Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Skype per PC Desktop. Si tratta della versione 8 che porta una nuova interfaccia per una migliore esperienza d’uso e “nuove fantastiche funzionalità” che permetteranno di rimanere più facilmente in contatto con i propri amici, parenti e colleghi di lavoro.
In pratica la versione desktop di Skype viene equiparata alla Windows App scaricabile dal Microsoft Store, dunque con l’accesso alla Galleria Multimediale delle chat (per trovare file, collegamenti e foto condivisi in una conversazione con un solo click), videochiamate di gruppo in HD gratuite con le reazioni, la possibilità di condividere immagini, video e altri file semplicemente trascinandoli nella chat (solo per quelli fino a 300 MB di dimensione), e di attivare il tema scuro.
Prossimamente Microsoft aggiungerà nuove funzioni a Skype tra cui registrazione delle conversazioni vocali, conferma di lettura dei messaggi e conversazioni private con “crittografia end-to-end“.
L’aggiornamento alla nuova versione di Skype Win32 non è obbligatorio ma è bene sapere che la versione 7 (nota anche come Skype Classic) sarà dismessa il prossimo mese di settembre. Il passaggio dalla vecchia alla nuova versione sarà “indolore”, ovvero la cronologia dei contatti, l’accesso con le proprie credenziali e gli eventuali collegamenti all’applicazione saranno mantenuti.
Per il download e per saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di Microsoft, mentre per i requisiti di sistema cliccate qui.
BREAKING NEWS
L’app Posta e Calendario di Outlook per W10M? si aggiorna alla v16006.10228.20127, introducendo le nuove opzioni separate per gestire il Contenuto esterno:
– Scarica automaticamente immagini e formati di stile esterni, ad eccezione della posta S/MIME
– Scarica automaticamente immagini e formati di stile per la posta S/MIME
=> Lunga vita a W10M?
Lunga vita… ma w10m e’ morto stramorto!