Il team di Bringme, startup italiana operante nel settore del carpooling e del trasporto eco-sostenibile, ha recentemente pubblicato sul Windows Store l’applicazione Jojob per i dispositivi Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile. Come riportato nella descrizione, è stata progettata per aiutare chi viaggia, sia per diletto sia per lavoro, a condividere i propri itinerari con altre persone al fine di dividere le spese e contribuire alla riduzione dell’inquinamento.
Gli screenshot qui sopra evidenziano che si tratta di un porting dell’app per iOS che, tra l’altro, permette a tutti gli iscritti al servizio Jojob di trovare i compagni di viaggio, dividere i costi di trasporto, accedere al proprio estratto conto della suddivisione dei costi di viaggio, sapere quanto si è risparmiato in ogni tragitto, e pubblicare Feedback per i propri compagni di viaggio
Jojob è l’unica app che ti permette di trovare i compagni di viaggio ideali per condividere il tragitto casa-lavoro, certificare i tuoi viaggi in carpooling, dicendoti quanto risparmi e come suddividere le spese fra Autista e Passeggeri!
Insomma, Jojob è un servizio simile al più popolare Bla Bla Car che permette all’autista di risparmiare 0,05 cent a Km per ogni passeggero che sale bordo della propria auto e al passeggero di trovare persone con cui condividere i propri viaggi con soli 0,05 cent a Km.
Se interessati a saperne di più visitate il sito ufficiale. Di seguito il link per il download e l’installazione dell’app sul vostro smartphone.
Grazie a Max per la segnalazione.
Altra app per W10M! E dicevano che non c’erano app…
@yepp Beh direi che non mi sembra il caso di esultare per così poco.Più che altro ,non capisco perché mai ci sia ancora chi perda tempo anche solo a fare un porting per Windows 10 mobile
@Deca. …già, mistero. Forse perché i Wphone sono longevi e difficili da abbandobare, anche come secondo telefono la gente se li tiene volentieri. Ci sarà uno “zoccolo duro” di utenti molto più consistente di quello che sembra…
Il mio pensiero sul perchè un programmatore non fa il porting verso Windows Mobile:
1 non ha molta voglia di lavorare
2 viene pagato per non farlo (il porting)
3 preferisce dire che fa figo non farlo.
@Sea eagle 950XL. …mah, paradossalmente sono i piccoli sviluppatori che non fanno mancare il loro contributo sullo Store, quelle che mancano o sono carenti sono proprio le app delle aziende “big”. Se pensiamo che Google lo ha sempre boicottato (perché lo temeva) e per Zuckerberg di Facebook meno utenti usano Wmobile e meglio è (ma lui traffica in dati personali e sensibili ed è sempre a rischio di sanzione dalle varie autorità)…. mi viene da pensare che uno dei motivi (non il principale ad oggi, ma uno dei motivi storici…) è che certi “giochetti sporchi” con l’app per Wmobile non si possono, e certi controlli non si possono aggirare, cosa facile sul Play Store, dove ormai Google non controlla più niente e consiglia….l’antivirus!
Motivi per i quali mi tengo lontano da certa spazzatura dannosa.