Anche Huawei ha presentato la versione rinnovata e più potente del suo dispositivo 2-in-1 con Windows 10. Ci riferiamo al HUAWEI MateBook che in questa nuova edizione aggiunge la lettera “E” al suo nome commerciale, alcune piccole ma significative modifiche al design e ovviamente una dotazione hardware più moderna e potente.
La presentazione di HUAWEI MateBook E è avvenuta contestualmente al lancio dei primi due notebook a marchio HUAWEI, entrambi rigorosamente con sistema operativo Windows 10: HUAWEI MateBook X e HUAWEI MateBook D. Le caratteristiche chiave dei 3 nuovi dispositivi includono:
- HUAWEI MateBook X: un design efficiente e di stile, un display da 13 pollici con rapporto screen-to-body del 88% e una cornice esterna di 4.4 mm, processore Intel Core i5 o i7 di 7^ generazione senza ventola, sistema audio Dolby Atmos e un innovativo tasto lettore delle impronte digitali con un chip criptato indipendente.
- HUAWEI MateBook E: un design elegante e innovativo, display touch-screen 2K da 12 pollici con un rapporto screen-to-body del 84%, la nuova tastiera Folio con angolazione regolabile che può raggiungere fino ai 160°, a scelta un processore Intel Core i5 o m3 di 7^ generazione.
- HUAWEI MateBook D: un display da 15,6 pollici con un rapporto screen-to-body del 83% e un angolo di visione di 178 gradi, a scelta un processore Intel Core i7 o i5 di 7^ generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce 940MX opzionale e sistema audio Dolby Atmos.
Nota: il HUAWEI MateBook D non sarà commercializzato in Italia.
Oltre alle suddette caratteristiche, il HUAWEI MateBook E offre anche “un’incredibile esperienza mobile per i video” e un’esperienza audio superiore grazie all’impiego della tecnologia Dolby Audio Premium. Dispone inoltre di una batteria da 33.7Wh e di un chip indipendente e criptato per l’autenticazione con impronte digitali. Nella dotazione è inclusa anche la tastiera Folio disponibile in blu, marrone e rosa).
Di seguito l’elenco delle principali caratteristiche di HUAWEI MateBook E:
- Sistema operativo: Windows® 10 64-bit Home
- Dimensioni e peso: 278.8mm x 194.1mm x 6.9mm, 640g (senza tastiera) and 1100g (con tastiera)
- Display: 12” IPS, 2160×1440
- Processore: Intel Core i5-7Y54
- Memoria: 4GB LPDDR3 RAM, 256GB SSD ROM
- Camera: 5MP
- Batteria: 33.7Wh
- Audio: doppi microfoni e doppi speakers Dolby Atmos® Sound System
- Sensori: sensore ad impronta digitale, accelerometro, sensore hall
- Connettività: Wi-Fi IEEE 802.11a/b/g/n/ac, 2.4GHz+5GHz 2×2 MIMO
HUAWEI MateBook E sarà disponibile a fine giugno 2017 a partire da 1.199 Euro nella colorazione Dark Grey. La versione italiana del dispositivo è dotata di un processore Intel Core i5-7Y54, con 4GB di memoria e SSD di 256GB.
A seguire il video di presentazione dei suddetti nuovi dispositivi.
Comunque il surface ha fatto scuola
Ma il senso di creare 3 Tablet con le caratteristiche quasi identiche?
La stessa domanda te la poni anche per gli smartphone?
@Alessio (oissela) no, non ne escono da un anno…
Lo so che di Windows Phone non se ne vedranno più… io mi riferivo al mondo smartphone in generale
@Alessio (oissela) – vedi il mondo di Android. Che cuccagna!!!
@Alessio (oissela) no no lo so, era un battuta malinconica la mia…
@Davide94 solo il MateBook E è un 2-1, gli altri due sono Notebook.
Peccato il notebook mi interessava
Preferisco l’ultimo 2-1 di Hp. De gustibus
Esteticamente molto carini, anche le prestazioni non sono male. Curioso il fatto che Huawei sia cresciuta a tal punto da investire anche su Windows 10 Desktop. Ben vengano nuovi produttori.