grado di ampliare e migliorare l’esperienza d’uso del Surface Studio, del Surface Pro 4 e Surface Book.
Tra le caratteristiche principali di djay Pro segnaliamo la presenza di 4 Decks, decine di effetti audio, il rilevamento avanzato di BPM e il supporto alle interfacce audio esterne. Inoltre, l’integrazione con Spotify darà accesso istantaneo a oltre 20 milioni di canzoni, playlist, classifiche e canzoni raccomandate nonché alla potente tecnologia di audio streaming con latenza ultra bassa, effetti avanzati, analisi “on-the-fly” e il supporto a brani fino a 320 kbps.
djay Pro è disponibile a 49,69 Euro, purtroppo senza possibilità di scaricare la versione di prova. A seguire il link che vi condurrà alla pagina dedicata sul Windows Store e un video illustrativo.
A suo tempo usavo virtualdj. Proverò anche questo… Bentornato Alessio.
C’è pure fruity loop o sbaglio? Inoltre oggi dovrebbero rilasciare il creative update 🙂
Ho dedicato un articolo a Fruity Loop lo scorso mese di novembre, vedi qui: https://www.windowsteca.net/2016/11/fruity-loops-studio-arriva-sul-windows-store-versione-mobile-pc-tablet-smartphone/
Ma va beh… ha tutto! Basta io me na vado =)
…..qualcosa si muove sotto il cielo di windows store…. ^_^
Senza troppi giri di parole…..sta ai livelli di traktor?