Microsoft ci informa di aver pubblicato sul proprio Store il pacchetto “Estensioni file multimediali Web” per Microsoft Edge al fine di consentire a tutti gli utenti Windows 10 di riprodurre nativamente contenuti in formato OGG o codificato mediante i codec Vorbis o Theora.
Com’è possibile leggere nella descrizione sullo Store, una volta che l’estensione viene installata si potranno riprodurre i contenuti multimediali che sfruttano i suddetti codec dalle app e dai siti web, visitati tramite Microsoft Edge, senza alcun intervento da parte dell’utente.
Il pacchetto Estensioni file multimediali Web estende Microsoft Edge e Windows 10 per supportare i formati open source più diffusi sul Web. Grazie all’installazione di questo pacchetto Estensioni file multimediali, gli utenti saranno in grado di riprodurre in nativo contenuto fornito nel contenitore OGG o codificato mediante i codec Vorbis o Theora.
Di seguito il link che vi condurrà alla pagina dedicata sullo Store per il download dell’estensione. Se desiderate maggiori informazioni leggete questo post pubblicato dal Microsoft Edge Team sul blog ufficiale di Windows.
Nota: Microsoft indica questa estensione come compatibile anche per i dispositivi mobili ma come sappiamo bene Microsoft Edge per Windows 10 Mobile non supporta le estensioni.
Grande Microsoft, come al solito ultimamente un passo avanti e qualcuno indietro 😉
Misstypato nel titolo dell’articolo! 🙂
Cmq chiedevo: che tipo di files sono questi per cui è stata fatta un’estensione apposita?
Titolo corretto, grazie! 😉
Per quanto riguarda la tua domanda, dai un’occhiata qui https://it.wikipedia.org/wiki/Ogg
Complimenti davvero. Ci voleva proprio un’opera di beneficenza per leggere comuni e banali files .OGG sul mobile. E infatti non e’ per il mobile. Cmq piuttosto che passare ad androidi compro un PhoneNonSmart e mando tutti a quel paese.