Forse non tutti sanno che da oggi, 29 maggio, è attivo in Italia un nuovo operatore di telefonia mobile. Si chiama iliad, dispone di una rete 2G/3G/4G+ tutta sua (ha acquisito i ponti radio e le frequenze cedute da Wind 3) e ha intenzione di “rivoluzionare il mercato delle telecomunicazioni con offerte chiare e vantaggiose” e nessun costo nascosto.
Legata all’omonimo gruppo francese, iliad ha battezzato il suo sbarco in Italia con l’hashtag #rivoluzioneIliad. E in effetti la sua prima offerta volta a conquistare la fiducia degli utenti dei gestori concorrenti è davvero molto allettante e rivoluzionaria: al costo di soli 5,99 Euro al mese offre infatti 30 GB per navigare su rete 4G/4G+ in Italia, Minuti illimitati per chiamare in Italia, SMS illimitati in Italia e Minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni del mondo.
Ma non è finita qui! Nell’offerta sono inclusi anche Minuti e SMS illimitati + 2 GB per navigare in Europa e tanti altri servizi extra tra cui Segreteria telefonica, Avviso di chiamata (se hai il numero occupato), Filtro chiamate e SMS, Blocco numeri nascosti e Inoltro verso segreteria telefonica all’estero. Per tutti i servizi extra inclusi leggete qui.
La suddetta offerta, senza vincoli e per sempre, può essere attivata sia per avere un nuovo numero iliad sia per effettuare la number portability da un altro gestore italiano. Ha un costo di 9,99 Euro (il costo della SIM) e può essere sottoscritta presso gli oltre 100 Iliad Store e Corner distribuiti su tutto il territorio nazionale oppure da questa pagina del sito web di iliad. Ma attenzione: è valida solo per il primo milione di utenti!
Link e info utili:
- Copertura iliad del territorio italiano
- Brochure prezzi (costi extra soglia e tariffa base)
- Il numero del servizio clienti iliad è il 177
- Il prefisso dei numeri iliad è 351
- Su alcuni dispositivi la rete di iliad può essere identificata con il codice 22250 3G/4G
Ciao Alessio. Hai in mente di fare una recensione di questo nuovo operatore? Magari con un bel Nokia 7 Plus. Comunque devo dire che come inizio non c’è male. Speriamo che grazie ad Iliad gli altri operatori abbassino un po’ la cresta.
Recensire un operatore?? mmm complicato… considera che la copertura e la qualità del segnale che ho io a Milano può essere diversa da quella di altre città e località d’Italia.
La recensione del Nokia 7 Plus è stata pubblicata settimane fa, vedi qui: https://www.nokioteca.net/blog/2018/04/nokia-7-plus-la-nostra-recensione-con-foto-video-curiosita-e-info-utili/
@Alessio (oissela) si giusto, non hai tutti i torti. Grazie comunque 😉
Mi e’ arrivata oggi la SIM iliad; provato ad inserirla ma (visto che sono in montagna e forse fuori zona..) ancora sembra non sia abilitata. Vedremo stasera da casa o domani. Ho un Microsoft/Nokia 640 LTE, Vi faro’ sapere. Saluti a tutti
Hai seguito le indicazioni riportate nella lettera di accompagnamento della SIM? A me si è attivata dopo mezzora circa (sono a Milano) ma dopo aver selezionato manualmente l’operatore “iliad” dalle Impostazioni della rete SIM. Ovviamente devi tenere la SIM nel telefono acceso per consentire l’attivazione. Eventualmente prova a spegnere e riaccendere il telefono.
@Alessio (oissela) e fine va a Milano il segnale e la navigazione?
Segnale di rete al massimo, e navigazione al top: 100mbps in download e 40mbps in upload (collegato a un server di Locarno)
Da infarto!❤
E’ da stamattina che provo ad iscrivermi e non ci riesco.
Operatore per barboni.
Sei te incapace, feffe… Ma come? Sei così astuto da acquistare il Surface per due soldi e poi non riesci a registrarti su un sito web?? Io ho fatto la registrazione senza alcun problema, con tanto di conferma via mail da parte di iliad
Risparmiare 2 euro al mese e avere un servizio di merda è da Barboni.
Comprare un device e risparmiare 600 euro è da Gallididio. Nuovo o usato il device è lo stesso e le prestazioni identiche.
L’operatore con le pezze al culo e che “ciapa no” può stare dov’è. Ho parlato ieri con L’AD ( o figura similare…non so bene che job title gli abbiano dato) del fatto che non riuscivo ad entrare e mi ha confermato che il sistema è andato un po’ in tilt per via del numero di accessi.
Per scusarsi mi ha regalato 2 sim e un surface. Non voleva che si sapesse in giro del problema.
Gallididio non si sentiva dagli anni 80 dei paninari… OMG! Sei così anziano? o.O
Per il resto, noto che continui a sparare minchiate… e se hai accettato le 2 SIM e il surface in regalo sei un “barbone” pure tu… Alla prossima!
Ho dato tutto alla caritas.
Feffe è tornato agli antichi splendori! Mai più senza!
Permette di fare thetering? 30gb se non posso usarlo per un pc non me ne faccio nulla sul cellulare
In questa pagina del sito di iliad si parla di “hotspot” tra i servizi inclusi nell’offerta: https://www.iliad.it/offerta-iliad.html Dunque direi che il tethering è permesso.
Grazie Alessio, preciso e rapido come sempre!
Meglio rimanere con i piedi per terra!! è solo per accaparrarsi ( che sembra ovvio) una fetta di clienti dopo faranno come tutti, aumentano.
Nessuno regala
@mauro550 standing ovation ?
Per verificare se Iliad prende nella vostra zona, basta andare con W10M? su Impostazioni -> Rete cellulare e SIM -> Impostazioni SIM -> Cerca reti. Troverete una misteriosa rete “222 50 (LTE, 3G)”. E’ lui, Iliad??
Come scritto a fine articolo…
Ottimo
Grazie delle informazioni. A quale gestore si appoggia??? Grazie.
Non è un operatore virtuale come per esempio PosteMobile o Kena ma ha reti proprie, per il momento utilizzerà antenne Wind/3 per il 2g, per 3g e 4g antenne proprie. Questo operatore è nato a seguito della fusione tra Wind e 3 ed ha origini francesi, è riconosciuto come un ottimo operatore dalle offerte chiare, trasparenti ed economiche.
Wind-Tre
Comunque da alcune verifiche fatte non prende un a fratta minkia.
Qui prov Rieti ho trovato infatti 222 50 chiaramente mi dice “non consentito” avendo TIM; così non si riesce a capire quanto forte e’ il segnale….
ma va???
Rieti? A Macerata ha problemi anche Tre, per la navigazione in internet. Mi manda offerte interessanti, ma se non prende ….
BREAKING NEWS?
Raga, Iliad sta avendo un successo incredibile… I totem distributori automatici di SIM Iliad presenti nei vari centri commerciali sono stati presi letteralmente d’assalto!? C’è da fare la fila…
PS. le macchinette accettano solo carte di credito per il pagamento, quindi assicuratevi di averne una prima di mettervi in coda?
anche bancomat
BREAKING NEWS – ??
La gestione della propria linea telefonica dal sito di Iliad è fantastica, batte tutti gli altri operatori per semplicità, immediatezza e ricchezza di funzionalità. C’è persino l’opzione per farsi inviare una mail quando qualcuno ti deposita un messaggio nella segreteria, con tanto di file audio allegato?. E’ tutto gratis quindi è da infarto!❤
Non serve nemmeno avere un’app dedicata, perché si fa tutto con Edge.
A cosa cazzo serve perdio?!!!!!!
Hai fumato roba indigesta?
@yepp figata. Visto che mediamente nessuno ascolta la segreteria telefonica..
Appena si visita il sito Internet ufficiale nell’Area Personale (tramite connessione dati, non in WiFi) ci si ritrova automaticamente autenticati, senza dover digitare nome utente e password
TIPS ‘N’ TRICKS – Configurare l’APN di Iliad su W10M? per navigare in Internet:
Andate in Impostazioni -> Rete cellulare e SIM -> Impostazioni SIM -> Aggiungi APN Internet
Basta mettere nella campo di testo APN il semplicissimo nome iliad. Salva. Ora potete iniziare a navigare in 4G con Iliad!
E’ tutto molto semplice con Iliad
Guardate l’infrastruttura di rete dedicata che ha Iliad:
https://d110erj175o600.cloudfront.net/wp-content/uploads/2018/03/Backbone-Italia-Iliad.png
Non è un operatore virtuale ma ha una rete sua da ❤