Skype si arricchisce di una nuova e utile funzione: l’integrazione di PayPal per l’invio di denaro ai propri contatti. Disponibile solo nella versione per Android e iOS di Skype, questa nuova funzione sarà sicuramente ben accolta da chi utilizza Skype per la propria attività lavorativa ma anche da chi necessita di una più pratica modalità per il trasferimento di denaro verso i propri parenti o conoscenti, anche in mobilità.
La funzione di invio di denaro tramite PayPal farà la sua comparsa a partire da oggi, 2 agosto, nell’ultima versione di Skype per iOS e per Android e potrà essere utilizzata dagli utenti dei seguenti 22 Paesi del mondo: Stati Uniti, Regno Unito, Austria, Belgio, Canada, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, San Marino, Slovacchia, Slovenia e Spagna.
L’invio di denaro tramite PayPal e Skype è molto semplice: da una qualsiasi chat privata basta accedere alla scheda “Trova”, selezionare il componente aggiuntivo “Invia denaro” e dopo aver digitato l’importo desiderato e inserito le proprie credenziali di PayPal toccare la voce “Invia” (vedi questa gif animata del peso di 5 MB per saperne di più).
Molto probabilmente questa nuova funzione sarà implementata anche in Skype per Windows 10 e Windows 10 Mobile non appena la nuova versione che rinnova completamente l’interfaccia verrà rilasciata (per Android e iOS è già disponibile da qualche settimana). Tuttavia, ancora una volta non possiamo esimerci dal sottolineare che il team di Skype (che opera sotto le dipendenze di Microsoft) dà sempre la precedenza agli OS della concorrenza.
Ed io non concepisco queste cose, do pienamente ragione ad Oissela, dopo l’uscita degli ultimi Lumia marchiati Nokia(735/830) e con una discreta percentuale di espansione di Windows Phone 8.1, solo scelte incomprensibili… E non venitemi a dire che non si poteva rosicchiare ancora qualche quota ad Android o Ios…
Cmq ormai è chiara la scelta di microsoft di abbandonare WPM. Ogni aggiornamento, sia su app, sia su software, sia hardware è orientato verso il mercato più fluente … Android e IOS, altrimenti nin avrebbe ragione abbandonare lo sviluppo di un software di loro proprietà come skype,linkeid,ecc sulle proprie piattaforme mobile, concentrandosi sulla concorenza, anche in passato quando sviluppò una tastiera Bluetooth compatibile solo con OS non W10M. Come vediamo dalla stessa immagine raffigurata in questo link…c’è un S8 non certo un prodotto che W10M. Per quanto io stesso sono stato legato alla grande Nokia, che riusciva ad entusiasmarmi con ottimi device e per quanto ho creduto in Microsoft, sperando avrebbe sfruttato al meglio i brevetti acquisiti…. Ormai é solo una questione di tempo affinché una maggioranza di noi per molteplici ragioni, sarà costretto a scegliere un altro OS….che sia android, IOS, oppure chissá…in un nuovo OS, che molto probabilmente se uscirà, sarà cinese. Ciao a tutti
Io sono in attesa del g7 e poi via. Tanto ms farà la fine di research in motion.. (RIM=Black Berry) farà Cell ms con android.
Che odio!!! Mi troverò costretto a passare tutto su iOS uffff telefono, tablet e notebook ufff e pensare che di Microsoft ho qualunque tipo di accessorio!!!
Spedisco i soldi via paypal… Dove? Alimento il credito skype di chi riceve, immagino. E poi il credito skype si può trasferire su carta di credito?
no, il denaro viene trasferito sul conto PayPal del destinatario