Se siete in possesso di una console Xbox One vi farà piacere sapere che Microsoft ha dato il via al rilascio dell’Aggiornamento di Luglio. Diverse e “succose” le novità implementate grazie anche al supporto degli utenti insider che nei mesi passati, con centinaia di feedback e suggerimenti, hanno contribuito a renderle migliori ed efficienti.
Di seguito l’elenco delle principali novità:
- FastStart. Renderà l’avvio dei giochi ancore più rapido (due volte più veloce rispetto a prima) grazie all’identificazione da parte del sistema dei file che servono subito a iniziare a giocare. Al momento questa funzione è disponibile per una limitata selezione di titoli in lingua inglese presenti nel catalogo di Xbox Game Pass.
- Gruppi. Con questa nuova funzione si potranno creare collezioni multiple di Giochi e App per organizzarle e individuarle con più semplicità e praticità (vedi immagine in apertura). I Gruppi sono legati all’account Xbox Live pertanto saranno sincronizzate su tutte le console in possesso dell’utente.
- Ricerca. La ricerca di contenuti è ora più semplice che mai: premendo il bottone Y del controller si visualizzerà subito la finestra di dialogo per avviare una ricerca e lanciare subito i contenuti desiderati.
- Mixer. Abilitato il pieno supporto a mouse e tastiera per gli utenti PC per la condivisione del controller. Inoltre, è stato aggiunto il supporto al multi-touch per i dispositivi touch-enabled e attivato il Full Screen Broadcasting per la trasmissione video a tutto schermo (in questa modalità l’audio sarà disattivato).
L’aggiornamento sarà automaticamente scaricato e installato sulla vostra console. Ha un peso di circa 518 MB e una volta terminata l’installazione porterà il sistema alla versione 10.0.17134.4056. Per ulteriori dettagli leggete questo post pubblicato dal team di Xbox.