Electronic Arts ha annunciato la fine del supporto di FIFA mobile per i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone). Dal prossimo 7 novembre ogni modalità di gioco sarà disattivata e gli utenti non avranno più possibilità di accedere ai propri dati relativi ai servizi e ai contenuti del gioco, ed eventuali richieste di rimborso dopo tale data non saranno più concessi.
Nel comunicato stampa, pubblicato a questo indirizzo del forum ufficiale di FIFA, la software house non fornisce i dettagli sulle motivazioni che l’hanno spinta a giungere a tale azione; si limita a dire che la decisione di dismettere FIFA mobile su Windows non è stata semplice. Ovviamente, noi che conosciamo bene i problemi della piattaforma software di Microsoft, possiamo facilmente intuire quali siano state le cause, e comprendiamo.
Gli utenti Windows che non vogliono perdere i punti ottenuti o i progressi di gioco raggiunti dovranno collegare il proprio account a quello di Facebook in modo da recuperali su un eventuale dispositivo Android o iOS dove FIFA Mobile continuerà a ricevere supporto. Gli eventuali crediti in-app dovranno essere invece spesi entro il 7 novembre altrimenti andranno persi.
Penso che tanto uscirà fifa mobile 2018…
Sì, su Android e iOS…
@Alessio (oissela) sei al limite della sopportazione caro Alessio. Imbarazzante
imbarazzante è chi non accetta la realtà dei fatti…
@Alessio (oissela), coraggio, c’è ne di gente che non si rassegna, ne so qualcosa.
… Non capisco proprio l’ostinazione delle persone
@marco 1020 Io invece non capisco chi si ostina con le persone che la pensano diversamente da voi, e aggiungo; per fortuna che ce ne sono.
@Alessio (oissela)….no no, sei davvero al limite del ridicolo!
@Giuseppe concordo a pieno!
@Giuseppe io era da un po’ di tempo che lo volevo dire. Voglio spezzare una lancia a favore di oissela. Noi ci abbiamo speso i soldi in wp, lui oltre ai soldi anche energie, tempo, speranze dietro questo progetto microsoft che si é rilevato una ca.ata alla fine della fiera.
É un esperimento buono buttato li su un binario morto.
Permettete che ad oissela gli ci girino le p.lle più che a noi?
O deve essere contento di come siano andate a finire le cose?
Capisco l’ottimismo, ma qui chi vede un futuro positivo é un illuso
@loiufo 640 ex 925 – che esca Fifa nuovo o non si potrà giocare più su Windows mobile non mi interessa (mai stato interessato al gioco del calcio in qualsiasi modo), ma riguardo alla figura di Alessio non condivido il tuo pensiero. Se lui é un alfiere portabandiera del sistema Windows, perché si ostina a parlare male? Lasciasse la bandiera ed abbandonasse il suo ruolo. Si tratta di coerenza. Ha l’altro blog, continuasse ad investire tempo e soldi sull’altro, chiudesse questo e noi non staremmo ogni volta a dargli contro. Sempre coerenza!!!
@Alessio (oissela) va bene come vuoi tu, vedremo più avanti, successe la stessa cosa anche per fifa 14 che ritirarono dallo store prima della concorrenza ma, 1 mese dopo usci fifa 15 mobile e guarda un po’ anche per windows… Per cui non facciamo tutto sto casino….
@Mario12 Non stiamo parlando del 2014, stiamo parlando di oggi, 2017, in cui non vengono più pubblicate applicazioni per Windows Mobile ed il sistema operativo stesso è praticamente abbandonato, svegliatevi una volta per tutte che sennò fate la parte degli ignoranti agli occhi degli altri.
@Stefano Ma allora che state a perde tempo a fa a parla di un morto?!…. Andatevene… Ridicoli!!
@Lumia925 Attualmente il mio 950 xl funziona ancora e finchè non si romperà lo schermo, non cambierò telefono. Oppure se mi dai tu i soldi, lo cambio oggi stesso.
Ahahha
Fa cagare quello su console , figuriamoci su Smartphone
Io lo giocherò su Nintendo switch o su consolle . Resto dell idea che i dispositivi mobili sono già troppo usati…ogni dispositivo ha il suo utilizzo
@dan1520/950 bravo ti quoto!
@dan1520/950 Esattamente. Certi utilizzi, tipo giochi o visioni di film o serie stile Netflix, su smartphone non hanno senso. Certe utopie che parevano verità acquisite solo qualche anno fa cominciano ad apparire per ciò che sono. E tra queste c’è che lo smartphone è inutile per giocare. Perlomeno se sei già maggiorenne.
Ma alla fine della fiera, cosa ve ne fate di tutti questi giochetti idioti che sono la morte della batteria del cellulare. Una batteria costa minimo 40€.
Il cellulare va usato intelligentemente per cose serie e per qualche applicazione interessane! Per i giochi c’è l’ i box o nintendo
@Max950 Io ho la Play 4 ma, visto che é faticosa da portarsi dietro, utilizzo anche giochi su smartphone… Non vedo il problema…
@Fiore735 nulla di cui recriminare!
… e chi se ne frega … ?
Mammamia… Alla fine rimuoveranno anche l icona del marketplace perché non servirà più. Ahahhahaha
Eh, chissà cosa sarebbe successo se ms si fosse azzardata a levare una sua app dagli store magnifici di ios e android…