Il geeker Sean Ong ha ricevuto da Acer un esemplare del visore per la Mixed Reality di cui vi abbiamo parlato in precedenti articoli (ad esempio qui) e nel video che ha pubblicato sul proprio canale Youtube, e che vi proponiamo a fine articolo, ci mostra cosa offre e quali sono le sue principali caratteristiche.
Il dispositivo viene indicato come “Development Edition” ma non dovrebbe essere diverso da quello che Acer metterà in vendita entro la fine dell’anno in corso per l’utenza consumer. Come vedrete dispone di due panelli LCD come quelli dei comuni visori VR e di due telecamere frontali che, a differenza di quanto si era pensato, non fungono da “occhio elettronico” per vedere l’ambiente circostante e “mixarlo” con oggetti ed elementi irreali, bensì servono da strumento per la mappatura dell’area di movimento decisa dall’utente per evitare che gli oggetti vicini possano essere colpiti quando il visore viene indossato e utilizzato.
Il visore per la Mixed Reality di Acer necessita di un collegamento cablato per il suo utilizzo. Incluso nella confezione è infatti presente un unico cavo con attacco HDMI 2.0 per il trasferimento delle immagini su un grande schermo e di un attacco USB 3.0 per l’invio e la ricezione dei dati. Si indossa facilmente e i supporti in gomma removibili rendono, secondo Sean Ong, l’utilizzo del visore confortevole.
Per scoprire tutto il resto vi invitiamo a riprodurre il video. Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se acquisterete un dispositivo simile non appena sarà possibile.
Molto bello, mi sono sembrati simili ad Hololens, speriamo possano avere un prezzo più contenuto, ci potrei fare un pensierino
si ma hai notato che quello che viene visualizzato con il visore non rispecchia la realtà?
@Alessio (oissela)..esatto,non rispecchia la realtà,lo trovo quasi inutile..mah!
@Alessio (oissela) si, effettivamente è vero, non ci avevo fatto caso
Una cagata pazzesca
Due prodotti differenti che non vanno paragonati tra loro, Acer é un visore di realtà virtuale, HoloLens é un visore di ologrammi interattivi. Il primo non prenderà mercato in quanto ne esistono altri simili e poco venduti anche nel settore videoludico, il secondo non ancora presente offre un’infinità di applicazioni (ho scritto infinità di applicazioni parlando di Microsoft? Allora diverrà un must solo quando saranno gli altri competitor a venderlo) ⌒.⌒
la tua è una visione da “pessimista e disfattista”…
@Alessio (oissela) – ma attinente al blog nonostante sia un visitatore ^_*
@Alessio (oissela) – bravo! Una “visione” parlando di visori… spero che non diventino allucinazioni>o<
Anche se si parla di visori si tirano in ballo le app? Meglio quello di apple a 2000 euro allora…