Il team di Skype ha annunciato l’ennesimo rinnovamento della propria applicazione di messaggistica istantanea e chiamate VoIP disponibile per le principali piattaforme software. Il rinnovamento include l’introduzione di nuove funzionalità e il completo restyling dell’interfaccia grafica per un’esperienza d’uso ancora più completa e moderna.
Come potete vedere nel video a fine articolo o accedendo a questo indirizzo del sito ufficiale, il nuovo Skype segue le orme delle app di chatting più blasonate e utilizzate dagli utenti più giovani. Tra le nuove funzioni incluse, infatti, c’è quella che permetterà di aggiungere una “reazione” ai messaggi ricevuti nelle chat e quella definita Highlights che permette di creare una selezione dei momenti clou della propria giornata con foto e video, in modo da potere condividere ogni momento con i propri contatti.
Lo Skype che conosci e ami ha un design nuovo di zecca e un sacco di funzionalità inedite per rimanere in contatto con le persone che ti stanno a cuore. Il nuovo Skype è la tua tela che ti consente di comunicare in modo più espressivo con i tuoi amici più intimi, la tua famiglia e i gruppi.
Completamente riprogettata, la nuova versione di Skype “migliora notevolmente le modalità con le quali è possibile connettersi con le persone a cui si tiene di più”: le chat di gruppo sono più vivaci, espressive e personalizzate mentre le modalità di condivisione sono aumentate per creare, giocare, condividere e interagire in modo più diretto con i contatti preferiti. Inoltre, il nuovo pannello di ricerca conquista il centro della scena, i BOT sono più “intelligenti” e gli add-in compatibili saranno aumentati di numero “per rendere la tua esperienza di Skype ancora più ricca ed efficace”.
Di seguito le caratteristiche principali del nuovo Skype:
- Condividi foto, messaggi, emoticon e sticker in tempo reale. Che si debba programmare la prossima avventura con tutto il gruppo o scambiare due chiacchiere in famiglia, chiamare oggi è ancora più semplice.
- Scegli la tonalità che preferisci per personalizzare la tua esperienza Skype. Anima le tue conversazioni reagendo ai messaggi ed esprimi le tue emozioni con GIF, sticker e Moji.
- Compra i biglietti per un concerto, cerca una ricetta deliziosa o pianifica il tuo prossimo giro del mondo. Puoi anche trovare informazioni utili e inserirle rapidamente nella conversazione.
- Segui amici e parenti per vedere le istantanee della loro settimana ed esprimi la tua reazione con un semplice tocco. Questi istanti da ricordare rimarranno disponibili per sette giorni.
Il rilascio del nuovo Skype avrà inizio oggi, 1 giugno, a partire dai dispositivi Android. Nelle prossime settimane verrà rilasciata la nuova versione per iPhone e, nel corso dei prossimi mesi, verrà resa disponibile quella per i dispositivi Windows e per il Mac.
A seguire un video illustrativo del nuovo Skype.
Skype da quando e’ stato preso da Microsoft e’ diventato un prodotto microsoft, ossia che non viene adottato piu.
Era lo strumento numero uno dei video. Ma complicato per la registrazione, userid email password, non era una registrazione unica e la gente creave molti account e poi non li usava.
Whatsup ha trovato il modo della registrazione con telefono e’ tutti lo hanno adottato.
rimane sul telefono ed e’ sempre attivo.
Evvai sempre ultimi lool
Utenti che annunceranno il passaggio ad android fra 3,2,1…
@Siccio87
Ne son rimasti pochi ormai, son già quasi tutti la ?????
Mi piace un sacco la nuova interfaccia grafica! Non vedo lora di vedere i risultati del Fluent Design System su Skype per Windows 10 =)
O.T… scusate ma… che aggiornamento è 16212.1001.rs_iot.170531-1800 (UUT-CTv2)
per Xiaomi Mi4 (Windows) ??? ?
*** NON AGGIORNATE *** vedi link sotto.
Mi sa che ci sono finito dentro… il disastro…
https://www.neowin.net/news/build-16212-is-rolling-out-for-windows-10-mobile-devices-on-the-fast-ring
Certo le app do Microsoft vanno aggiornate per prime sulle piattaforme rivali e poi sulle proprie piattaforme…ma per favore
Son curioso di vedere come funzionerà questo nuovo skype. Per quanto riguarda il fatto che il sistema operativo microsoft sarà tenuto per ultimo… Io ormai ci rido sopra ?
Non saprei che farmene di skjpe, arami si usano chiamate e.app e f.book .
Anche per i video si usano le ultime citate!
Al limite video o file, si possono mandare con modi alterativi: Mail ecc. ecc.