Tra i tanti nuovi giochi annunciati all’E3 2017 c’è anche Age of Empires Definitive Edition sviluppato dalla software house Ensemble Studios e distribuito da Microsoft Studios. Si tratta di una nuova versione rimasterizzata del popolare e apprezzatissimo gioco di strategia che proprio quest’anno compie 20 anni dal lancio della prima serie.
Age of Empires Definitive Edition offrirà, tra l’altro, una grafica ridisegnata per supportare anche gli schermi 4K, un motore grafico migliorato, nuovi livelli di zoom e una colonna sonora interamente ri-orchestrata che permetterà di immergersi meglio nell’atmosfera del gioco. Oltre a ciò, ci saranno nuove narrazioni, un’ottimizzazione del gameplay, il supporto al multiplayer e agli obiettivi di Xbox Live, e l’espansione “Rise of Rome”.
Gli appassionati di Age of Empires possono provare in anteprima questa nuova edizione partecipando al programma di Beta Testing che gli sviluppatori hanno istituito per ricevere feedback e migliorare il gioco prima del lancio ufficiale previsto entro la fine dell’anno in corso. Per saperne di più e per registrarsi all’Age of Empires Insider Program seguite questo link.
Qui sotto il video trailer ufficiale di Age of Empires Definitive Edition.
*__* Age of Empires pietra miliare dei videogiochi
Uno dei migliori giochi della storia. Proprio l’altro ieri ho reinstallato su pc il 2
É stato amore a prima vista.quante ore il migliore in assoluto.
Già il top