Vi ricordate la funzione Story Remix dell’app Microsoft Foto? Microsoft l’aveva annunciata alla Build Conference 2017 come una delle più importanti novità che sarebbero arrivate con il Fall Creators Update di Windows 10 la cui distribuzione, tramite Windows Update, è stata programmata per il prossimo autunno.
Oggi grazie a questo tweet di Ashlie Little, Project Marketing Manager di Story Remix, scopriamo che anche il rilascio di questa interessante funzione subirà un ritardo: così come la Timeline (rimandata anch’essa), per poter utilizzare Story Remix sui nostri PC e tablet con Windows 10 dovremo infatti attendere il 2018. E come spesso accade in tali circostanze, anche per questo slittamento i motivi sono ignoti. Non è noto nemmeno se Microsoft ha intenzione di portare Story Remix nell’app Foto attraverso un aggiornamento oppure con il prossimo major update di Windows 10. Insomma, ancora una volta si brancola nel buio.
A chi si fosse perso i capitoli precedenti diciamo che Story Remix è una funzione pensata per permettere a chiunque di aggiungere filtri, scritte, musica ed oggetti 3D alle foto e ai video presenti nella memoria del proprio dispositivo (o su OneDrive) più o meno come si fa con un software per l’editing di immagini. In pratica con Story Remix è possibile creare delle “Storie” (che ultimamente vanno tanto di moda) da condividere con amici e contatti selezionando le foto e i video desiderati e poi aggiungendo i suddetti elementi grafici per rendere il tutto più “artistico”, originale e personale.
Il meglio della funzione Story Remix si ottiene con i video. Come potete vedere nel video che vi proponiamo a fine articolo, si potranno aggiungere oggetti 3D animati reperibili dalla community 3D Remix ed editabili tramite l’app Paint 3D per creare videoclip con simpatici e originali effetti speciali.
A voi la parola nei commenti.
Staranno aspettando che passi di moda!
Ma non doveva essere un major update? In pratica quasi niente aggiungeranno!
In Ms saranno pure migliorati i conti e le azioni continuano a crescere (x il loro valore), ma in quanto a programmazione ( si intende la struttura organizzativa aziendale) e a nuovi futuri sviluppi aziendali sono davvero a livelli imbarazzanti. Questo sono seri problemi che con Nadella come Ceo sono aumentati. Ribadisco tra non molto anche i conti cominceranno a scricchiolare, la visione di Nadella é a breve termine (3\4 anni) e ora i primi danni si vedranno. La parte mobile é solo la punta dell’iceberg.
@vins. …bene, così lo mandano a casa. Meglio tardi che mai…