Il team di sviluppatori di Mojang informa che con l’ultimo aggiornamento di Minecraft rilasciato oggi, 21 novembre, per i PC Windows 10 è stato aggiunto il supporto alla Windows Mixed Reality. Ciò vuol dire che d’ora in avanti la costruzione e l’esplorazione del fantastico e infinito mondo di Minecraft potrà avvenire anche con i nuovi visori VR prodotti da Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo e Samsung, alcuni di essi già in vendita anche in Italia.
Questa novità arriva ad oltre un anno di distanza dall’implementazione del supporto a Oculus Rift e a Gear VR, e si somma all’aggiunta dell’integrazione della piattaforma Mixer che permetterà ai giocatori di avviare lo streaming del gioco direttamente da Minecraft, senza l’ausilio dell’app dedicata. Ovviamente, nella nuova versione di Minecraft non mancano i bugfix e le migliorie sotto il cofano.
Di seguito un video che illustra le novità legate a Mixer portate dalla nuova versione 1.2.5 di Minecraft. Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Mi fiondo sullo store di W10M a recuperare gli aggiornamenti (di solito non lo forzo, lascio che faccia lui in automatico)… Beccato!
Minecraft for Windows 10 Mobile
1.2.300.0
Se lo apro mi dice “Aggiornamento 1.2.5!”
“Vogliamo ringraziare TUTTI voi per averci aiutato a migliorare Minecraft con i vostri commenti!
Di seguito trovate alcuni dei bug che ci avete segnalato e che abbiamo risolto in questa versione.
Abbiamo anche aggiunto alcune nuove funzioni, come l’apertura del Libro delle ricette, la trasmissione nativa per i servizi di streaming su dispositivi mobili, e un sistema di valutazione dei contenuti grazie al quale far sapere agli amici della community cosa si pensa delle loro creazioni. Abbiamo introdotto alcune nuove funzioni di livestreaming interrative con Mixer, perciò ricordate di darci un’occhiata!”
=> Lunga vita a W10M ?
Se ritorno a vedere la cronologia degli aggiornamenti dello Store, adesso mi dice che ho la versione 1.2.552