Movie Maker Free è l’applicazione di V3TApps che permette di creare originali presentazioni con le foto e i video presenti sui PC Windows 10. Semplice da usare offre poche ma buone opzioni per rendere le immagini più belle e spettacolari e per unirle tra loro attraverso effetti di transizioni di discreta qualità.
L’applicazione non dispone di Impostazioni. Tutte le opzioni disponibili sono direttamente accessibili nella schermata della Timeline e includono, tra l’altro, quella che permette di aggiungere un sottofondo musicale e quella per decidere la durata di visualizzazione delle foto. Per queste ultime è anche possibile effettuare ritagli e aggiungere filtri e scritte.
Sia le foto sia i video vengono automaticamente inclusi all’interno di frame di dimensioni ridotte rispetto all’area totale di visione e con una inclinazione che l’utente può scegliere in base alle sue preferenze (sullo sfondo ci sarà l’immagine, sfocata, inclusa nel frame).
Dalla schermata principale di Movie Maker Free si ha accesso alla funzione di taglio dei video, utile per aggiungere agli slideshow solo le parti più belle e interessanti dei propri video, e a quella per continuare a lavorare ad un precedente progetto di editing.
Se durante le feste natalizie avete scattato delle foto o realizzato video, questa applicazione è l’ideale per raggrupparle tutte e realizzare un video-ricordo da inviare a tutti i vostri cari.
Di seguito il link per il download gratuito di Movie Maker e un video illustrativo.
Molto carina per uso basic
Come vi trovate con l editor di w10
BREAKING NEWS – SORPRESONA PER TUTTI
Fiondatevi su Windows Update a controllare gli aggiornamenti… (controllate 2 volte ?)
C’è una sorpresona per tutti… BUILD 16299.192:
Improvements and fixes. This update includes quality improvements. Key changes include:
– Addresses issue where event logs stop receiving events when a maximum file size policy is applied to the channel.
– Addresses issue where printing an Office Online document in Microsoft Edge fails.
– Addresses issue where the touch keyboard doesn’t support the standard layout for 109 keyboards.
– Addresses video playback issues in applications such as Microsoft Edge that affect some devices when playing back video on a monitor and a secondary, duplicated display.
– Addresses issue where Microsoft Edge stops responding for up to 3 seconds while displaying content from a software rendering path.
– Addresses issue where only 4 TB of memory is shown as available in Task Manager in Windows Server version 1709 when more memory is actually installed, configured, and available.
– Security updates to Windows SMB Server, the Windows Subsystem for Linux, *Windows Kernel*?, Windows Datacenter Networking, Windows Graphics, Microsoft Edge, Internet Explorer, and the Microsoft Scripting Engine.
Non è che qui si nasconde la patch che rallenta i PC per risolvere il bug di Intel?
Sì, contiene quelle correzioni necessarie al fine di proteggerci
@XYZ si. Intel è una garanzia (ubercit.)