Il team di Skype ha rilasciato una nuova versione della propria applicazione per i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone) per introdurre una serie di novità e migliorie. Si tratta della release 11.19.805 attualmente scaricabile e installabile solo dagli utenti che hanno aderito al Windows Insider Program e attivato il Release Preview Ring.
Le novità riguardano l’interfaccia utente che è stata modificata in più punti. Ad esempio, l’hamburger menu è stato rimosso e l’accesso alle opzioni del profilo è ora possibile con un tap sull’icona della relativa icona posta in alto nella schermata principale.
Inoltre, nella schermata delle opzioni del profilo sono state aggiunte le opzioni per attivare\disattivare la modalità “Occupato” e “Non condividere la mia presenza“. Nelle chat, invece, è stata aggiunta la possibilità di includere le reazioni ai messaggi ricevuti (con un tap prolungato su un messaggio comparirà un popup per scegliere e inviare la reazione desiderata). Infine, ora Skype appare nella lista delle app della schermata di condivisione di sistema.
Certamente, oltre alle suddette novità ci sono anche correzioni e migliorie sotto il cofano.
Al momento non sappiamo quando questa nuova release sarà resa disponibile per tutti gli utenti. In attesa, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate delle trasformazioni subite nel tempo da Skype e soprattutto se utilizzate questa app per comunicare con i vostri amici, colleghi e parenti.
Ciao. Con questa versione si riesce a condividere un link, un file tramite Skype? O per meglio dire Skype compare nelle applicazioni con cui é possibile effettuare le condivisioni? Grazie
Sì, confermo che Skype ora compare nella lista delle app della schermata di condivisione di sistema. Ho aggiunto anche questa info all’articolo, grazie 😉
@Alessio (oissela) figurati 😉
Spero che rendano Skype un pochino più colorato e “giovanile” com’è successo con iOS =)
Merdroid ? ahahah
Sbaglio o ormai skype ha più restyle che utenti?