Come anticipato in questo articolo, Microsoft ha ufficialmente confermato che nel mese di maggio terrà uno speciale evento mediatico. Avrà luogo a New York in data 2 maggio (in mattinata), e come tutti i grandi eventi del passato potrà essere seguito da chiunque attraverso un diretta streaming dedicata.
Ovviamente l’azienda di Redmond non ha fornito alcun dettaglio su cosa presenterà durante questo evento ma ci sono diverse probabilità che possa essere utilizzato per il lancio dei nuovi dispositivi della gamma Surface e, forse, per la presentazione di Windows 10 Cloud. Inoltre, non è escluso che a salire sul palco ci possa essere anche Joe Belfiore.
Voi cosa vi aspettate da questo evento? Ditecelo nei commenti.
Via:
Niente di eclatante.
Che finalmente si decidano a essere chiari sul destino di Windows mobile
Quotone.
@marco 650… Esatto perché devo decidere se continuare con wp o passare ad iphone… Anche perché vorrei rimanere, ma in questo modo No Grazie.
@max68 scappa come ho fatt io. E da una vita che sopportavo bug mai risolti. L’aggiornamento CU non porterà nessuna miglioria degna di nota per uno smartphone. Microsoft ha tolto i lumia dallo store e ci ha messo l’s8. Aprite gli occhi.
2 giorni fa è stato rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per il ramo stabile W10M, oltre ad aver rilasciato una nuova build in anteprima di Creators Update sempre per W10M. Più chiaro di così?
Windows 10 Mobile è qui per rimanerci!
Nuovo smartphone
Fallimento, con bonifico ai clienti lumia per l’acquisto dell’huawey p8 lite versione 2018
@Gianmarc0. …il piacere di usare il mitico Lumia non ha prezzo. Il p8 invece ha un prezzo, tutto a carico tuo e senza bonifico….
@Vito hahahah mitico . Ce chi piace il kiwei ,mawei o hawei o come si dice , e chi non sa stare senza lumia . Io compreso . Le pecore devono seguire il gregge .
Forse acquistano quote del Milan?
@ZKM (950 XL Dual Sim) allora me lo compro anch’io. Il kiwei . Shiwei
Ci sta che magari presentano gli hololens nell’ambito dell’istruzione
Secondo me nulla di buono all’orizzonte x il settore mobile, a meno che presentino la linea Surface anche x i telefoni.. Ma a questo punto chi lo caga più Windows 10 mobile?…
@Stefano …leggo nell’immagine MicrosoftEDU e un disegno….. scolastico. Fa pensare a qualcosa pensato per il mondo dell’istruzione, Tablet più che Smartphone, e Windows Cloud in quell’ambito ci può stare. Quanto al Surface Phone, un rumor parlava di un telefono …. fisso con Windows incorporato e ovviamente router per la DSL e il Wi-fi. Nell’ambito domestico potrebbe anche gestire applicazioni Iot votate alla domotica. Non male come idea, del resto MS tende a occupare spazi apparentemente trascurati dai competitor. Poi in qualche store MS spunta un misterioso Lumia 651….
@Stefano io e tutti gli altri amici mei che son passati a miglior vita con ios . Ma tornerebbero ben volentieri in dietro. Solo.che se spendi una mollata x un cell. Lo devi almeno usare . Ma se esce qualcosa di buono . Il passaggio e rapido
@lumiatony640LTE.Androidfak. …MS si è riposizionate sul settore business/aziendale. Se usciranno ancora Smartphone è per proporli alle aziende per i propri dipendenti, vendite “all’ingrosso” per così dire. Non più di due modelli, uno a basso costo per i dipendenti di grandi e medie aziende e un “top” per dirigenti e manager, come l’HP Élite x3. Pare che su qualche store NS sia stato avvistato un Lumia 651 e si vocifera di Lumia 950 aggiornato, un ipotetico Lumia 951. Eventualmente da acquistare sullo store, ma potremmo anche non vederli nei negozi. Per il settore consumer MS ha detto chiaramente che devono pensarci i ” partner”. Il SO c’è e viene costantemente aggiornato e migliorato. Chi vuole può adottarlo. Wmibile non muore perché nel settore business/aziendale ha una quota di mercato del 20%, a cui MS non intende rinunciare, perché li è in competizione anche con Apple. I detrattori di Wmobile possono mettersi l’animo in pace…
Non mi faccio illusioni
…x me annunciano l’acquisto del marchio Samsung, così lo convertono a w10 e fanno fallire anche loro
,magari sveleranno il surfacephon ?
non ci pensare nemmeno.
@Alessio (oissela) al massimo si può usare per asciugarsi i capelli ?
@Alessio (oissela) qualcosa bolle in pentola ,caro oissella;-) .che sia surfacephon o altro ,non possono lasciare il mobili cosi
Se lo dici tu…. Ricorda che le speranze che si nutrono non sempre si trasformano in realtà…
Chiarezza sul futuro di WindowsPhone
Io spero sempre che possano presentare un Surface phone che funzioni come in pc e non necessiti delle app per il mobile.
So che è un sogno ma….non costa niente sognare.
Intanto continuo a godermi il mio Lumia 950 XL
So che sono ot ma sto benedetto NOKIA 8 non salta ancora fuori?
Potrebbero magari presentare e sviluppare un solo cell top di gamma e lasciare agli altri marchi la lotta per le fasce low cost del mercato. Non sarebbe una cattiva idea…..
@cuciuzzo si, e intanto Samsung & co. fanno miliardi sui telefoni (di tutte le fasce), per favore, anche la stessa Samsung aveva dichiarato di non fare più telefoni economici, ma la serie J ancora campa.
Microsoft poteva prendere una fetta di mercato ma Nadella ha preferito buttare tutto nel cesso, licenziare per poi dire “il valore di Microsoft cresce”, grazie, con tutti i tagli che sta facendo c’è un risparmio a beve termine, ma sul lungo ci saranno danni, anche perché, lo store mobile e pc sono un tutt’uno e avrebbero potuto approfittare per trainare un settore con l’altro, ma invece preferiscono prendere per il culo chi come me ha creduto in Windows Phone.
Per ciò che riguarda sto benedetto “Smartphone definitivo”, se aspettano ancora al lancio sarà già vecchio e non credo che a questo evento avremo la fortuna di vedere qualche dispositivo mobile.
@Maurizio. …ti informo che sul totale degli utili generati dal settore Smartphone, oltre l’80% se lo pappa Apple, al secondo posto Huawei con il 2,5% e gli altri stanno sotto. Di KG e HTC si sa che per anni hanno prodotto in perduta, se a Samsung è andata bene hanno chiuso il bilancio del settore in pareggio o con poco utile. Trattasi di multinazionali che hanno che nani in pasta in diversi settori e sugli Smartphone producono senza guadagnare per dare visibilità e pubblicità al brand. Tutti questi miliardi di guadagno per Samsung sugli Smartphone semplicemente non esistono…..
@Vito. errata corrige: “di LG e HTC si sa che per anni hanno prodotto in perdita”
Altro OT
avete ricevuto anche voi su pc un feature update versione 1703? si tratta del creators update? Perché a me così sembra…
Scordatevi, nella maniera più assoluta uno Smartphone……ma avete capito che hanno commercializzato l’s8 ms edition?
Avete capito che non c’è piu un cell ms nei loro store?
E ammesso e concesso che lo presentassero anche, a che prezzo?
E le app ando stanno?
Con WhatsApp in “sto riprendendo” e Facebook, Messenger e Instagram che se vai nella galleria o prendi il calendario in mano, o crashano per aprirti la galleria?
Senza contare eBay, Amazon e giochini?
Voglio sognare anche io, ma gli occhi cominciano a non essere tanto chiusi, scusatemi……
@IIIikeX quotone. È questo ciò che certa gente non vuole vedere. Anch’io sono stato grande sostenitore di Windows Mobile ma oggi è da stupidi affermare che i dispositivi Microsoft siano all’altezza di android. Non è una lotta, si tratta di acquistare un prodotto che ti permetta di lavorare senza sbattimenti.
@Antonio. …infatti non sono all’altezza… sono superiori, valutando pro e contro. Purtroppo non hanno avuto fortuna, ma nell’elettronica di consumo capita spesso che non vincano i migliori…
@IIIikeX. …mai dire mai, diceva James Bond. Il tuo Smartphone ha qualche problema, tutti questi disastri il mio Lumia non li fa, anzi da quando l’ho aggiornato a W10m funziona a meglio. Prova un hard reset e se non risolvi prova in assistenza, ci può stare che non tutte le ciambelle riescano col buco…
Se ne parlerà nel 2018, non prima
Buongiorno spero che con il suo rientro faccia qualcosa di positivo per i mobile altrimenti credo che si arrivi al fallimento . Ho sempre avuto Smartphone con il sistema operativo Windows ma se non faranno qualcosa che li rimetti in carreggiata credo seriamente dopo anni di incominciare a guardare altrove anche se non so bene dove
Possono anche presentare nuovi smartphone…ma sinceramente parlando vedendo la fase di declino dello store, che presentino nuovi smartphone, nuove tecnologie, e poi non ci sono app che vanno alla pari con la concorrenza….ma a che serve?
Io personalmente non spenderò più un euro, soprattutto dopo che il mio Lumia950 xl, non é durato un anno per colpa di riavvii improvvisi, a meno che non ci sia un recupero in questo campo.
@Fernäo950 il mio 950 e morto. Gli ho dato il colpo di grazia a causa dei blocchi che mi hanno causato un raptus e gli ho tirato,un bel cazzottone. E come se lo avessi tirato,a ms.
@coris. …fare un hard reset, un installazione nuova e pulita con versione stabile, oppure al limite rivolgersi all’assistenza no, eh? I cazzottoni…. ma per piacere!
@Vito no perché i signori ms non hanno mai voluto risolvere i bug che hanno introdotto loro. Quanti ripristini devo fare? A parte la fotocamera che poi il reparto fotografico si bloccava il 950 e uno scandalo in tutti i sensi ed e uno smartphone inutile.
Io dopo lumia 920 ( ancora funzionante dopo una caduta in colore al solvente ) e lumia 640 . .. sono passato al lato oscuro con il robottino …a malincuore… ma devo anche dire che Honor 8 con android 7.0 va veramente bene altro che continui crash ecc ecc … spero sempre in un prodotto MS … ma se attendono ancora un po’ sarà sempre peggio
@Salvatore purtroppo non ce peggior sordo di chi non vuol sentire. Il mobile e finito e non si può sperare in un miracolo mentre sta per finire il supporto. Ms caccia i soldi compra le app e fai il miracolo