Il team di sviluppatori di Twitter, in seguito all’annuncio della nuova PWA per i PC, i tablet e gli smartphone Windows 10, ha fatto sapere che la vecchia Universal App di Twitter cesserà di funzionare il 1° giugno. Dunque, anche se avete deciso di non effettuare l’aggiornamento alla suddetta nuova app, tra un mese esatto non potrete più effettuare il login attraverso l’applicazione che state utilizzando sul vostro dispositivo Windows 10.
La nuova Progressive Windows App è installabile sui PC con Windows 10 Fall Creators Update e Windows 10 April 2018 Update, e sugli smartphone con Windows 10 Mobile. Su questi ultimi, però, ci sono alcune limitazioni a causa del mancato supporto ai Service Workers da parte del sistema operativo: niente notifiche push e niente Live Tile. Inoltre, non si potrà più impostare il tema scuro e non si avrà la possibilità di passare da un account all’altro (grazie a simpa71 per la segnalazione).
Non tutto, però, viene per nuocere. La nuova app di Twitter permette la creazione di Tweet da 280 caratteri (impossibile nella vecchia app) e consente di avere istantaneamente tutte le eventuali modifiche che il team di sviluppatori apporterà al sito web di Twitter, in gran parte dei casi anche senza alcun aggiornamento dell’app.
Se tutto ciò non vi soddisfa sappiate che sul Windows Store ci sono alcune app di terze parti che offrono l’accesso a Twitter, una di queste è Tweetium (al costo di 2,99 Euro, vedi qui). In alternativa potete passare ad un dispositivo Android (magari ad uno dei nuovi Nokia Android) o ad un iPhone: su tali piattaforme non avrete di questi problemi.
A voi la parola nei commenti.
Ma quanto sono spettacolari i nuovi Nokia, ho un Huawei P10 lite ma sono troppo tentato dal Nokia 7 Plus!
@Mirko EX Lumia 640 LTE ci guadagni solo per la fotocamera ma non per le ottimizzazioni software. Il procwssore di nokia 7 plus non è energivoro
Vorrei consigliare anche Raven e Wetweet che sono migliori di quella originale
Sempre pronto a pubblicizzare Android e ios…che tristezza di blog! Giuda si era venduto x 30 denari…i votanti del Pd x 80€…voi per qualche telefono nuovo passato sottobanco!
Triste è chi, come te, non vuole accettare la realtà dei fatti nonostante l’evidenza. Pure Microsoft l’ha accettata… tant’è che nei propri Store USA propone l’acquisto di smartphone Android.
@Alessio (oissela) realtà dei fatti o no resti uno che sputa sul piatto dove mangia e che si vende per 30 denari…ormai è diventato un blog di pubblicità tipo volantino…accettiamo anche questa di realtà…a malincuore!
@Frenco nono publicizziamo il lumia microsoft utilissimi funzionali e all’ultimo grido
Non si tratta se anche Microsoft l’abbia accettata o meno la realtà; fino a prova contraria questo blog si chiama Windowsteca, o sbaglio!?
@Max950 infatti nel blog si parla di prodotti e servizi Microsoft. Ti ricordo che Microsoft non produce solo cellulari. Anche su Android si trovano applicazioni Microsoft (funzionano meglio che su Windows mobile), quindi quando Alessio consiglia di cambiare piattaforma non fa affatto fuori tema.
@Mirko EX Lumia 640 LTE invece è assolutamente fuori tema visto che si parla di una WPA e lui trova il modo di parlare di pubblicizzare android e ios che con questo articolo c’entrano come il 2 di bastoni a briscola quando comanda denari
@Mirko EX Lumia 640 LTE
È questione di coerenza…finché questo blog si chiama Windowsteca mi aspetto che si parli e si discuta esclusivamente, se possibile, del sistema operativo Windows annessi e connessi a rigor di logica nel bene o nel male, o sbaglio!?
Penso che la strategia della redazione sia quella di monetizzare al massimo gli utenti attuali e farli migrare un po’ alla volta verso l’altro forum gemello dedicato a Nokia, in attesa che Microsoft stacchi definitivamente la spina a Windows Phone.
@bludev , sono senza parole nel leggere questo commento.
@Ettore perché?
@bludev non mi avranno mai!!! … Comunque… Bella l’idea di questo forum come se fosse un volantino pubblicitario!…e noi che siamo ancora qui come scemi a dargli retta!…ps… Sarò scemò anche io…ma qui mi ci affaccio ogni tanto nell’attesa di leggere (perché tanto prima o poi al redattore gli toccherà scriverlo…é per forza di cose che sarà così!) la notizia di un nuovo prodotto Microsoft che telefoni anche (e badate bene che non scrivo né surface, né Andromeda, né Pegaso…)! … Mi immagino che risate! 🙂
Trovo ridicolo che non portino avanti l’app UWP, la quale era superiore in tutto e girava ovunque cioè anche su W10M AU. Adesso stanno solo sprecando tempo ed energie su questa app PWA, la quale non viene dal nulla ma deve comunque essere programmata per Windows 10 se si vuole che assomigli ad un’app e non ad un sito web iniettato dentro un contenitore isolato e muto. Le PWA sono tutt’altro che indipendenti dalla piattaforma!
@yepp. …sarebbero considerazioni da girare a Ballmer, che oltre ad essere il maggiore azionista di MS è anche azionista di Twitter. Lui le Uwp (e lo ha detto…) non le ha mai digerite, convinto com’era che per salvare Wmobile l’unica strada era Project Astoria, il tool per conversione delle app da Android, stoppato da Nadella. Le contraddizioni di MS…
doverebbero restituire i soldi a chi ha acquistato hp elite x3 visto il mancato supporto!
@ugolalla quindi una decina di persone? Non sarebbe un gran sacrificio in effetti?