Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un aggiornamento importante per il Windows Store. La nuova release, disponibile per tutti gli utenti Windows 10 (PC, tablet e smartphone), ha portato tutte le novità di cui vi avevamo parlato in questo articolo.
Questo aggiornamento, forse, è quello che ha provocato i problemi di connessione di ieri, ora completamente risolti.
Ma rivediamo in dettaglio le novità portate dall’update:
- Rinnovamento della progress bar dei download: ora è in pieno stile Windows 10 e indica la velocità e la dimensione di ogni download
- Il tasto “Condividi” è ora più visibile (è accanto a quello per il download\avvio delle app)
- Aggiunta la possibilità di installare un gioco o un app sulla propria Xbox One da un altro dispositivo
- Sui dispositivi con Windows 10 Creators Update le notifiche degli update delle app ora sono interattive (mostrano due pulsanti: uno per l’avvio l’altro per aggiungere la relativa tile nello Startscreen).
Ovviamente non mancano i bugfix e le migliorie sotto il cofano.
Se ancora non avete provveduto ad aggiornare lo Store, seguite il link qui sotto per procedere ora. E non mancate di condividere nei commenti la vostra esperienza.
A me con l’ultimo aggiornamento wp gli aggiornamenti dallo store partono in automatico. Nel senso che se cerco dallo store gli aggiornamenti parte subito a scaricarli senza aspettare che glielo dica io come prima. Sia su rete che su wifi.
Oggi mi ha trovato ed installato anche skype come aggiornamento.
Sul mio 950 ha aggiornato lo store ieri ma la versione e’ la 0.45, quindi non è quella dell articolo…
Vediamo, magari in giornata arriva l ultima versione
@rosario Anche a me
@rosario nell’articolo di oggi però non è citata la versione. Io credo che l’ultima sia quella che già abbiamo e che è superiore a quella per gli insider citata nell’articolo postato ad aprile.
@Fausto in questo no, ma nell’articolo si fa riferimento ad un precedente articolo dove la versione e’ specificata e non è pa 0.45 ma la .156
@rosario ops 45.0, ho invertito i numeri,e l altra è appunto la .156
@rosario Appunto, l’attuale versione 11703.1001.45.0 è SUCCESSIVA a quella annunciata per gli insider i primi di Aprile e che riportava come numero di versione 11703.1000.156.
Io sia su PC che 950 Insider, ho la lentezza nel download delle App già da settimane. Indipendentemente dalla versione dello store ? capita anche ad altri guardando il Feedback Hub. A voi? (su cell ho 11703.1001.45.0)
Io da quando ho aggiornato a CU se cerco aggiornamenti sotto rete dati, parte automaticamente il download se ve ne sono. Fatto hard reset ma il problema persiste. Succede a qualcun’altro?
@Abbacchiosauro si, anche a me…
@Abbacchiosauro idem
@Abbacchiosauro guarda che lo fa pure su pc. Penso che ora funzioni proprio cosi.
Spero sia un bug che risolveranno con i prossimi aggiornamenti perché lo trovo molto fastidioso