Ad oltre 3 anni di distanza dalla pubblicazione del primo articolo che gli avevamo dedicato, torniamo a parlare dell’app SuperGuidaTV per informarvi che gli sviluppatori l’hanno ottimizzata per i dispositivi Windows 10 Mobile. Con la nuova versione rilasciata di recente è stata anche aggiunta, nelle Impostazioni, l’opzione per l’attivazione\disattivazione dello schermo intero e l’elenco dei promemoria, utile per gestire i programmi selezionati di cui si desidera ricevere un promemoria.
Per chi non lo sapesse, SuperGuida TV è una delle applicazioni per la consultazione dei palinsesti delle TV nazionali più complete ed efficienti disponibili sul Windows Store. Offre la programmazione fino a 5 giorni ed è l’unica guidaTV ad offrire informazioni dettagliate per qualsiasi programma trasmesso sulle maggiori piattaforme televisive (Sky, Mediaset Premium, Rsi, Digitale terrestre). Non si limita infatti a riportare la semplice guida programmi delle emittenti ma offre anche un’esaustiva descrizione per ciascun evento trasmesso.
Come detto all’inizio, l’applicazione permette anche di impostare un promemoria per essere avvisati tempestivamente dell’inizio di un programma preferito e grazie all’integrazione con Twitter è anche possibile seguire i tweet degli utenti per i maggiori programmi di sport ed attualità. Inoltre, per alcuni programmi è possibile attivare la visione in streaming.
Caratteristiche di SuperGuidaTV:
- Homepage con panoramica sulla prima e seconda serata, con locandine Film e locandine Serie TV – Visualizzazione immediata dei passaggi Film e degli “episodi successivi” delle serie TV
- Scheda completa dei film con trame, locandine, punteggio assegnato dalla critica e cast completo di fotografie, personaggio interpretato e scheda biografica Wikipedia (ove disponibile)
- Scheda completa Serie TV con locandine, punteggio, trama serie e trama episodio e cast completo di fotografie, personaggio interpretato e scheda biografica Wikipedia (ove disponibile)
- Funzione “Film View” per ottenere immediatamente una panoramica sui film in prima e seconda serata – Link diretto ai trailer dei Film
- Funzioni “ora in onda” e “da vedere ora”per visualizzare i programmi in trasmissione o che stanno per iniziare
L’app SuperGuidaTV è disponibile al download gratuito. Se interessati seguite il link qui sotto per installarla sul vostro smartphone con Windows 10 Mobile o Windows Phone 8.x.
Grazie a D@vix per la segnalazione.
Un grande ritorno =)
Non trovo più la guida alla RSI però!
Basta scorrere verso sinistra la barra di selezione dei palinsesti per visualizzarla…
È una stupenda app, poi ora che e’ aggiornata e’ al top!!!
É veramente identica alla controparte Android, solo che qui é leggermente più veloce nel caricamento. Ottimo lavoro!
Nella versione su Android su possono vedere tutti i film e serie TV trasmessi nel corso degli ultimi sette giorni o più (ora non ricordo con precisione) mentre in quella x WP non era possibile… Grave pecca!!! Vedremo ora…
Ho sempre utilizzato l’app “Stasera in tv” e mi sono trovato sempre bene, proverò anche questa e vediamo che differenza c’è
Direi imparagonabile… cast, trama, trailer per i film… link ai contenuti in replay TV, e molto altro
….fantastica….
Davvero notevole con l’ultimo aggiornamento. Peccato che col tempo non ci saranno più Smartphone wp
@Nikozeta Alcatel idol 4pro è in arrivo anche da noi, sono convinto che Windows 10 mobile rimarrà cambiando solo interfaccia grafica non come dicono tutti che verrà rimpiazzato da qualcos’altro. Gli Smartphone torneranno ma con un form factor diverso. E come accade con Surface Microsoft detta le linee guida con prodotti dal prezzo e qualità elevata (per non entrare in competizione con i partner) e gli altro oem con prodotti più economici. Vedrai che è come dico io gli indizi ci sono ?
É un app ibrida…. Che schifezza… Di una lentezza disarmante sul lumia 950
L’app a me piace e l’ho sempre utilizzata, sono contento dell’update, ma in effetti confermo che l’app è lenta soprattutto nel passaggio tra una sezione e l’altra, sintomo che non è un’app UWP, anche secondo me.
Almeno ha tutti i canali, anche il recentissimo POP .. ci sono guide che non si aggiornano da anni, questa almeno fa il suo dovere..
Certo! Tanto di capello agli sviluppatori. Dicevo solo che purtroppo si vede che è un ibrido, ma non si può certamente biasimare gli sviluppatori, anzi, tanta manna che mantengo e hanno aggiornato l’app per Windows mobile.
infatti. io direi di osannarli visto che nessuno più investe su Windows Phone, nemmeno microsoft 🙂
preferisco guida TV almeno posso guardare tutti i programmi senza dovere tornare in cima e tappare la freccia a sinistra x l’emittente. successiva
francamente, non c’è paragone
Sono basito tutto questo per WM.
Finalmente qualcuno che ci considera! Comunque è molto utile, anche non si è grandi fruitori televisivi, all’occorrenza individui rapidamente trasmissione di interesse.
A volte abbiamo dei riscontri positivi dai! Bel lavoro! Ottima così!
Utilizzata da anni, ottima! Android non so nemmeno cosa sia…
Senza offesa ma era molto più funzionale prima. Più immediata nella consultazione e con la possibilità di filtrare i canali in base alle proprie preferenze.
Adesso è caotica, per consultare il palinsesto di un canale si devono fare troppi passaggi e la consultazione della scheda canale è confusa da elementi discordanti tra un programma e l’altro cone ad esempio la presenza della locandina, di una trama o un voto.
Da migliorare.
Personalmente reputo le schede programma complete ed OVVIAMENTE personalizzate in base al tipo di evento. E’ un app molto più completa delle altre guide tv che si trovano su windows phone che si limitano ad esporre solo un semplice e banale elenco di eventi con titolo ed orario.
Se cerchi questo non ti serve un app ma semplicemente il televideo.
@Salvatore
Che sia la migliore nello store non ci sono dubbi.
Forse non hai presente come era fatta prima… le informazioni sulla trasmissione (con locandina ecc.) si visualizzavano alla selezione dell’evento.
Era più pulita prima.
E la battuta sul televideo… ti prego… qualcosa di più costruttivo…
@Claudio era più pulita e risoluta prima però anche io la preferisco ora, più completa, però anche secondo me non guasterebbe un po’ più di semplicità se ad esempio facessero come prima che potevi aprire dall’elenco le info sul programma sarebbe meglio! Cioè sarebbe pulita come dici tu e anche completa!
@Dino
Come contenuti è impressionante, gli sviluppatori hanno fatto un lavoro incredibile. Concordo sulla completezza di informazioni e capisco la difficoltà nel rendere semplici e fruibili i contenuti.
Mi piacerebbe avere il promemoria dell’evento inserito nel calendario, in modo da vedere se ci sono sovrapposizioni con altri impegni memorizzati.
Peccato non ci sia la versione per PC.
Anche a me pare più lenta della versione precedente, con il logo che compare ogni passaggio di sezione (per camuffare il delay?). Inoltre la versione precedente dava la possibilità di impostare il promemoria dei programmi direttamente sul calendario, cosa che trovavo molto comoda per potere condividere il reminder direttamente da lì con altre persone (nel mio caso mia moglie, visto che ci rivediamo solo la sera dopo il lavoro) tramite l’apposita funzione “invita qualcuno” nel tab “persone” del calendario stesso. Ora invece gestisce le notifiche soltanto in app…peccato
anche io l’ho notato. ma diamogli tempo di migliorare.. sicuramente se ne saranno accorti.. o almeno spero..
Avevo provato questa app tempo fa ma non mi era piaciuta. Ora che l’ho riprovata devo dire che va molto bene, é completa e curata .
Bé, su Android registra i film…
Ottima App, almeno per me. Non sarebbe male uscisse la versione x w.10 desktop