La nuova Surface Pen presentata assieme al nuovo Surface Pro lo scorso 23 maggio è ora preordinabile sul Microsoft Store nelle varianti con scocca Bordeaux e Nera. Il prezzo è il medesimo di quella color Platino già disponibile all’acquisto: 114,99 Euro, che però diventano 103,49 Euro se si dimostra di essere studenti o docenti. Chi, accedendo a questo indirizzo, decidesse di ordinarla sappia che la riceverà dopo il 24 agosto, data di inizio delle consegne.
Ricordiamo che la nuova Surface Pen è stata progettata per migliorare la scrittura digitale, ispirare i creativi di tutto il mondo ma anche per aiutare la produttività, per scrivere e condividere commenti su documenti, appunti su un blocco e schizzi sulle lavagne. Tutto questo grazie ai suoi 4096 livelli di pressione che la rendono una delle più sensibili e reattive digital pen attualmente disponibili sul mercato.
Ora meglio di prima, la nuova Surface Pen offre la più naturale esperienza di scrittura e disegno. Con il supporto dell’inclinazione per l’ombreggiatura, avrai a disposizione 4.096 livelli di sensibilità alla pressione e praticamente senza ritardi.
Compatibile anche con Surface Studio, Surface Laptop, Surface Book, Surface Pro, Surface Pro 4, Surface Pro 3 e Surface 3, la nuova Surface Pen garantisce un’esperienza di scrittura digitale più immediata e naturale per scrivere e disegnare proprio come si farebbe su un foglio di carta con una penna tradizionale tanto da permettere di creare sfumature e ombreggiature semplicemente inclinandola (questa caratteristica è sfruttabile solo sul nuovo Surface Pro).
Di seguito il video promo della nuova Surface Pen.
Quindi potrebbe essere migliore di quella con il Surface Pro 4? Mi è caduta a terra e l’ho rotta e quindi dovrei ricomprarla.. Mi converrebbe invece prendere questa?