Microsoft ci comunica che da oggi Cortana supporta una serie di nuovi comandi che permetteranno di interagire vocalmente con gli smartband Fitbit e di conoscere i progressi raggiunti e il proprio stato di salute in modo più immediato e pratico.
Al momento queste nuove abilità di Cortana sono disponibili solo per gli utenti USA che parlano inglese ma la promessa è che il supporto sarà prossimamente esteso anche ad altre lingue, e noi ci auguriamo che l’italiano sarà tra le prime.
Come potete vedere nel video a fine articolo, con un semplice comando vocale si potrà chiedere a Cortana come si è dormito la notte oppure qual è il valore del battito cardiaco corrente o quanti passi sono stati fatti durante la giornata. Le informazioni per le risposte saranno recuperate dai dati registrati e sincronizzati dallo smartband Fitbit grazie al Cortana Skills Kit, il tool dedicato agli sviluppatori che rende le app più “smart” e garantisce loro un’esperienza d’uso più personalizzata.
Affinché tutto ciò funzioni, però, è necessario collegare il proprio account Fibit a Cortana. E anche questo è fattibile con un comando vocale: basterà dire “Hey Cortana, apri Fitbit” e subito sullo smartphone o sul PC si aprirà la schermata per l’inserimento delle credenziali Fibit per il collegamento a Cortana.
A voi il video e la parola nei commenti.
Negli usa usano tutti iphone e siri.
@bazlumia950/p9plus – mai dare tutto per scontato, se Fitbit investe per “incontrare” Cortana, avrà il suo tornaconto. Dovrai accettare tuo malgrado questa news. Per me é una buona notizia.
@OrsoBruno. …quoto alla grande. Aggiunge qualche utile funzione in più…. anche al deprecato Windows Phone. Con i tempi che corrono, non è affatto male, anzi.
Ma il mio Microsoft band 2 è stato abbandonato definitivamente? Nessun aggiornamento recente,nessuna nuova implementazione
come per i Lumia…
@Alessio (oissela) sono vecchi…é giusto cosi… Che vuoi pretende?
In Italia Cortana è ancora parecchio indietro… Addirittura domande che all’inizio ricevevano una risposta, adesso vanno dirette su Bing ☹