L’Aspire S24 è davvero figo! E’ questo ciò che ci ha detto, in prima battuta, il nostro Francesco Colonna riferendosi al nuovo PC All-In-One che Acer ha svelato pochi giorni fa all’IFA 2017 di Berlino. Lo stile curato ed elegante ma soprattutto i bordi dello schermo ridotti all’osso (solo 2.7 mm) lo rendono infatti estremamente affascinante e bello da mostrare o da ammirare, quasi come fosse un complemento d’arredo di alto design.
Questo nuovo PC desktop è il più sottile All-In-One di Acer di sempre. Il suo display IPS Full HD da 23.8 pollici con tecnologie per ridurre l’affaticamento degli occhi e angolo di visuale fino a 178 gradi è infatti contenuto all’interno di una struttura di soli 5.97 mm di spessore, davvero niente male! Inoltre, la staffa che lo tiene ben saldo sul piedistallo consente di reclinarlo da -5 a 30 gradi per garantire all’utente la massima produttività e favorire il comfort.
Ottima e geniale è anche l’idea di includere nella sua base un “tappetino” per la ricarica wireless Q1 di smartphone e altri dispositivi compatibili con questa tecnologia, ma ciò che ne fa un computer potente e prestante nell’avvio e nell’utilizzo di software, applicazioni e di ogni funzione di Windows 10 è senza dubbio il processore Intel Core i5 o i7 di 8^ generazione, la memoria RAM fino a 32 GB e la scheda grafica Intel UHD Graphics 620. Completano l’opera la presenza delle tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony che permettono di esaltare i suoni e di diffonderli su tutto il piano in cui il dispositivo viene appoggiato.
Acer Aspire S24 sarà disponibile in Europa con SSD fino a 256 GB o HDD fino a 2 TB a partire dal mese di novembre 2017 ad un prezzo base di 999 Euro. Per saperne di più guardate il video qui sotto realizzato dal nostro Francesco Colonna allo stand di Acer a IFA 2017 oppure accedete a questo indirizzo del sito di Acer.
Adoro gli all in one ma qualche mese fa ho completato “l’assemblamento ” del mio pc desktop che sopratutto a livello grafico (scheda video intendo) é su un altro pianeta. Per ora ho rinunciato agli all in one per le prestazioni delle schede grafiche rispetto ai desktop.