Microsoft ha annunciato l’ennesimo rinnovamento di Outlook.com, il servizio web per l’invio e la ricezione di mail con dominio @outlook.com, e non solo. Le novità, che come da consuetudine sono state rese pubbliche in versione beta, non riguardano solamente il design del sito ma anche alcune delle funzioni più utilizzate, che sono state migliorate o implementate per rendere l’esperienza d’uso più completa ed efficiente.
Le migliorie, sottolinea l’azienda di Redmond in questo suo comunicato, sono il frutto dei recenti progressi raggiunti dagli ingegneri e dagli sviluppatori nella programmazione, nella progettazione e nell’intelligenza artificiale, progressi che hanno permesso e permetteranno in futuro sostanziali miglioramenti nell’utilizzo di Outlook attraverso il browser web.
Di seguito l’elenco dei principali cambiamenti apportati:
Ricerca migliorata. Cerca i messaggi inviati da una persona specifica e limita la ricerca tramite parole chiave. Ora è ancora più facile trovare ciò che stai cercando.
Una casella di posta intelligente. Ottieni Suggerimenti rapidi durante la digitazione in modo da poter aggiungere facilmente informazioni su ristoranti, voli o info sulle tue squadre preferite nelle conversazioni conversazioni.
Tutte le foto in un’unica posizione. Visualizza le immagini della posta elettronica in Foto. Proteggi i tuoi ricordi e condividili con altri.
Esprimi te stesso. Personalizza i tuoi messaggi con emoji e GIF. I suggerimenti vengono visualizzati durante la digitazione.
Come detto all’inizio, le suddette novità sono disponibili in versione beta. Microsoft le sta rilasciando gradualmente su tutti gli account e potranno essere attivate cliccando sull’apposito bottone “Prova la versione beta” che comparirà nella testata del sito outlook.com (dopo aver eseguito il login). Se il vostro account non è stato ancora abilitato a provare le nuove funzioni ma volete provarle o dargli un’occhiata senza dover attendere il vostro turno procedente in questo modo:
- Accedete al sito outlook.com ed eseguite il login
- Una volta entrati modificate l’url del sito da https://outlook.live.com/owa/ a https://outlook.live.com/mail/
Fatto ciò sarete rediretti nella nuova versione di outlook.com con tutte le novità in versione beta.
Eventualmente condividete nei commenti di questo nostro articolo la vostra esperienza e fateci sapere quali altre novità vorreste vedere in outlook.com.
Ma cosa aspettano a far personalizzate la firma delle email???
Ma non funziona
fino a poco fa funzionava… temo che Microsoft abbia travato il modo per evitare questo trucchetto
Conferma di lettura, non la trovo io o non c’è proprio ?
purtroppo non c’è mai stata la funzione “conferma di lettura”
Alessio invece a me la procedura funziona ancora. Grazie per la dritta.
ma si fottano!!!! mettete a posto l’app contatti sul mobile facce da merda!!!!
puoi esprimere il tuo disappunto anche con termini meno scurrili… ce la puoi fare se ti impegni… poi, se vuoi “sostituire il marketing di Microsoft” devi per forza farcela…
Guarda al marketing di microsoft per come sono messi potrebbero prendere tei come vice president.
Per aggiornare la mia ho aspettato tre anni. Spero che questa arrivi prima