Nelle scorse ore il team di sviluppatori di Mojang ha rilasciato un nuovo major update per Minecraft, uno dei videogiochi più apprezzati e popolari tra i giovincelli, dal 2014 di proprietà di Microsoft. E’ l’atteso Aquatic Update (Fase 2) che porta l’avventura nei fondali marini per giocare coi delfini, nuotare con maestose tartarughe e scoprire un nuovo mondo.
Una volta effettuato l’aggiornamento, numerato 1.5, il giocatore potrà immergersi in un paradiso di variopinte barriere coralline, nuotare tra le trincee dei fondali e le fitte foreste di alghe, e scoprire nuovi blocchi da usare per le proprie costruzioni! Mentre nuota potrà anche imbattersi in relitti e rovine dimenticate con tesori nascosti, in una nuova creatura ostile (l’Annegato) e fare nuove amicizie.
Con l’aggiornamento “acquatico” di Minecraft, Microsoft desidera sensibilizzare i giocatori di tutto il mondo al rispetto della natura, soprattutto quella marina che è sempre più minacciata dai cambiamenti climatici e dall’inquinamento oltre che dai metodi di pesca distruttivi. Grazie all’iniziativa “Coral Crafters” (vedi video a fine articolo, il secondo), l’azienda di Redmond intende dare il proprio contributo per la salvaguardia delle barriere coralline, uno dei fenomeni naturali terrestri più preziosi ma anche più a rischio.
Di seguito il changelog ufficiale di Aquatic Update v1.5:
- Tartarughe e piccole tartarughe! Raccogli gli scuti abbandonati dalle piccole tartarughe con i loro gusci per fabbricare un elmetto di guscio di tartaruga!
- Attenzione alla nuova creatura ostile: L’Annegato!
- Raccogli conchiglie di nautilo e fabbrica il Condotto elusivo per acquisire i poteri subacquei!
- Crea colonne di bolle per oscillare da e verso il pavimento dell’oceano!
- I delfini ti aiuteranno a ritrovare relitti se gli dei pesce da mangiare!
L’aggiornamento è disponibile per Windows 10, Xbox One, dispositivi Android, iOS e Windows 10 Mobile, Nintendo Switch e VR. Per saperne di più su questo aggiornamento visitate questa pagina dedicata.
Di seguito il link per il download di Minecraft per i dispositivi Windows 10, il video illustrativo dell’Aquatic Update e quello della sopracitata iniziativa Coral Crafters.