Poco meno di un anno fa, attraverso questo articolo, vi avevamo dato notizia dell’inclusione di alcuni modelli di Windows Phone nella dotazione degli “armamenti” forniti agli agenti della polizia di New York. Il responsabile dell’ufficio IT del NYPD, come ricorderete, aveva dichiarato di aver scelto la piattaforma software di Microsoft perché, rispetto a iOS e Android, garantiva una migliore semplicità di gestione dei dispositivi da remoto ma soprattutto un livello di sicurezza superiore.
Oggi, grazie al sito nypost.com, apprendiamo e vi comunichiamo che quella scelta coraggiosa e, forse, non attentamente ponderata ha avuto un risvolto negativo: a causa della fine del supporto da parte di Microsoft, i 36.000 dispositivi Lumia 830 e 640 XL con Windows Phone 8.1 forniti agli agenti a partire dalla metà del 2015 non garantiscono più il suddetto livello di sicurezza e per questo, entro la fine dell’anno in corso, saranno tutti dismessi e sostituiti con dei “fiammanti” iPhone. Sicuramente i vertici di Apple gioiranno di questa mossa e, probabilmente, con essi anche i poliziotti interessati dal momento che con la sostituzione disporranno di uno smartphone a loro molto più familiare (in USA iPhone ha un market share di circa il 39% mentre Windows Phone è usato dall’1% della popolazione).
I motivi per cui i due suddetti dispositivi non siano stati aggiornati a Windows 10 Mobile (entrambi sono ufficialmente compatibili) non sono stati resi noti ma è probabile che siano legati a qualche incompatibilità degli applicativi utilizzati dal NYPD e, forse, al mancato supporto da parte di Microsoft a renderli funzionanti anche con la nuova versione di Windows. Certo è che i 160 milioni di Dollari spesi per l’acquisto dei sopracitati Windows Phone (insieme a computer, tablet e software dedicato) incideranno negativamente nelle casse del NYPD, e la già disastrosa reputazione del sistema operativo mobile di Microsoft subirà un altro colpo basso.
Bravi
Bene!
Diciamo che potevano spendere un filo meglio tutti quei dollaroni.. XD
Che bella notizia proprio….ma ai vertici di Microsoft quando leggono queste notizie non provano un po’ di vergogna ? Senso di colpa ? Qualcosa insomma….
@Simo 625-1320 magari hanno problemi più grossi a cui pensare, ho idea che wp sia solo una parte di una serie di cose che non vanno più per il verso giusto, solo un’impressione per carità.
nooooo ora ti diranno che sei pessimista e disfattista…
@Alessio (oissela) qui c’è poco ad essere disfattisti, purtroppo è un suicidi quasi premeditato da Nadella & company
Purtroppo secondo me WP è andato e ormai i clienti privati e aziendali pretendono un prodotto che funzioni bene dunque è normale che le notizie di Microsoft sono sempre negative. Loro probabilmente hanno altri interessi.
Ho un 950 ma mi sto convincendo sempre di piú che alla sua morte passerò alla mela…purtroppo! Perché come os w10m non ha nulla da invidiare a nessuno! Peccato per la gestione…
Non vi preoccupate è strategia Nadella è tutto sotto controllo, questo farà parte di un grande piano dei “signori” della Redmond che in molti non comprendono (il primo se io).
@Paolo Napolitano scusatemi errore mio e del T9 (il primo “sono” io).
L’ho sempre detto e lo ribadisco: Se alla morte del mio 950, non ci saranno nuovi WP, nel frattempo mi prendo un’Iphone ma mai un androide verde, nemmeno se me lo regalano.
Sono d’accordo con i poliziotti =)
se l’incapacità fosse un reato,questi ne avrebbero di lavoro nell’ingabbiare i vertici microsoft
Non capisco come fa un inetto come Nadella a occupare una carica del genere, vorrei sapere da chi è raccomandato…Forse da quel fanatico destabilizzatore di Soros!?
Chissà che cellulari avranno in dotazione le nostre forze dell’ordine…Conoscendo l’aria che tira,avranno ancora il cercapersone
@Max950 qualsiasi smartphone sempre meglio che mz
@lumia950disastroso E non credo proprio!
@Max950 invece devi credere alla realta’ dei fatti. Un p10lite come velocita ti si mangia vivo con tutto il tuo 950. W10 e wp 7 e 8 sono fenomeni di lentezza
Per quanto mi riguarda, io continuo ad usare il mio 930 aggiornato a WP 10 CU e sino a quando andrà (come é sempre andato) alla grande … Poi quel che sarà, sarà…
@Otto88 anche io con il mio 950
@Otto88 la grande lentezza. Anche un tel da 109€ e’ piu veloce di un stocaricando|sto rirendendo con whatapp e app importanti che vanno alla caxx di Microsoft
@lumia950disastroso te l’ho gia scritto più volte: Il tuo 950 è nato male; il mio non ha nessuno dei problemi che hai appena elencato…Sarò stato fortunato, di fatto il mio 950 va benissimo!
@Max950 il mio e’ nato benissimo. Se fosse nato male sarebbe esente dai bug.
@lumia950disastroso Esiste forse un cellulare, di qualsiasi marca, che sia esente da bug!? Non penso proprio, e chi non lo ammette è perchè usa ancora il radiomobile
E poi sai quanto me ne cala dei poliziotti di New York
160 milioni di dollari per 36.000 cellulari da un costo unitario di poco inferiore ai 4.500 dollari per ogni telefoni. Penso che questo dato sia errato.
No, in quei 160 milioni rientrano anche computer, tablet e lo sviluppo software come riportato in questo articolo del sito ufficiale della città di NY http://www1.nyc.gov/office-of-the-mayor/news/490-14/mayor-de-blasio-commissioner-bratton-district-attorney-vance-major-initiative-to#/0
Ora è specificato nell’articolo… 😉
Leggendo l’articolo, una decisione non è stata ancora presa. Si tratta per lo più di una lamentela all’interno della polizia di New York da parte di chi non ha digerito Wmobile fin dall’inizio (SO mai amato negli States). Intervista resa mentre la responsabile di settore era in ferie. Il delatore si aggrappa alla fine del supporto a WP8.1, che non significa nulla. Per il resto quelli in dotazione sono aggiornabili a W10mobile. Da far notare, comunque, che anche il delatore e il giornalista non pensano minimamente al “dispositivo mobile definitivo” appena prodotto dalla Samsung…
Come spesso accade, leggi e interpreti gli articoli come meglio ti conviene… nell’articolo pubblicato su nypost.com (quello citato in questo articolo di Windowsteca) si riporta quanto segue:
“But just months after the last phone was handed out, officials plan to begin replacing them all with brand-new iPhones by the end of the year, sources said.”
Tradotto, vuol dire che alcune fonti sostengono che in seguito ai nuovi piani, il NYPD ha iniziato a sostituire i Windows Phone con gli iPhone e terminerà entro la fine dell’anno.
Mi puoi dire dove hai letto che la “decisione non è stata ancora presa”? Magari riportando anche la frase…
@Alessio (oissela). …”Come spesso accade?” ….. No, non ti do nessuna spiegazione, ognuno può leggere l’articolo originale e verificare se hai capito bene tu o ho capito bene io…. e valutare anche il “taglio” dell’articolo, che dice qualche inesattezza. Quello che dice la fonte anonima è un conto, quello che dice il portavoce è….. ufficiale. Poi magari finirà che passano ad iPhone lo stesso, ma ad oggi manca la conferma della decisione e nessun iPhone è in dotazione alla polizia di New York. Punto.
I siti TheVerge e Windows Central, solo per citarne due, hanno riportato la notizia come è stata riportata qui su Windowsteca…. Quindi anche i loro redattori, di madrelingua inglese, hanno capito male e tu invece hai capito bene… Ok, mi arrendo.
i fatti:
https://www.thurrott.com/mobile/windows-phone/133626/windows-phone-final-insult
my 2c:
– l’articolo nypost è solo click bait.
– con ogni probabilità la “fonte” è qualche collega pronto a silurare.
Simone
Aggiungo che comunque, anche se si decidessero per passare ad iPhone, sarebbe una notevole spesa che comporterebbe anche una revisione della piattaforma utilizzata (a suo tempo sviluppata in collaborazione con MS), probabilmente anche dei software, il tutto per fare un passo indietro sulla sicurezza. Ricordo che il Presidente Obama a un certo punto fu “gentilmente” invitato dalla security a mettere di lato il suo iPhone e gli fu fornito un Blackberry modificato…. non diamo per scontato che in certi ambienti si ragioni con le logiche del mercato.
@Vito in America i prezzi non sono alti come in italia
Vado a memoria.
L’accordo è del 2015 e la fornitura materiale dei telefoni dell’anno successivo.
Il software a corredo, almeno che io ricordi, NON fu sviluppato da NYPD ma dalla stessa Microsoft.
No, l’accordo è del 2014 e la fornitura è stata avviata nel 2015. E si, il software è stato sviluppato in collaborazione con Microsoft, ecco perchè la spesa è giunta a 160 milioni di dollari (comprendenti anche computer e tablet).
Mi pare che ti sbagli Alessio, ricordo gli articoli sulla consegna fisica dei terminali nel 2016. Non ci metterei la mano sul fuoco ma ne sono abbastanza sicuro.
leggi questo articolo del sito ufficiale della città di NY: http://www1.nyc.gov/office-of-the-mayor/news/490-14/mayor-de-blasio-commissioner-bratton-district-attorney-vance-major-initiative-to#/0
Ok, sono andato a scavarmi fuori le vecchie notizie:
2014 -> start del progetto
2015 -> stipula del contratto
2016 (autunno, neppure un anno fa) -> consegna di 36.000 terminali al NYPD
Questo è il titolo di un articolo un po’ sfottente di Business Insider, per l’appunto dell’Ottobre 2016:
The NYPD is fighting crime with outdated Microsoft Windows phones
Matt Weinberger
Oct. 15, 2016, 8:00 AM
@Federico. consegna avviata nel 2015 (830) e completata nel 2016 (640xl). Ad Agosto 2017 era previsto l’avvio graduale delle sostituzioni dei primi Smartphone consegnati con nuovi modelli W10mobile. Qualche prototipo nel 2016 fu consegnato alla polizia di NY per testare le modifiche alla piattaforma. Uno di quei due che dovevano entrare in produzione nel 2017, o il 651 o il “960”, più probabile il primo perché meno costoso (il “960”, nome ipotetico, eta un top di gamma costoso). Senonché nel frattempo MS ha deciso di fermare la produzione e non ha nuovi modelli da offrire una volta stoppati i prototipi. Soluzione per la polizia, o aggiornare tutto a W10m sostituendo le batterie a quelli in dotazione, oppure acquistare da altri produttori (HP o Alcatel) oppure passare ad iPhone spendendo una barca di soldi, perché anche Apple si fa pagare, software e Smartphone… aspetto il comunicato ufficiale. Dipende da MS e dalle garanzie che offre, se le offre…. se no hanno perso un’altro cliente importante.
Si, presumibilmente questa è la sequenza temporale corretta.
Win 10 Mobile non è considerato sufficientemente stabile e completo per impieghi professionali, ed il fatto che sia stato posto al di fuori del ramo di sviluppo lo pone definitivamente al di fuori della partita.
Quanto ai produttori, HP (cosa affatto strana) è l’OEM più indignato con Microsoft e dubito fortemente che abbia desiderio di impegnarsi ancora in qualche progetto che comprenda telefoni con OS Microsoft, che oltretutto al momento non esiste, ed Alcatel (TCL) è fuori dai giochi in quanto produttore non americano.
Resta da vedere se Microsoft sarà chiamata a versare una penale per aver reso anticipatamente inutilizzabili i telefoni forniti nell’ambito di un recentissimo contratto.
@Federico. …penale non credo, sono entrambi modelli aggiornabili a W10m fino ad ad AU l’830 e fino a CU e oltre il 640xl e il supporto e’ garantito fino al 2020, con possibilità di usufruire del supporto esteso che va anche oltre per gli aggiornamenti di sicurezza. Pet l’uso che ne fanno loro, con una piattaforma sviluppata da MS non hanno certo problemi. L’unico problema potrebbe essere la sostituzione di un telefono rotto, senza produzione si rischia di non avere il ricambio. La polizia tedesca, pur di continuare a utilizzare Wmobile ha corso il rischio e alcuni mesi fa ha acquistato qualche migliaio di 950 a prezzi stracciati. Non è facile passare da un SO certamente sicuro ad uno che forse lo è, specie per loro che di tutto hanno bisogno meno che di essere spiati e intercettati dai criminali. Miopia di Nadella, senza dubbio.
@Vito: c’è il problema del sistema operativo, ormai dichiaratamente posto fuori produzione nella versione implementata nei terminali in uso e di fatto reso non aggiornabile dall’aver interrotto lo sviluppo della versione successiva, lasciandolo in una condizione “monca” rispetto a quelli che erano gli intendimenti iniziali e decisamente poco stabile, specialmente sui piccoli terminali consegnati al NYPD (ove aggiornabili).
Questo ha reso pressochè obbligatoria la sostituzione con terminali pienamente supportati quanto acquistato solo pochissimo tempo prima causando al Dipartimento un ingiusto danno finanziario.
Negli USA si viene chiamati a risarcimenti per molto ma molto meno, ed in aggiunta a questo c’è un terribile danno di immagine che contribuirà a rendere del tutto fuori luogo un eventuale (quanto fortemente improbabile) desiderio di rientro nel settore telefonico.
@Federico. mah, non so che problemi di stabilità abbiano l’830 o il 640 xl aggiornandoli a W10m, il mio 532 va meglio di prima. Il problema vero secondo me è la ram, con W10m un solo giga è insufficiente. Comunque la previsione inziale era di sostituirli ogni due anni, non di aggiornarli. Più la mancanza di terminali che problemi alla piattaforma. W10mobile è un Windows”ridotto” e alleggerito di orpelli poco utili nel mobile. Il core è lo stesso.
@Vito: nella nuova puntualizzazione appena diffusa è contenuto un passaggio di un certo rilievo: “She said that the plans to switch to iOS started a year ago, following improvements to the OS which allowed improved manageability.”
Questo significa che come gran parte delle aziende anche NYPD ha deciso di abbandonare la piattaforma Microsoft fin dal momento in cui Redmond ha preso la decisione definitiva di uscire dal settore mobile.
@Federico …per curiosità, puoi linkarmi la nota di chiarimento?
@Federico …aggiornamento. Ho trovato in rete il comunicato ufficiale della polizia di New York, a cura della responsabile del settore (rientrata ieri dalle ferie). Ora è ufficiale, passano ad iPhone ma difendono la scelta a suo tempo fatta dei Wphone come la migliore possibile nel 2014 (anno in cui Wmobile era in espansione). Nessuna causa a MS, anche perché la responsabile sostiene che gli Smartphone sono stati forniti gratis da parte di , il che ha già comportato un risparmio di spesa considerevole rispetto al budget preventivato. Altra informazione reperita in rete, la polizia ha chiesto ad Apple la fornitura di iPhone modificati, che siano in grado di riconoscere se l’apparecchio viene utilizzato dalla polizia e in tal caso blocchi i privilegi di boot per le app. Tradotto, dicono “fatelo diventare un Lumia…”. Miopia di Nadella….. il 651 e il “960” erano già in pre-produzione….
@Vito: perdona se non sono stato io a fornirti il link ma non sono abituato a questa piattaforma di blogging e dunque non vedo le repliche.
Nell’estate dello scorso anno fu tagliato l’intero programma Smartphone di Microsoft, Surface Phone, mentreil 960 era già stato eliminato con la chiusura della divisione Lumia.
Non credo si sia trattato di miopia di Nadella ma di buon senso unito alle sempre crescenti pressioni della comunità finanziaria.
Da un lato l’inaspettata evoluzione sperimentata da Android da Marshmallow in poi aveva reso ardua la competizione sul Mobile con un OS strutturatocome quello di Redmond, e questo anche sul lato Business, e dall’altro si rendevano necessari ingenti capitali e risorse umane per settori industriali ben più paganti.
La decisione di Nadella fu inevitabile, tutto qui.
Se qualcosa gli può essere imputato è la serietà di aver abbandonato Win 10 Mobile alla RS2 senza completare la RS3, cosa questa inaccettabile sia per verso i clienti che per gli OEM che avevano creduto ed investito sulla piattaforma (OEM che, imbestialiti, all’inizio dell’anno decisero di mollare in massa la piattaforma mobile).
@Federico. …mah, la Polizia e passata ad Apple e chissà quanti grandi clienti MS faranno la stessa cosa. Sono notizie che fanno rumore, specie se come dici tu qualche azienda decidesse di citare MS per danni. E gli investitori queste notizie le leggono e le valutano. Pressioni per chiudere la divisione mobile? Non credo, anche perché non è mai stata in perdita, dai bilanci si evinceva una contrazione dei profitti, non perdite. Erano i feature Phone a marchio Nokia a tenerla in piedi, che specie in Asia sono molto richiesti. Si poteva continuare con due modelli di Smartphone l’anno, come avevano annunciato, invece si sono affidati totalmente ai partner. Questi sono scappati non perché non arriva RS3, può essere anche ininfluente per uno Smartphone (che non è un pc), ma perché praticamente tutti i modelli con W10mobile hanno avuto problemi tali da costringerli a ritardare di molti mesi la commercializzazione o addirittura a bloccarla dopo qualche giorno, come ha dovuto fare HP. Mettere continuamente mano al firmware fa imbestialire i produttori, Acer si è rifiutata di farlo, così come altri. Belfiore va in vacanza per un anni, Gabriel Aul si dimette e passa ad altro reparto e a seguire lo sviluppo mettono una ragazza che fino al giorno prima si occupava di Hololens e di moda. E questi sono i risultati ……
Perchè ogni tanto mi fa passare i post senza problemi ed altre volte li mette in moderazione?
tutti i commenti che contengono “Alessio”, “oissela” e altri termini vanno nella coda di moderazione…
Si accorgeranno presto che ci perdono nel cambio,che ci perdono di brutto……
Invece scegliendo Windows ci hanno guadagnato… si, il supporto di Microsoft e 160 milioni di Dollari…
@Alessio (oissela),hai il mio massimo rispetto in tutto,ma non condivido il tuo modo di interpretare le notizie dal mondo Windows Phone…e ti scrive uni che si è preso non uno,ma due 950xl,per paura di non trovarne più in giro 🙂
@animanera quanto ne vuoi a 349 euro ? Ma cosa te ne fai in sostanza? Euronics e Mondadori sono pieni di windows phone .
@Ettore da euronics non ce ne sono più da mesi e Mondadori è una casa editrice
@animanera E hai fatto benissimo!
Ma ci perdono cosa?
Windows Phone è morto, Windows 10 Mobile è di fatto EOL (la campagna Insider è sulò ramo 15xxx e non sul 16xxx che è quello di sviluppo) e non esiste un sistema operativo Microsost adatto ad essere impiantato su nuovi terminali a piccolo schermo.
Il fatto che non ci siano più grosse funzionalità per PC da portare su mobile, non vuol dire che sia finito, semplicemente per il momento ha già tutto e non gli occorre altro
16xxx sviluppo, 15xxx mantenimento.
Win 10 Mobile è EOL dalla scorsa primavera.
Tutto il resto è folklore.
È stato piantato a metà del guado, mollando nella melma sia gli utenti che gli OEM che avevano investito sul progetto.
Notizia che non interessa a noi italiani, sinceramente non me ne frega niente di come e quanti soldi la polizia di NY spende, che siano suoi o dei contribuenti. Abbiamo già i nostri di politici a cui pensare. Per il resto, la scelta e’ obbligata
I migliori dispositivi di sempre che renderanno gli agenti i migliori di sempre…un vero esercito del selfie
Come mai quando c’è da prendere il Windows Phone si sceglie la fascia bassa o media mentre l’Iphone è solo fascia alta? Se ai tempi ai poliziotti avessero dato un top di fascia Windows, oggi avrebbero avuto l’aggiornamento a Windows 10 e nessuna super spesa per gli Iphone.
@Salvatore misteri…una cosa è certa, ora potranno cacciare i pokemon con un’eleganza e bellezza che solo la mela può darti
@Gianmarc0 esatto! È un modo per far fare loro un pò di movimento, visto che i poliziotti americani sono i più obesi al mondo
Quando scelsero i Windows Phone i poliziotti di New York erano giusti, intelligenti e fighi… Ora che sono passati a iPhone sono cattivi, inetti e obesi….
@Alessio (oissela) mai stati simpatici indipendente dal cellulare che hanno in dotazione. Se sono coerente con le mie idee è da considerarsi un difetto !?
@Alessio (oissela) però (stranamente) hanno scartato a priori il sistema operativo Android; chissà perché visto che lo decanti come il migliore al mondo. Forse perché è il meno sicuro in assoluto, i virus ci vanno a nozze con l’androide verde
vorrei evitare questi infantili battibecchi ma visto che stai affermando cose non vere sul mio conto, ti chiedo di linkare tutti gli articoli in cui “decanto Android come il migliore OS al mondo”.
@Alessio (oissela) battibecchi infantili…è solo una tua opinione. Mica c’è da vergognarsi ad ammettere che uno preferisce un sistema operativo, piuttosto che un’altro.Per ora viviamo ancora in uno Stato democratico
@Alessio (oissela) Dato che ti considero una persona più che esperta nel mondo della telefonia: secondo te qual’è il miglio sistema operativo del momento? Grazie
@Max950* MGLIORE
@Alessio (oissela) sono passate 6 ore ma non mi hai dato risposta…Nell’attesa del miracolo, ti auguro una buona serata
Windowsteca blog non è una chat
@Alessio (oissela) Hai pienamente ragione, ma volevo affidarmi alla tua esperienza per scegliere un nuovo cellulare, nel caso in cui il mio 950 morisse prematuramente
In ogni caso non hanno nemmeno preso in considerazione il sistema operativo Android. Forse perche è il meno sicuro al mondo, forse perché i virus sono di casa!?
@Max950 tutti i miei amici hanno android da anni e mai preso un virus
@lumia950disastroso si perchè anche fosse te lo verrebbero a dire vero? nemmeno tu ci credi dai su
Presumibilmente perché Apple è un’azienda americana così come lo era Microsoft, e viso il recente impegno che Cupertino ha sottoscritto con Trump a portare negli USA una parte considerevole della produzione la scelta è stata obbligata.
@Federico È solo un discorso politico…Lo sanno tutti che Bill Gates si è schierato contro la candidatura di Trump
Bill Gates non riveste più alcun ruolo aziendale ormai da lungo tempo.
I Lumia sono stati sostituiti perché ormai Windows su Mobile è inadatto agli impieghi professionali, tanto più se legati alla sicurezza.
@Federico con tutti i suoi difetti, WP è il sistema operativo più sicuro senza ombra di dubbio
I cadaveri sono gente affidabilissima, dalla loro bocca non sfugge mai un segreto.
Ma vuoi mettere un bel Note 8 con il pennino da usare mentre picchetti sul visore una targa di un’auto sospetta?! Quello si che fa figo un poliziotto del NYPD
@Max950 anche “sto caricando” fa molto figo, pare infatti che MS fornira un wp a tutti i dipendenti GLS ✌✌✌✌
@diegogb ahahahahahah bellissima
@lumia950disastroso Anche la mia donna aveva un HTC con sistema operativo Android, sostituito quasi nuovo…Ora lo uso come zeppa per la porta
@Max950 a ognuno le proprie disgrazie. Potevi prendere un huawei.
@lumia950disastroso anche questo è vero!
@diegogb pensa che il Note 8 lo usano come esplosivo nelle cave di marmo
Aveva tutte le carte per avere successo ma le hanno sprecate. Un vero peccato.
@Luisa640XL le carte andavano giocate per produrre app anziché sfornate tel ferma carte
Non capisco perchè parlate al passato… W10M è ancora vivo, viene aggiornato costantemete. Poi se volete abboccare alle news e abbandonare senza motivo, fate pure, io continuo a godermi del mio telefono W10M
Aveva tutte le carte per avere successo. Un vero peccato!
Aveva tutte le carte per avere successo. Un vero peccato!
Da un lato sono stati commessi diversi errori ed è stato sovrastimato la qualità di un OS mobile ottenuto partendo da una versione fissa, poi sono state messe a bilancio ingenti spese inizialmente non previste come l’acquisto di Linkedin (ben 26.2 miliardi di dollari) che hanno avuto un notevole impatto nella scelta dei progetti cui dare priorità, ma soprattutto non era stata presa in considerazione la decisione di Google di investire in modo pesantissimo su Android, che nel giro di soli tre anni è passato da semplice giocattolo a sistema operativo di altissimo livello, cosa che all’atto pratico ha tagliato le gambe ad ogni possibilità di successo al Mobile di Microsoft.
… Ricordo la notizia della fornitura dei wp e a dire la verità mi spiazzó.
Infatti era il periodo in cui cominciavo a prendere coscienza del fallimento di Microsoft sul mobile e questa notizia mi lasciò spiazzato….
Adesso l’ennesimo tassello va a prendere il proprio posto..
Era inevitabile perché si tratto della consegna del materiale relativo ad un accordo firmato l’anno precedente.
Presumibilmente quell’accordo nel 2016 non sarebbe mai stato firmato, visto che Microsoft aveva già deciso l’uscita dal Mobile.
Ex possessore di wp ( lumia 925 e 930 ) poi comprai con la wind un banalissimo huawei p9 lite a 130 euro … la cosa che mi ha sorpreso e la gestione generale del telefono .. veloce e caxxo fluidissimo , peccato per la fotocamera senno per il resto un altro mondo .. ecco perche la polizia cambia sistema … semplicemente perche e mi dispiace la windows ce la messa li dietro .. le app che usiamo tutto il giorno sulla concorrenza e semplicemente un tra cosa .. pero per chi ci crede ancora buona fortuna
@Ihlian Però ha scelto La Mela e non Android…E chissà perchè!?
Scelta obbligata a causa degli accordi fra Apple e l’amministrazione Trump.
Un utente esperto di questo blog, mi sa consigliare quale cellulare acquistare se il mio, nel frattempo, dovesse morire di morte improvvisa???Rimanendo ovviamente in attesa dell’uscita di un nuovo WP!
@Max950. fai una cosa. Se cerchi bene in Internet trovi 950 nuovi a 180 euro. Te ne compri un’altro e lo conservi. Non si sa mai. Le batterie di ricambio in ogni caso costano poco e le troverai comunque. Che altro ti dovrei consigliare. Meglio aspettare il ritorno di MS con Wmobile, se ci sarà, oppure che Google rinunci ai suoi traffici redditizi con i nostri dati, riscriva un SO nuovo e sicuro abbandonando Android e porti lo store a dimensioni più ragionevole 200/250.000 app in modo da tenere sotto controllo gli sviluppatori. Ma è più facile che il cammello passi per la cruna di un ago (cioè che MS rimetta in moto Wmobile) che Google faccia una cosa del genere in tempi ragionevoli. Alternative? La meno peggio: iPhone. Tutto il resto è aria fritta…
@Vito ok grazie mille! Mi ordino un’atro 950 ho visto che su Amazon si trova!
@Vito Verissimo!Tutto il resto è aria fritta