Proprio come avevamo previsto, prossimamente il nuovo Microsoft Store consentirà anche l’acquisto di dispositivi e altri servizi dell’azienda di Redmond oltre alle app, ai giochi, alla musica e ai film da sempre scaricabili attraverso il Windows Store.
La conferma ci giunge da mspoweruser.com che attraverso gli screenshot che vi proponiamo a seguire ci mostra come il nuovo Store Online sia già predisposto per l’acquisto dei computer della gamma Surface, delle console Xbox e dei suoi accessori, ma anche dei dispositivi prodotti dalle aziende partner di Microsoft come ad esempio l’HP Elite 3, il laptop XPS 13 di Dell e il nuovo smartwatch Fibit Blaze.
Il pagamento dei suddetti dispositivi avviene in modo identico a quello di app, giochi, musica e film, con autenticazione tramite Windows Hello, e le condizioni per l’acquisto sono le medesime che finora Microsoft ha applicato nella versione web del proprio Store. Ovviamente tutto ciò sarà possibile non solo da PC e tablet ma anche da smartphone, Xbox One e, molto probabilmente, anche da HoloLens.
Dal momento che la trasformazione del Windows Store è già in fase avanzata, è plausibile pensare che questa novità venga annunciata molto presto, forse in concomitanza con il lancio di Windows 10 Fall Creators Update (il prossimo 17 ottobre). Intanto, l’app Store per i dispositivi Windows 10 continua a restituire un errore in fase di aggiornamento…
Nell’aria di dismissione del settore mobile sembra che stiano preparando la base per un qualcosa…
la logica in questa affermazione????
@tordei Abbi pazienza, ma che vuoi dire?
@ZKM (950 XL Dual Sim) vuole sapere cosa ti faccia supporre che stiano gettando le basi per qualcosa
Che comunque una sezione per i device (o quel che saranno) c’è 🙂
@ZKM (950 XL Dual Sim) Di device ne hanno tanti altri, non ci sono solo telefoni
Ma non c’era già qualcosa di simile che si acquistava dispositivi su Windows?
Circa l’errore in fase di download dell’aggiornamento di Store: ho riprovato pochi minuti fa e l’errore non si è più manifestato. Aggiornamento scaricato ed installato. Per il momento non capisco cosa c’è di differente rispetto a prima.
Anche io oggi sono riuscito ad aggiornare lo Store. Anziché premere su “riprova”, ho premuto la “x” del messaggio d’errore, poi su “Recupera aggiornamenti”.
Ora si riescono a comprare i telefoni W10M direttamente dallo Store, provate a copiare ed incollare nella barra indirizzi di Edge questo URL:
ms-windows-store://pdp/?productid=8w7zvl8321jq
Che figata! Alla faccia di chi diceva che non c’erano telefoni W10M in vendita!
@yepp purtroppo con la app windowsteca non posso utilizzare quel link…
Esistono dispositivo MS Dual Sim? Grazie