Nel caso vi fossero sfuggiti (non avete letto questo nostro articolo), di seguito vi riproponiamo le caratteristiche e le prime immagini del Surface Laptop, il nuovo computer portatile che, secondo le indiscrezioni, Microsoft presenterà questo pomeriggio all’evento “Learn what’s Next”.
Stando a quanto riferisce l’attendibile leaker WalkingCat, e guardando le prime immagini trapelate, il Surface Laptop offrirà un display PixelSense da 13.5 pollici, tastiera rifinita in Alcantara, una uscita mini DisplayPort, una sola porta USB, jack da 3.5mm e slot per micro SD. Avrà un peso di 1,25 Kg, uno spessore, nel punto più sottile, di soli 9,9 mm, e sarà disponibile in 4 colori (Platinum, Burgundy, Cobalt Blue, Graphite Gold).
Le suddette caratteristiche lasciano intendere che possa trattarsi di un PC portatile di fascia bassa e dal prezzo contenuto (almeno, questo è quello che noi auspichiamo…). Potrebbe dunque essere il vociferato Cloudbook che Microsoft avrebbe pensato per gli studenti e per contrastare la forte ascesa dei Chromebook (soprattutto in USA) in ambito scolastico.
Ricordiamo che Windows 10 Cloud (o Windows 10 S), il sistema operativo presente di serie sul suddetto Surface Laptop, dovrebbe permettere solo l’installazione di applicazioni del Windows Store. Chi volesse di più potrà comunque passare ad una licenza di Windows 10 Pro e dunque poter installare anche i software Desktop Win32.
Diteci nei commenti cosa ne pensate.
Una boiata di puo dire? Perche dovrei prendermi un sistema castrato e non un chromebook?
Sì, si può dire… anche considerando che con un Chromebook si ha accesso a tutte le app Android mentre il Windows Store di Microsoft sappiamo bene cosa offre…….
Considera però che qua stiamo parlando di notizie non ufficiali, quindi aspettiamo l’evento di presentazione prima di trarre conclusioni.
@dan1520/950 la differenza esiste, se qui vuoi, con cifre irrisorie puoi comprare la licenza win10 completo e poter eseguire software win32, che sui chrombook, non puoi
…che desolazione…
Questo windows 10 s non mi convince molto. Vediamo oggi cosa ha in serbo microsoft
In pratica hanno creato Windows 10 RT
@Mirko Lumia 640 LTE anche io ho avuto la stessa impressione… Bellissimo oggetto che diventa inutile come funzionalità con uno Store castrato di app..
@Roby servirebbe un player di apk simil bluestack disponibile sul Microsoft store, e allora diciamo che questo sistema RT potrebbe essere leggermente usabile
Certo, lo store di Windows ha meno app di quello Android, però questo laptop se ho capito bene servirebbe per la scuola e lo studio, quindi eventuali app necessarie potrebbero essere sviluppate ufficialmente dalle scuole stesse… Quindi in definitiva per me raggiungerebbe lo scopo, a patto che costi poco
E da quando le scuole sviluppano app?? per Windows poi… E poi, svilupperebbero le migliaia di app ufficiali che mancano su Windows? (ad esempio tutte quelle di Google?)
@Alessio (oissela) Il politecnico di Torino ha un’apo ufficiale per windows… Come molte altre università
L’occhio è rivolto al mondo desktop, si tratterebbe di sviluppare app compatibili con la stramaggioranza dei pc presenti nelle case e nelle aziende.
Nt smartphone ?
Dalla foto sembra un bel PC: look professionale e se a buon prezzo potrebbe invogliare l’acquisto
Non ho capito il fatto di avere solo app dello store o tutti i programmi win
Comunque ripeto da sempre che Nadella doveva investire di piu’ nell’ecosistema.
Ha fatto un’ottima scelta del sistema unico arrivato dopo troppi anni di ritardo.
Ma anche se in perdita continuare a vendere Lumia e offrire lo store gratis o pagare per avere app.
Che poi il mondo delle app e’ stato stravolto da IOS e MS non l’ha capito, mentre l’ha capito bene Google.
E dire che esisteva su Symbiam una marea di app molto prima di ios: forse dovevano convertire gratis tutto
Sono bellissimi!