Ieri Microsoft, nel post pubblicato sul Blog ufficiale di Windows attraverso cui ha annunciato le nuove Preview di Windows 10 e Windows 10 Mobile, ha svelato accidentalmente una funzione del proprio OS per PC finora inedita.
Da quanto apprendiamo dal sito WindowsCentral.com, trattasi della funzione “Control Center” che come potete vedere nell’immagine a seguire (allegata al suddetto post e successivamente rimossa) include tutti i controlli e le impostazioni presenti nell’attuale Centro Notifiche di Windows 10 (con qualche aggiunta) ed è accessibile dall’apposita icona presente nella barra di sistema.
L’intenzione di Microsoft sembra essere quella di lasciare l’intero spazio del Centro Notifiche solo ed esclusivamente alle notifiche e dunque, attraverso il Control Center, di avere una gestione separata delle impostazioni di sistema. Secondo le indiscrezioni trapelate, la schermata del Control Center sarà personalizzabile per permettere all’utente di visualizzare e riorganizzare come meglio crede le icone e i comandi preferiti o utilizzati maggiormente.
Il Control Center sarebbe attualmente in fase di test interno in Microsoft e potrebbe fare capolino in una delle prossime Build Preview di Windows 10 Fall Creators Update. In attesa di saperne di più, diteci nei commenti cosa pensate di questa novità.
Separata* invece di “sperata” :). In ogni caso figo, ma vorrei questa gestione anche su mobile! *_*
Corretto, grazie 😉
@DreT Sul Mobile non c’è abbastanza spazio per tenere separati i due pannelli
Bella concordo con dreT sarebbe buona per il mobile
Per me non c’è niente di accidentale ma mostrato apposta per raccogliere opinioni.
@Diegogb. …possibile.
C’è chi accidentalmente ha mostrato immagini non adatte ai minori, l’accidentalità di Microsoft mi sembra voluta.
@OrsoBruno A cosa ti riferisci Orso?!
Questa separazione dovrebbe rendere più leggera e più fluida l’apertura di una notifica