OpenInPrivate è il nome di una semplice e utile estensione per Microsoft Edge che permette di aprire subito in una nuova finestra InPrivate un qualsiasi link presente in una pagina web. Basterà infatti cliccare con il tasto destro del mouse sul link desiderato e scegliere dal menu a tendina la voce “open as InPrivate” per caricare la pagina web relativa in una scheda per la navigazione anonima.
Con questa estensione si evita dunque il fastidio di copiare prima il link, aprire dal menu di Microsoft Edge una scheda InPrivate e incollare il link nella barra degli indirizzi.
Ricordiamo che la funzione InPrivate di Microsoft Edge permette di navigare su qualsiasi sito web in completo anonimato e senza lasciare traccia sul PC in quanto tutti i dati (cronologia, file temporanei di Internet e cookie) che vengono scaricati durante tale sessione vengono rimossi una volta chiusa la scheda InPrivate.
Se siete interessati a questa estensione per Microsoft Edge seguite il link qui sotto per il download gratuito e l’installazione sul vostro PC o tablet con Windows 10.
Certo che viviamo in mondo pieno di contraddizioni e assurdità, apri internet e navighi lasciando traccia del nostro passaggio; esiste però la possibilità di elidere con il sistema descritto nell’articolo. Ma non sarebbe più logico avere sempre la funzione InPrivate sempre attiva e solo volontariamente quando vogliamo lasciare traccia passare alla modalità Spy? Utopia, in quanto spiarci procura “economia” predominio. ~_~
@OrsoBruno aha suona brutto “attiva la modalità spiato” aha
sempre attiva diventa scomodo perchè ti toccherebbe inserire ogni volta gli stessi dati => rottura di scatole
Ma su Edge, non c’è un modo per far funzionare le estensioni anche in modalità incognito? Su Chrome si può fare
e allora usa chrome…
Se ho chiesto vuol dire che mi piacerebbe usare Edge no?
Ma sul mobile edge sta andando in rovina con tutti i problemi che da?
quale mobile?