Per renderci la vita più semplice e facilitare alcune delle più frequenti operazioni che compiamo ogni giorno, la startup statunitense Tokenize Inc. ha prodotto Token, l’anello intelligente in grado di fungere anche come una chiave per l’accesso ad aree riservate e protette, per sbloccare il computer in proprio possesso o in uso al lavoro e per effettuare pagamenti.
Grazie alle sue funzionalità biometriche e alle capacità di storage sicuro di informazioni sensibili (password, PIN e codici segreti), Token può essere utilizzato per lo sblocco di Windows 10 tramite Windows Hello, per accedere a siti web con le proprie credenziali, per aprire le porte di abitazioni e automobili ma anche per effettuare pagamenti come una qualsiasi carta di credito contactless. Il dispositivo è estremamente sicuro perché funziona solo previa scansione della propria impronta digitale tramite lo scanner integrato e si disattiva non appena viene rimosso dal dito grazie all’apposito sensore che rileva lo sfilamento.
Token dispone di una batteria capace di garantire un’autonomia di 2 settimane, supporta la connettività bluetooth ed NFC, ed è impermeabile per l’utilizzo fino ad un massimo di 50 metri di profondità. Disponibile in 7 diverse misure e in tre colorazioni (Brushed Silver Finish, Rose Gold Plating e Black Rhodium Plating), in USA è già in vendita presso il sito del produttore a 249 Dollari. La distribuzione in altri mercati sarà avviata nel 2018.
A seguire il video del lancio ufficiale del prodotto (visibile solo via browser web). Se volete saperne di più recatevi a questo indirizzo.
Bellino, però a quel prezzo lo uso per il matrimonio ?
Questo è il prezzo dell’anello. Se lo vorrai rendere fruibile, dovrai acquistare le varie apparecchiature di interfaccia che sono ancora abbastanza costose.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
In stazione, un individuo si avvicina a un passante.
– “Ciao, piacere, hai qualcosa contro ?”, mentre tende la mano al suo dirimpettaio.
– “Ehm… No… Però…” farfuglia il passante, cercando di guardare altrove, ma ha già commesso l’errore di stringere la mano allo sconosciuto…
Nel frattempo pochi euro sono trasferiti dal conto del passante a quello dello sconosciuto senza che il primo se ne accorga. Quando se ne accorgerà, sarà già tardi. ☹
Spero abbia qualche sistema anti smarrimento…
come scritto nell’articolo, l’anello funziona solo previa scansione dell’impronta digitale del proprietario.
Un anello per domarli tutti…;-)
@DiegoG
…Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli…