Anche Ford sfrutterà la potenza della Windows Mixed Reality per migliorare la propria capacità di innovare e per abbracciare la trasformazione digitale che ormai ha preso piede in ogni settore. Farà tutto ciò dotando i propri ingegneri progettisti del Design Centre degli innovativi HoloLens, i computer indossabili prodotti da Microsoft in grado di riprodurre ologrammi e di interagire con essi con estrema semplicità.
Com’è possibile vedere nel video a seguire, HoloLens permetterà ai designer di Ford di testare e sperimentare le modifiche alle automobili, ai camion e ai SUV in maniera più efficiente, pratica ed economica rispetto alle modalità utilizzate finora basate sulla creazione e la manipolazione di modelli in argilla. Inoltre, verrà impiegato per la formazione dei propri ingegneri che si occuperanno della progettazione delle auto del futuro a guida automatica ma anche per tutte quelle attività che vengono svolte in collaborazione con i partner per la creazione e realizzazione di parti e accessori delle vetture.
Ricordiamo che gli HoloLens sono disponibili all’acquisto presso il sito di Microsoft USA sborsando 5.000 dollari per la versione “Commercial Suite” e 3.000 dollari per la versione “Development Edition”. Inoltre, ricordiamo anche che il prossimo 3 ottobre Microsoft terrà un nuovo evento dedicato alla Windows Mixed Reality in cui dovrebbe mostrare le potenzialità dei nuovi visori VR Dell, Acer, HP, Lenovo, e Asus prossimi al lancio sul mercato.
Stanno puntando molto su questo settore, sono molto curioso di provarli, spero sia presto possibile.. 🙂
Innovazione straordinaria, poche chiacchiere.
Spero sia accessibile a tutti un domani.
Bello vedere migliaia di commenti qua…..e pochissimi per la dismissione dell’app che vende calze nel mobile…..ahahahahah
@IIIikeX diciamo che si esagera a volte su un lato dismissione, ma di sicuro la mancanza di interesse (x lo meno nei commenti a certi articoli) è inspiegabile.. XD
Non è affatto inspiegabile, la gente ha in mano tutto il giorno uno smartphone , non indossano hololens e non sono 24 su 24 con un Surface pro in mano..
Fa piacere vedere che Microsoft fa anche cose positive , ma se non le puoi sperimentare in prima persona trovo che sia difficile commentare un esperienza che non vivi…
Quando si parla di windows Phone ci sentiamo a nostro agio nel dare la nostra opinione .. la sfortuna vuole che le notizie legate al mobile ultimamente siano tutte negative.
Il risultato è milioni di commenti in articoli tristi e zero in quelli positivi.. ciò non toglie che fa sempre piacere leggere quelli positivi.