Confermando i rumor e le supposizione che avevamo avanzato due giorni fa in questo articolo, Microsoft ha annunciato il licenziamento di circa 3.000 dipendenti. Questa ennesima riduzione del personale è la conseguenza della riorganizzazione della divisione Sales & Marketing e riguarderà per lo più le sedi dell’azienda al di fuori degli USA.
Un portavoce di Microsoft ha dichiarato a cnbc.com che questo “cambiamento è stato deciso per servire meglio i clienti e i partner e che come tutte le aziende, anche Microsoft valuta regolarmente la propria attività. Questo, in alcuni casi, può portare ad un incremento degli investimenti e, in altri, anche una riorganizzazione”.
Ricordiamo che Microsoft vanta circa 120.000 dipendenti, di cui 50.000 operanti nella sedi presenti in vari Paesi del mondo. I suddetti 3.000 dipendenti sono dunque il 4% del totale della forza lavoro dell’azienda, una cifra piccola ma comunque significativa, soprattutto per chi sarà costretto a trovarsi una nuova occupazione.
Quante cavolate per non dire che ultimamente ne hanno azzeccate veramente poche, poi si licenziano 3000 persone per servire meglio le persone!!!!! Mi verrebbe da dire: Braccia rubate all’ agricoltura ma non vorrei offendere questa categoria che sta lavorando molto meglio.
Andranno tutti a lavorare da Gli Stockisti.
@metacorporeo ah ah ah..
American First -> Microsoft (America) First!
Non entro in merito circa l’opportunitá della decisione e non scomodo nemmeno chissá quali leggi di finanza (spesso creativa), dico solo che in ogni azienda questo modo é il più facile per far alzare gli utili. Comunque auguri a tutti i colpiti da questa decisione
@ZKM (950 XL Dual Sim). …infatti siamo alla vigilia della pubblicazioni dei dati provvisori di bilancio. Non c’è dubbio che la borsa apprezzerà…. gli investitori adorano ristrutturazioni del genere, perché possono significare più liquidità per gli investimenti o aumento dei dividendi. Secondo Nadella il titolo in borsa con questa manovra potrebbe apprezzarsi ulteriormente… Comunque chi ha lavorato in MS non credo resti a lungo disoccupato.
Vista la competenza e la professionalità Inesistente del reparto marketing linien terrei tutti in tronco.
Non per cattiveria, ma se hanno licenziato i dipendenti della divisione marketing e non quelli di xbox, surface,ricerca…forse c’è un motivo
Sono sempre dell’idea che essere licenziato in tronco dovrebbe essere “capa calva” Nadella.
É sempre cosi, per colpa di pochi alla fine chi paga sono SEMPRE le persone sbagliate e magari chi sbaglia poi lascia l’azienda con bonus di milioni di dollari…….che mondo di……..
Come detto da altri se questo è il settore che ha deciso certe scelte.. Ben venga!!
@Mauro Le scelte non le prendono i comuni dipendenti, quelli devono pensare a lavorare, le scelte le prendono altri, il guaio é che non sempre pagano se le scelte sono sbagliate.
Di molti discorsi
Settore Sales&Marketing? Ma perche, Microsoft ce l’ha???! Ma se non ho mai visto uno spot sui prodotti MS, Lumia in primis? Se non quello dell’idiota con la Ventiquattrore che se ne va a lavoro felice con il suo 930? Microsoft il marketing non sa manco cosa sia, questa é la verità. Poi Nadella é bravo a far schizzare gli utili di MS, basta tagliare il personale. Chissà cosa ne pensano queste tremila famiglie….
@DiegoG Perfettamente d’accordo
@DiegoG concordo in pieno !! Scelte scellerate operate dagli alti ranghi ricadono sempre in basso e a pagare non sono mai i lavoratori “normali” !!!
@LauraLumia930 oppps correggo : A pagare sono solo i lavoratori normali !!
@DiegoG che se magari anziché trattarsi i maroni il marketing lo facevano magari . I risultati attuali ad oggi erano migliori
Ma con tutti sti licenziamenti Microsoft camperà ancora? Altrimenti passo alla Apple!
3000 al Sales and Marketing???? ma che minkia facevano tutto il giorno?????????
Ma roba da matti.
L’incompetenza dei capi che ricade sulle sorti dei sottoposti ignari delle scelte che condizioneranno le loro vite.
Non saranno gli ultimi che pagheranno la cattiva gestione del CEO di Microsoft. (Mai ammirato!) T.T
@OrsoBruno, concordo inoltre ho una strana sensazione, non la vedo bene sta Microsoft mi sa che stanno brancolando nel buio, o perlomeno poca luce……. mi sa che fra un po torna il gran capo.
E gli utili crescono, la borsa apprezza, e Nadella si fa il figo.. Mah!!!
Rinnovata da poco la sede italiana.. E via di licenziamenti ?