L’azienda tedesca Trekstor, specializzata nella produzione di Hard Disk, lettori MP3 e memorie flash, ha svelato un nuovo smartphone con Windows 10 Mobile all’IFA 2017 di Berlino. Lo ha chiamato WinPhone 5.0 e concepito per soddisfare le esigenze di quelle aziende e piccole imprese che necessitano di rinnovare il proprio parco di Windows Phone destinati ai dipendenti con nuovi e più moderni smartphone.
A portare alla luce e a fornirci le specifiche di questo nuovo dispositivo è il team del sito windowsarea.de. Come potete vedere nelle immagini a seguire ma soprattutto nel video a fine articolo che ha realizzato presso lo stand del produttore, Trekstor WinPhone 5.0 è caratterizzato da un design curato e simile a quello di altri smartphone (ad esempio il Nokia Lumia 930 e il Samsung Galaxy A5), con un frame in metallo che incornicia e valorizza il display LCD IPS da 5 pollici con risoluzione HD.
La dotazione hardware di questo smartphone comprende, tra l’altro, un processore Qualcomm Snapdragon 617, memoria RAM da 3 GB, una memoria interna da 16 GB (presumibilmente espandibile con microSD) e porta micro USB. Sebbene il processore sia compatibile con Continuum di Windows 10 Mobile, la suddetta porta non consentirà di sfruttare questa funzione (ci vuole una micro USB Type C).
Come il Wileyfox Pro di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, anche questo smartphone di Trekstor non sarà disponibile negli store ma verrà distribuito attraverso canali dedicati e retailer specializzati nella fornitura di prodotti per le aziende. Il prezzo di vendita, si dice, non dovrebbe superare i 300 Euro.
A voi il video illustrativo di windowsarea.de (in tedesco) e la parola nei commenti).
Si sa nulla della fotocamera?
@mario12 da 8 mega pixel posteriore e da 2 anteriore
No
Uno smartphone con uindoussssssssss??????????????
Nuoooooo
Scusate
!!!! Lo vogliono tutti far morire w10.. Ma sara comunque dura…. Io sono sempre piu convinto che microsoft uscita con un telefono…e lo proporrà come apple iphone un top di gamma ogni anno col vantaggio di poter sfruttare un ecosistema sicuro ma piu aperto ad altre aziende costruttrici
Windows Mobile lo ha fatto morire Microsoft, non “tutti”… E poi, anche se Microsoft producesse il tanto chiacchierato Surface Phone (o come diavolo si chiamerà…), senza app non andrà da nessuna parte. Siate realisti, capisco che la realtà sia dura da accettare ma non potete vivere solo di sogni e speranze: le altre aziende produttrici di smartphone non investono in un OS che non dà alcuna certezza sul futuro (e mi riferisco alle grandi aziende, quelle che fanno il mercato, non ai brand sconosciuti e che nessuno si fila).
@Alessio (oissela)…. Lascia stare, tempo perso
@marco 1020 e bravo il nuovo moderatore
@Alessio (oissela) quello che sottovaluti tu è il potenziale economico ed ingegneristico stratosferico che ha Microsoft! Stanno lavorando sotto traccia…e se volessero capovolgere la situazione e finanziare, tra gli altri, gli sviluppatori di app, non ci metterebbero nulla! Stanno aspettando il modo e il momento giusto x spaccare in due il mercato e la concorrenza! Poi se sei più bravo te pensaci tu…invece di giudicare il mondo dietro un monitor!
“Poi se sei più bravo te pensaci tu…invece di giudicare il mondo dietro un monitor!”
Non credo che qualcuno gli darebbe le redini di Microsoft dall’oggi al domani, perciò cambia scusa…
@Alessio (oissela) Guarda che basta avere un po di buon senso e capire che Microsoft sta puntando alla produzione di mini pc. Quando questo succederà, quelle quattro app che mancano verranno subito rilasciate….
@Alessio (oissela) e certo, hai sempre ragione tu…Intanto però Il produttore britannico Wileyfox, noto per i propri smartphone Android basati su CyanogenMod, pensa a Windows come sistema operativo per il suo prossimo smartphone.
C’è poco da dire, quello che dice Alessio, lo leggi aprendo lo store di Windows Mobile. Gli smartphone windows sono diventati feature-phone che ti permettono di consultare le email e nei limiti di edge navigare in internet. La piattaforma è stata abbandonata dai più. Fallo uscire Surface, fa la fine del 950.
Con caratteristiche tecniche pessime.per un telefono del 2017, e dal costo pergiunta più alto di un Lumia 950 usato.
Di questo passo l’iscrizione per la nuova edizione di Colorado é assicurata.
Cos è quell aggeggio accanto al tel in foto?
@dan1520/950 sembra uno Smartwatch
Giá vecchio ancor prima di uscire
@Emiliano già…se da una parte ci sono i migliori di sempre, nella riserva indiana di Microsoft ci sono i migliori di mai…sigh
Non male dai… Qualcosa Si muove?? Chissà…
Continua lo stillicidio di wp per colpa delle app,perché non c’è questo o quel gioco,questa o quella banca….ca..o,tutti devono vivere di app,non di un device facile e intuitivo,di un software prestante e di telecamere virtuose,sembra che chi ha un wp,sia un deficente mentale…io sarò uni di quei deficenti,ma vi lascio tranquillamente i vostri robottini pieni di app inutili e che non usate mai,io mi tengo il mio lumia,e pace al mondo…..e forza verona/=\
@animaneraConcordo pienamente con te!!!!io mi tengo il mio 950xl finché non muore,ho i miei dubiti però va che una meraviglia???
@animanera Forza Verona Sempre /-\
@animanera WP non è morto!!!
Aspetto dei test ma con 3GB di ram un display solo HD le prestazioni saranno molto buone e la batteria dovrebbe durare molto; Credo si rivolta a quelle aziende che tra il 2013 e 2014 avevano investito in un parco smartphone lumia e magari ora li devono sostituire perché obsoleti dal punto di vista hardware (batterie esaurite, tasti laterali malfunzionanti e cosi via) ma ancora soddisfacenti lato software; Con questo avrebbero uno smartphone sicuro (aggiornato fino al 2019 e comunque con quello share chi “se lo fila” w10m) col quale usare chiamate, sms, client mail e browser; A seconda della politica aziendale potrebbero essere permessi anche skype e Whatsapp (ma non datelo per scontato). Per il prezzo, alto e dal valore “simbolico”, ci si accorderanno al momento della stipula del contratto di fornitura.
La strada per Microsoft non é più lo Smartphone ma HoloLens e le sue evoluzioni
Vedremo qualche recensione, sia di questo Trekstor che del Wileyfox. Il Trekstor dovrebbe essere più prestante e fluido. Ce entrambi vengano venduti solo ad aziende non ci credo, non lo ha mai fatto nessuno, tranne alcuni modelli progettati per usi specifici industriali, come il Panasonic. Una volta avviata la produzione non ha senso non cercare di venderli anche a privati, anche solo on-line. Noto in entrambi i modelli, Wileyfox e Trekstor, una certa somiglianza con il Lumia 650…. chissà chi li produce e soprattutto dove…
Beh il lato positivo é che ora ci sono due terminali in più =)
Intanto anche Il produttore britannico Wileyfox, noto per i propri smartphone Android basati su CyanogenMod, pensa a Windows come sistema operativo per il suo prossimo smartphone.
Magari sa sorpresona di Microsoft sarà far girare app Android sul windows…
Solo l’emulazione ci manca, così dopo l’os si pianta del tutto (e gia su WM si é visto l’andazzo).
Device interessante, meglio che nulla almeno 🙂 qualcuno sa quando più o meno sarà disponibile il Nokia 8 nei negozi italiani?
Microsoft hai fatto allitaliana hai guardato di piu magari alla raccomandazione o chissà che altro sicuramente non il merito x mettere la gente giusta al posto giusto basta fare mente locale alle boiate che han fatto e naturalmente gli Smartphone che hanno avallato tipo610 sono i frutti che una pianta incapace ha dato
Sono solo io che non ho capito nulla di sto commento?
@mariolino
Saranno mica le conseguenze degli ultimi segnali radio captati dallo spazio? No perché se sono queste, ci stanno sterminando ?
@MirkoGrunge. Il merito del commento di mariolino può essere discutibile, ma si capisce… Non siate sgarbati.